PDA

View Full Version : Lo so che è una domanda vecchia..

youthgonewild
02-11-2002, 03:39
Dunque il mio problema è il seguente:quando guardo un divx ogni tanto audio e immagini non sono sincronizzati(ad esempio la cosa si verifica dopo dieci-quindici minuti,poi torna a posto e cmq non sempre nelle solite scene quindi escluderei il fattore qualità divx).Lo so che la domanda è stata fatta diverse volte ma leggendo i vari thread non ho trovato una risposta concreta.
In pratica qualcuno mi sa spiegare se dipende dal computer(ho un celeron 700,256 mb ram pc133,sblive e scheda video voodoo 4),dal lettore(uso bsplayer)o dal sistema operativo magari troppo pesante per la mia configurazione?(uso win xp pro)
Grazie a tutti!:)

youthgonewild
03-11-2002, 13:31
Uppy

cardpi
03-11-2002, 13:52
Ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto abbassando la risoluzione del divx, mantenendo invariato il bitrate.

Che risoluzione ha il filmato in questione?

youthgonewild
03-11-2002, 16:23
Ma dipende dai filmati..i problemi li ho con vari divx

cardpi
05-11-2002, 19:25
con tutti? hai provato qualche divx a bassa risoluzione, tipo 352x288?

KRYHAWOK
08-11-2002, 18:26
Credo dipenda sia dalla versione DivX che ha compresso il filmato, sia dal formato stesso della traccia audio, che dal lettore che usi:
mi è capitato con The Playa il tuo stesso problema, mentre riproducendo lo stesso filmato con Win media player o con Real player tutto filava liscio.

Aggiornando il DivX alla versione 5.02, anche The Player riproduce l'audio in modo coretto.

byez