PDA

View Full Version : aiuto: errore in utenti in con mandrake 9.0

lucas72
02-11-2002, 12:55
aiuto: errore nella gestione utenti Mandrake 9.0
In mandrake 9.0 sono andato in control center e poi in utenti per cambiare l'icona al login. L'ho fatto l'icona è stata effettivamente cambiata ho premuto infatti il pulsante 'Salva'.
il problema eè che adesso se voglio rientrare nella sezione utenti
premendo il relativo pulsante mi ritrovo con un messaggio di errore: Errore di userdrake cannot lock use lib. file /etc/ptmp or/etc/gtmp exist' Come risolvo il problema? cosa è successo.
Grazie e ciao

hilo
02-11-2002, 18:24
vado a tentativi:
rinomina il file ptmp e/o gtmp nella directory /etc; vedi se fuziona, se non funziona ripristina col nome corretto i file di cui sopra.

lucas72
03-11-2002, 09:27
Originariamente inviato da hilo
[B]vado a tentativi:
rinomina il file ptmp e/o gtmp nella directory /etc; vedi se fuziona, se non funziona ripristina col nome corretto i file di cui sopra.

...rinominarlo con quale nome uno qualsiasi?

hilo
03-11-2002, 09:51
si, visto che pare si lamenti dell'esistenza di questi file; nel caso non funzioni si possono cosi' ripristinare.

lucas72
03-11-2002, 14:14
Originariamente inviato da hilo
[B]si, visto che pare si lamenti dell'esistenza di questi file; nel caso non funzioni si possono cosi' ripristinare.

.... fatto ma senza alcun risultato.
stranamente accedo da un'altra parte nella gestione utenti e da li ho cambiato di nuovo l'icona però non posso accedere dove mi interessa per aggiungere o modificare impostazioni utente.
Avete da aggiungere qualcosa
ciao:confused: