PDA

View Full Version : Dubbi lettore DVD XBOX.

Annamaria
01-11-2002, 21:35
Ciao a tutti, volendo cambiare il lettore DVD della XBOX con uno che permetta la visione dei giochi originali e dei cdr, non saprei con cosa farlo cambiare...
Avevo letto in merito che é una cosa fattibile, ma c'é il problema dei lettori DVD, quello che utilizzerei é il classico da pc, che secondo alcuni hanno problemi con i DVD XBOX essendo loro da 9GB.
Ho letto che esiste la possibilita' di acquistare una XBOX con lettore Samsung onboard, che permetterebbe di serie di eliminare i problemi con i cdr; é possibile trovare in commercio tale lettore o simile e se si dove?

Buon fine settimana a tutti.

genus_estetica@libero.it

Rez
01-11-2002, 22:35
Originariamente inviato da Annamaria
[B]
Ho letto che esiste la possibilita' di acquistare una XBOX con lettore Samsung onboard, che permetterebbe di serie di eliminare i problemi con i cdr; é possibile trovare in commercio tale lettore o simile e se si dove?

x il momento non c'è lettore x pc che permetta la lettura dei giochi X-box su formato dvd9......

Annamaria
02-11-2002, 06:50
Originariamente inviato da Rez
[B]

x il momento non c'è lettore x pc che permetta la lettura dei giochi X-box su formato dvd9......

Grazie delle info, ma avevo letto su questo forum che il lettore Samsung che puo' capitare sulla XBOX é immune da tale difetto e pensavo si potesse trovare in commercio...
Ciao. :)

Rez
02-11-2002, 08:45
[B]

Grazie delle info, ma avevo letto su questo forum che il lettore Samsung che puo' capitare sulla XBOX é immune da tale difetto e pensavo si potesse trovare in commercio...
Ciao. :)
non è che sia immune...lo si deve cmq modificare ;)
non so come xò......

evilzx
02-11-2002, 09:19
Il fatto che l'xbox non legga (facilmente) cd-r e cd-rw è un fatto normale nel senso che è voluto dalla microsoft.

Ci sono alcune differenze, a seconda del tipo di lettore dvd che la vostra xbox ha, se avete un thomson come me credo che difficilmente riuscirete a far partire un qualsiasi cd-r sulla vostra console (ne ho provati tanti fra cui anche un tdk audio che risultano essere i migliori).

Se invece avete un samsung da quel che ho sentito (non possedendolo non posso verificare) pare che buona parte dei cd-r in ciroclazione vengano letti dal vostro mostro nero, in rete è possibile trovare una lista con i vari media supportati).

Cmq per risolvere definitivamente il problema del lettore dvd è possibile installare un lettore DVD esterno, ci sono varie guide a riguardo in giro.

Io ancora no so che strada prendere, dato che per ora per far girare la "roba" uso l'hard disk.

sliver80
02-11-2002, 15:31
[B]

ma veramente.......volendo........... ;)

http://www.coverx.org/tut/DVD-replace.php

Rez
02-11-2002, 17:21
Originariamente inviato da sliver80
[B]

ma veramente.......volendo........... ;)

http://www.coverx.org/tut/DVD-replace.php

poco + sotto ho detto che si poteva ma non come...ora lo so :D:D

sliver80
02-11-2002, 17:34
[B]

poco + sotto ho detto che si poteva ma non come...ora lo so :D:D

veramente sotto parlavi del samsung delle nuove xbox........questa è la procedura per rimpiazzare il lettore con questo pioneer che a quanto pare è l'unico modello in grado di beccarsi i dvd 9, ma al prezzo che hai potuto vedere......ne varrà la pena ?
per divertimento sì, ma per un utente medio secondo me è meglio aggrapparsi ad altro.

Manp
02-11-2002, 17:36
per me è meglio non torturarla troppo stà povera console! :D :D :D

Rez
02-11-2002, 17:47
[B]

veramente sotto parlavi del samsung delle nuove xbox........questa è la procedura per rimpiazzare il lettore con questo pioneer che a quanto pare è l'unico modello in grado di beccarsi i dvd 9, ma al prezzo che hai potuto vedere......ne varrà la pena ?
per divertimento sì, ma per un utente medio secondo me è meglio aggrapparsi ad altro.
il samsung non l'ho tirato in ballo io... :D e mi riferivo + in generico ai lettori dvd comuni.... cmq non sapendo quasi nulla a riguardo non ho voluto pronunciarmi + di tanto.. ;)
cmq IMHO lascerei intatto il lettore dvd dell'X-box e monterei un HD + capiente ;)

sliver80
02-11-2002, 17:59
[B]
il samsung non l'ho tirato in ballo io... :D e mi riferivo + in generico ai lettori dvd comuni.... cmq non sapendo quasi nulla a riguardo non ho voluto pronunciarmi + di tanto.. ;)
cmq IMHO lascerei intatto il lettore dvd dell'X-box e monterei un HD + capiente ;)

right, chiaro. quotando quel messaggio sembrava ti riferissi al samsung ;)
io + che un hd + grande su xbox monterei un pioneer 104 sul pc ;)

sliver80
02-11-2002, 18:01
x annamaria: cmq sì, il samsung che si trova nelle nuove versioni di xbox pare avere una lente un pò + tollerante e legge qualche marca di cd-r, il tutto per come esce dallo scatolo, senza bisogno di alcuna modifica.

