View Full Version : DivX creato come faccio a copiarlo su CD ....in due spezzoni
Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico... il problema è che per aver una simil qualita' di immagine sonoro al DVD anche se ovviamente inferiore ma accettabile .. mi tocca creare file video compressi di 1,4Ghz per un film di 2 ore circa ..la domanda è questa visto che ovviamente tutto in un CD non ci sta come faccio a crearne due ...? cioè a spezzare il film in due..? magari se qualcuno lo sapesse fare con Nero Burning mi farebbe un vero piacere molte grazie scusate il disturbo..ciao a tutti...
:( :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da paolo80
[B]Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico... il problema è che per aver una simil qualita' di immagine sonoro al DVD anche se ovviamente inferiore ma accettabile .. mi tocca creare file video compressi di 1,4Ghz per un film di 2 ore circa ..la domanda è questa visto che ovviamente tutto in un CD non ci sta come faccio a crearne due ...? cioè a spezzare il film in due..? magari se qualcuno lo sapesse fare con Nero Burning mi farebbe un vero piacere molte grazie scusate il disturbo..ciao a tutti...
:( :confused: :confused: :confused:
....1.4 ghz che processore è?:D :D :D
cmq a parte gli scherzi per tagliare il divx puoi usare avichop è piccolissimo 32 kb
Ciao
Utilizza virtualdub lo trovi su;
www.divax.it
Devi logarti e' gratuito qui trovi anche la guida in italiano........
Cmq per un file da 1.4 gb ti verra' difficile farcelo stare in 2 soli cd perche' nel taglio nn farai 1 file da 700mb perfetti...........
Quindi ti consiglierei di eliminare qualche mb dalla fine ossia la sigla finale del film..........sempre con virtualdub.
Czesc do zobacenia:D
Originariamente inviato da paolo80
[B]Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico...
Non credo sia esatto mettere che rippi i DVD che noleggi.....di che sono i tuoi che compri...........;) credo suoni meglio. :D
Yuzuke@81
03-11-2002, 01:06
scarica neodivix 9.2
lo installi e entri in modalità pro
in lavori post codifica trovi il comando taglia avi
metti il file da tagliare
gli dai la directory di uscita e la grandezza max del file
se impsti 700mb lui usando nandub crea 2 file da 700mb
il programma permette di rippare un divix se vuoi fa tutto lui taglio compreso altrimenti puoi farlo tu usando i programmi che mette a disposizione
puoi anche estrarre l'audio, unire 2 file e molte cose sfiziose
io da quando l'ho provato ho smesso di usare tutti gli altri programmi
ciao
ragazzi vi ringrazio per avermi risposto....ma vi chiedo se perfavore potreste essere un po + dettagliati in quanto non sono molto ferrrato nell'argomento....
per Yuzuke@81 : dove posso scaricare neodivix 9.2 come te mi hai scritto???
io i file dvix li ho già trasformati in mpeg...questo programma che te mi dice neodivx divide i file mpeg??grazie ancora by paolo
aristippo
03-11-2002, 21:08
Se usi Tmpgenc puoi fare il passaggio Divx>mpeg e poi tagliarli.
http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools2.htm
Bye;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.