PDA

View Full Version : Problema acquisizione con Hauppauge Win TV PCI

aclock
01-11-2002, 22:58
Ho scaricato il programma nanoDVR dal sito hauppauge, acquisisce il video in modo eccellente, ma manca l'audio! Prima di schiacciare il bottone "start capture" l'audio si sente perfettamente, ma appena schiacciato, esso scompare...:mad:
Ho provato ad andare su proprietà audio e ad attivare tutti gli ingressi e mettere il volume al max, ma nulla da fare...
Anche con un altro programma analogo (Avi I/O) mi da lo stesso problema....:(:(

Vi sarei molto grato se mi deste una mano a risolvere questo fastidiosissimo problema.....
Grazie anticipatamente ;)

P.S.: Ho una sound Blaster Live player 1024 con uscita spdif attivata su casse Creative dtt 2500.

Papero rosso
01-11-2002, 23:45
dunque quali proprietà audio hai tirato su a palla ????

da dentro il SW di cattura o nel modulo della sound blaster????

di solito per abilitare la reg. audio (vedi il mio sito al riguardo) basta attivare il tutto nel pannello di controllo della scheda audio , che essendo una creative dovrebbe essere nel SYS tray o in una barra laterale stile office......

provato con altri SW ???

aclock
01-11-2002, 23:54
Sono andato su pannello di controllo---->suoni e periferiche audio
Ho abilitato tutte le uscite, microfono compreso e messo su ogni canale il volume al max.
Ho windows xp professional.
Ho provato solo questi 2 software....altri non ne conosco....
Tu che mi sembri un esperto del settore, che programma mi consigli?
Grazie 1000!

aclock
01-11-2002, 23:56
Ora che ci penso, ho provato anche con il virtualdub, ma stesso problema...:(

Papero rosso
02-11-2002, 14:45
Dunque per la cattura e la visione io uso su win2000 VirtualVCR

disponible su:

http://www.digtv.ws

ti faccio notare che questo SW x lavorare vuole che tu PRIMA entri nella cartellina FILTERS (contenuta nella stessa dir del SW) e che fai due click su install e che installi "a mano" i filtri di cattura......se non fai questa operazione prima di iniziare, la cattura non funzionerà mai.

prova questo Sw che penso che sia un problema derivante dai driver wdm e amenità varie di winXP.....

aclock
02-11-2002, 20:25
Provo e poi ti faccio sapere, grazie 1000 ;)

aclock
02-11-2002, 21:53
Nulla da fare...stesso identico problema.....:(:(
Chissà da cosa può dipendere....:confused:

aclock
02-11-2002, 23:41
Problema risolto....:):)
Ho trovato (solo sul programma da te consigliato) una particolare impostazione audio, sulla quale ho impostato "line in" e tutto per magia ha funzionato....:)
Ora mi resta solo un quesito da porti:
Come mai non accetta risoluzioni superiori a 320X240? Ho provato ad esempio 640X480 e mi da un messaggio di errore....tu che risoluzione usi per acquisire?
Grazie e complimenti per il sito.....;)