kool!
02-11-2002, 18:05
azz....lasciatela stare questa pover xbox...fate prima a assemblarvi un pc e flashargli il bios dello scatolozzo :D

Rez
02-11-2002, 18:06
Originariamente inviato da kool!
[B]azz....lasciatela stare questa pover xbox...fate prima a assemblarvi un pc e flashargli il bios dello scatolozzo :D
quasi quasi...

sliver80
02-11-2002, 18:11
[B]
quasi quasi...

tu metti il pc e io il saldatore, ci stai ? :D

cmq xbox dal mio punto di vista è bella anche per questo:
un utente che non vuole grane la usa come console e stop (e si ritrova un'ottima macchina da gioco).
un pazzo smanettone se vuole ci può fare anche altri giochini perversi andando ben oltre l'ultilizzo di una semplice console (e si ritrova un'ottima macchina da guerra :D)

Rez
02-11-2002, 18:20
[B]

tu metti il pc e io il saldatore, ci stai ? :D

cmq xbox dal mio punto di vista è bella anche per questo:
un utente che non vuole grane la usa come console e stop (e si ritrova un'ottima macchina da gioco).
un pazzo smanettone se vuole ci può fare anche altri giochini perversi andando ben oltre l'ultilizzo di una semplice console (e si ritrova un'ottima macchina da guerra :D)
vabbè che la scheda video và da schifo..ma la cpu non mi andrebbe di distruggerla così a livello psicologico :D:D

sliver80
02-11-2002, 18:24
[B]
vabbè che la scheda video và da schifo..ma la cpu non mi andrebbe di distruggerla così a livello psicologico :D:D

dai, la cpu la metto io: ho un duron 700 da qualche parte che è stato dremelato dal sottoscritto a dx e sx, penso che questo ormai gli faccia il solletico :D

e cmq la sk video non va poi così da schifo se consideri che se l'hai presa nel mio stesso periodo ha già un annetto sulle spalle.;)
come investimento non è stato malaccio malaccio......certo però che l'r300 chiama :D , ma devo fare finta di non sentire :( , aprirò le orecchie all' r350 :)

ilkarro
02-11-2002, 20:30
Io ho aggiunto un lettore DVD esterno visto che comunque, a quanto ne so, i giochi originali li legge solo il lettore originale :)

Annamaria
03-11-2002, 09:55
Originariamente inviato da ilkarro
[B]Io ho aggiunto un lettore DVD esterno visto che comunque, a quanto ne so, i giochi originali li legge solo il lettore originale :)

Dopo quello che ho letto, anche il Pioneer 500M.
;)

ilkarro
03-11-2002, 11:21
[B]

Dopo quello che ho letto, anche il Pioneer 500M.
;)

Dove l'hai letto? Ho visto anch'io le pagine con le istruzioni per la sostituzione del DVD, ma non ho letto da nessuna parte che il Pioneer legge tutto, anche gli originali

Loki
03-11-2002, 12:21
Brrr sarà ma a me stà storia non piace affatto....

Ma ti pare che uno si compra uno scatolone di console e poi ci armeggia pure sopra sostituendo Hd e lettore Dvd?
Già che ci siete upgradate il processore e mettete un pò di ram qui e là.... Azzo.... e dire che quando qualcuno diceva che era un pc travestito da console c'era chi si arrabbiava.... Brrrr

sliver80
03-11-2002, 12:34
Originariamente inviato da Loki
[B]mettete un pò di ram qui e là....

l'hanno fatto. ;)
funziona, ma qualche gioco crasha......un pò di tempo e tutti potremo avere 128 mb di ram su xbox :p

ilkarro
03-11-2002, 12:40
[B]

l'hanno fatto. ;)
funziona, ma qualche gioco crasha......un pò di tempo e tutti potremo avere 128 mb di ram su xbox :p

Infatti, anche se attualmente non vedo l'utilità di tale espansione di memoria

sliver80
03-11-2002, 12:45
Originariamente inviato da ilkarro
[B]

Infatti, anche se attualmente non vedo l'utilità di tale espansione di memoria

fare girare alcune rom del mame-x