PDA

View Full Version : DivX creato come faccio a copiarlo su CD ....in due spezzoni

paolo80
02-11-2002, 10:51
Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico... il problema è che per aver una simil qualita' di immagine sonoro al DVD anche se ovviamente inferiore ma accettabile .. mi tocca creare file video compressi di 1,4Ghz per un film di 2 ore circa ..la domanda è questa visto che ovviamente tutto in un CD non ci sta come faccio a crearne due ...? cioè a spezzare il film in due..? magari se qualcuno lo sapesse fare con Nero Burning mi farebbe un vero piacere molte grazie scusate il disturbo..ciao a tutti...
:( :confused: :confused: :confused:

SteR9
02-11-2002, 11:16
Originariamente inviato da paolo80
[B]Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico... il problema è che per aver una simil qualita' di immagine sonoro al DVD anche se ovviamente inferiore ma accettabile .. mi tocca creare file video compressi di 1,4Ghz per un film di 2 ore circa ..la domanda è questa visto che ovviamente tutto in un CD non ci sta come faccio a crearne due ...? cioè a spezzare il film in due..? magari se qualcuno lo sapesse fare con Nero Burning mi farebbe un vero piacere molte grazie scusate il disturbo..ciao a tutti...
:( :confused: :confused: :confused:
....1.4 ghz che processore è?:D :D :D
cmq a parte gli scherzi per tagliare il divx puoi usare avichop è piccolissimo 32 kb
Ciao

paolo80
02-11-2002, 11:26
ciao

stabat
02-11-2002, 13:39
Utilizza virtualdub lo trovi su;
www.divax.it
Devi logarti e' gratuito qui trovi anche la guida in italiano........
Cmq per un file da 1.4 gb ti verra' difficile farcelo stare in 2 soli cd perche' nel taglio nn farai 1 file da 700mb perfetti...........
Quindi ti consiglierei di eliminare qualche mb dalla fine ossia la sigla finale del film..........sempre con virtualdub.

Czesc do zobacenia:D

yurigor
02-11-2002, 16:52
Originariamente inviato da paolo80
[B]Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico...

Non credo sia esatto mettere che rippi i DVD che noleggi.....di che sono i tuoi che compri...........;) credo suoni meglio. :D

Yuzuke@81
03-11-2002, 01:06
scarica neodivix 9.2
lo installi e entri in modalità pro
in lavori post codifica trovi il comando taglia avi
metti il file da tagliare
gli dai la directory di uscita e la grandezza max del file
se impsti 700mb lui usando nandub crea 2 file da 700mb
il programma permette di rippare un divix se vuoi fa tutto lui taglio compreso altrimenti puoi farlo tu usando i programmi che mette a disposizione
puoi anche estrarre l'audio, unire 2 file e molte cose sfiziose
io da quando l'ho provato ho smesso di usare tutti gli altri programmi
ciao

paolo80
03-11-2002, 10:26
ragazzi vi ringrazio per avermi risposto....ma vi chiedo se perfavore potreste essere un po + dettagliati in quanto non sono molto ferrrato nell'argomento....
per Yuzuke@81 : dove posso scaricare neodivix 9.2 come te mi hai scritto???
io i file dvix li ho già trasformati in mpeg...questo programma che te mi dice neodivx divide i file mpeg??grazie ancora by paolo

aristippo
03-11-2002, 21:08
Se usi Tmpgenc puoi fare il passaggio Divx>mpeg e poi tagliarli.
http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools2.htm
Bye;)