View Full Version : newbie: aiuto installazione Mandrake 9
Salve a tutti.
Premetto che sono un newbie.
Ho installato (senza problemi durante la fase di installazione) la distibuzione Mandrake 9 trovata su 'Internet News'.
Però, una volta avviato il sistema, il monitor si spegne al caricamento del desktop. Il sistema comunque si avvia regolarmente, visto che riesco a sentire uno 'stacchetto' musicale che indica probabilmente l'avvio ultimato.
Cosa posso aver sbagliato?
Originariamente inviato da janpe
[B]Salve a tutti.
Premetto che sono un newbie.
Ho installato (senza problemi durante la fase di installazione) la distibuzione Mandrake 9 trovata su 'Internet News'.
Però, una volta avviato il sistema, il monitor si spegne al caricamento del desktop. Il sistema comunque si avvia regolarmente, visto che riesco a sentire uno 'stacchetto' musicale che indica probabilmente l'avvio ultimato.
Cosa posso aver sbagliato?
Puoi postare la configurazione che hai?
forse hai sbagliato a configurare X... questa è solo un'ipotesi ;)
Originariamente inviato da Duncan
[B]
Puoi postare la configurazione che hai?
forse hai sbagliato a configurare X... questa è solo un'ipotesi ;)
Guarda, ho provato varie volte ad avviare linux, ed in un caso l'avvio è riuscito, ma la schermata era molto tremolante e instabile.
Io possiedo una scheda grafica Matrox G550DH (riconosciuta perfettamente) ed un monitor LG 915FT+ (installato come monitor plug'n play); le impostazioni di visualizzazione sono: 1280x1024, 65 milioni di colori.
Non so che intendi per configurazione... come ho detto, con linux sono proprio a zero!
ANDY CAPS
02-11-2002, 17:19
secondo me hai hai esagerato con la risoluzione
durante l'istallazione quando configuri il monitor
ti da la possibilità di provare la configurazione
se non vedi la pagina di conferma devi tornare indietro e alleggerire colori o risoluzione
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.