View Full Version : Kiedo Aiuto
Ciao a tutti,il mio problema e ke nn capisco come mai il pc mi si riavvia da solo improvvisamente...come se schiacciassi reset!!!
il pc e:athlon xp 1600+ ,msikt3 ultra2, 256mb ddr 2700,radeon8500, live platinum ex,hd 40 maxtor, dvd,master liteon 401248,Windows xp prof!! ho provato di tutto....ho cambiato il processore mettendo un duron ma niente,la scheda video mettendo un tnt2 ma nada,ho staccato la live nemmeno...nn capisco cosa sia!! questo problema l'avevo anke prima quando avevo la mobo a7v133...adesso ho cambiato pure quella...!!!
AIUTO GRAZIE!!!
Forse l'ali non riesce ad alimentare tutto e quindi riavvia.
Quanto potente è?
e un 300w Dici ke sia quello?? xche' adesso ho provato a staccare il pezzo esterno della live lasciando solo la scheda e sembra reggere di piu'!! Prima l'avevo staccata proprio la live,e nn si riavviava,poi ho attacato solo la scheda...e si riavvia dopo un po!!in base anke a quello ke faccio,magari guardo video o altro
Forse scalda troppo il processore, è overclockato? Che temperature hai?
nn e overkloccato,in piu' avevo provato anke a cambiarlo mettendo un duron 750 ma si riavviava lo stesso!!Sto impazzendo!!! Ad esempio adesso con il drive esterno della live staccato e stando solo in intenet nn si riavvia,se dovessi far partire qualcosa come winamp o mediaplayer,o qualke gioco si spegne sicuramente!!
Han Solo
02-11-2002, 13:03
Sarà banale... ma da quanto non formatti? Di solito è la soluzione migliore
Avro formattato 4 volte questa settimana!!:D :D formatto spesso l'hd!! Quello nn e di sikuro!!:D :D
Scusa ma nn sono praticissimo....dove guardo i voltaggi???
Forse la Live ha qualche problema hardware nella sua memoria interna e quando vai a scrivere in quella zona va in blocco e spara schifezze alla MB che ti riavvia il computer....
se fosse cosi' cosa posso fare???
Prova a staccare la live per una settimana se il computer non si riavvia mai sei sicuro che si tratta di quella. Aggiorna, per sicurezza i driver, dopo di che ti resta la sostituzione...
Adesso ho installato il driver pack della live nuovo,sto facendo andare i video(di solito con quelli si riavvia) e x adesso nn si e ancora spento!! Kissa ke nn era veramente un problema di driver!! Possibile??
Originariamente inviato da Punkill
[B]Scusa ma nn sono praticissimo....dove guardo i voltaggi???
Da Bios :)
{lexter}
03-11-2002, 21:11
hai windows xp?
David_78
03-11-2002, 23:22
si ha win XP...
pensa anche ad un problema di sistema operativo...
alcune versioni di Xp sono famose per riavvii improvvisi
(io ad esempio avevo installato l'XP rc1 dato in prova da Microsoft e probabilmente per la scheda tv riavviava quando voleva.... non ti dico il nervoso!!!! :mad: :mad: :mad: infatti da allora uso il mio bel win2000 e 98 e sono a posto :o
Prova a cambiare SO
{lexter}
04-11-2002, 13:31
Originariamente inviato da David_78
[B]si ha win XP...
(io ad esempio avevo installato l'XP rc1 dato in prova da Microsoft e probabilmente per la scheda tv riavviava quando voleva.... non ti dico il nervoso!!!! :mad: :mad: :mad: infatti da allora uso il mio bel win2000 e 98 e sono a posto :o
Prova a cambiare SO
bhe io ho visto una macchina con xp che si riavviava continuamente quando l'utente giocava ma il fatto era dovuto ad una svista nell'installazione del s.o. infatti il tipo in questione aveva messo partizione fat32 e nn ntfs come bisogna fare! magari è quella la causa del disguido! :)
[B]si ha win XP...
Prova a cambiare SO
Valuti un SO alla RC1? :)
Scusate se vi rispondo adesso...ma dove guardo la versione di windows?? io ho l'xp professional con fat32,avevo anke provato ntfs ma nn cambiava...cmq riprovero'
Adesso ho messo altri aggiornamenti di driver e ankora nn si spegne!!speriamo bene!!:D :D
intanto ke son qui qualkuno sa dirmi xche' unreal2003 mi si blocca dopo un po?? ho installato i driver ke trovi dentro ut2003(ho un radeon8500 om) nn cap9isco xche' si blocca dopo un po
David_78
04-11-2002, 21:44
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Valuti un SO alla RC1? :)
Si... fin quando non compro la versione definitiva ;)
:p
Ciao!
aristippo
04-11-2002, 21:49
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
bhe io ho visto una macchina con xp che si riavviava continuamente quando l'utente giocava ma il fatto era dovuto ad una svista nell'installazione del s.o. infatti il tipo in questione aveva messo partizione fat32 e nn ntfs come bisogna fare! magari è quella la causa del disguido! :)
Perchè non doveva mettere la fat32? Penso che metà di quelli che hanno Xp viaggiano di fat32.
Bye
[B]
Si... fin quando non compro la versione definitiva ;)
:p
Ciao!
Ma non puoi cmq valutarlo perke è ancora ad uno stadio beta :)
Sarò anke banale, ma hai visto se non hai un problema di cavo di alimentazione ke fa contatto male e magari tokkando involontariamente il case gli fai mankare l'alimentazione per quel nano secondo ke lo fa riavviare!?! Ciao
{lexter}
06-11-2002, 21:14
Originariamente inviato da aristippo
[B]
Perchè non doveva mettere la fat32? Penso che metà di quelli che hanno Xp viaggiano di fat32.
Bye
infatti metà degli utenti xp hanno problemi!;) cmq la fat32 è pensata per win95-98-me (i sistemi home via.....) mentre la ntfs è per quelli "seri" win200-xp. se una cosa è fatta apposta per quel s.o. xchè nn la si deve usare dico io? ciao!:D
aristippo
06-11-2002, 21:36
Si ma è diverso da"una svista nell'installazione",ognuno poi mette quello che preferisce.
Ciao
Cmq non penso ke i problemi dipendano dal file system. Cmq con NTFS WinXP mi pare piu stabile e sicuro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.