View Full Version : Aiuto settaggi jumper SCSI
Kinderman_23
01-11-2002, 23:49
Allora....scusate se non mi esprimo bene ma di scsi sono nuovo....mi hanno regalato un controller scsi adaptec non so che modello con 2 HD che utilizzano l'ultra fast...e fin quì tutto bene....adesso mi hanno dato altri 2 HD non del tipo ultra fast ma quelli con gli attacchi simili all'eide ma + lunghi.....il controller ha anche l'uscita per questo tipo di interfaccia ma non sono riuscito a far vedere i due nuovi hd ...credo che sia un problema di terminatori e jumper che non ho idea di come si mettano....mi date una dritta o un sito dove vedere?...premetto che devo usare gli hd con un estrattore e quindo sul bus ne devo mettere solo 1 alla volta.....mentre i 2 che funzionano già li lascio stare come stanno (gli id sono 14 e 15) ..
Grazie
Tech4all
02-11-2002, 10:38
per trovare informazioni sui jumper-terminatori cerca sul sito del produttore, di solito i dischi fissi li hanno incorporati, guarda anche la serigrafia sulla scheda dell'HD di solito è indicato come TP (termiator power).
Per dirti qualcosa di più mi serve il modello di controller, ma non credo che l'interfacci ULTRA riesca a gestire ID maggiori al 7
Ginopilot
02-11-2002, 12:49
Infatti serve la uw per piu' di 7 periferiche.
Cmq basta abilitare la temrinazione sul disco in questione e il gioco e' fatto. Tutti i dischi ultra con connettore a 50 pin dovrebbero avere il terminatore integrato. L'id ovviamente devi impostarlo diverso dagli altri e da quelo del controller (di solito 7)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.