PDA

View Full Version : UT2003 Demo e Mandrake Linux 9.0

wolverine
01-11-2002, 20:58
Chi a provato UT2003 demo con Linux Mandrake 9.0? In particolare se ha una Radeon... gli ha dato qualche problema con le OpenGL? Ciao! :)

NiKo87
01-11-2002, 23:56
A me con Ti4200 andava benissimo :)

wolverine
02-11-2002, 00:55
Originariamente inviato da NiKo87
[B]A me con Ti4200 andava benissimo :)

Allora mi spiego il motivo del logo Nvidia all'inizio... volevo provare UT2003 anche sotto Linux... boh vedo che riesco a fare sennò amen...

Fazz
02-11-2002, 07:29
Ma i giochi in openGL sotto linux sono + fluidi che sotto win??
E in generale un gioco è migliore qualitativamente e/o più fluido in openGL o direct3D? o dipende da gioco a gioco...?

pandyno
02-11-2002, 08:26
Originariamente inviato da wolverine
[B]

Allora mi spiego il motivo del logo Nvidia all'inizio... volevo provare UT2003 anche sotto Linux... boh vedo che riesco a fare sennò amen...

Come ti và? ero curioso pure io, volevo mettere anche io mandrake 9.0.........

NiKo87
02-11-2002, 09:30
Originariamente inviato da Fazz
[B]Ma i giochi in openGL sotto linux sono + fluidi che sotto win??
E in generale un gioco è migliore qualitativamente e/o più fluido in openGL o direct3D? o dipende da gioco a gioco...?

A me va simile a WinXP...

wolverine
02-11-2002, 15:33
Originariamente inviato da pandyno
[B]

Come ti và? ero curioso pure io, volevo mettere anche io mandrake 9.0.........

Mi dice che le Gtk+ sono troppo vecchie...

wolverine
02-11-2002, 23:02
Risolto il problema... leggete qui...

Jimmi wrote:
> Ciao,
>
> ho provato ad installare nei giorni scorsi il tanto decantato UT2003
> sulla mia RH7.3 senza risultati positivi :-(
>
> Se avvio il gioco mi dice che non trova la lib GLX. Ho provato ad
> installare utah-glx e Mesa seguendo il README file di Cox ma alla fine
> glx mi dice che e` gia` installato (ma non credo).

Penso che abbia già tutto quello che ti serve con RH7.3, comunque se ci sei stasera ti spiego come
devi fare (e' un pò lungo!).

> C'e` qualcuno che ci ha gia` provato? Mi aiuterebbe a dimostrare a mia
> figlia che con Linux si gioca come e meglio di Win%$@# (cosi` me lo levo
> dai £&%§#).

Risp. UT2003 non funziona a meno che tu non abbia una scheda video della NVIDIA sotto linux.

Avevo il dubbio (il famoso logo Nvidia) ecco la conferma... :( :rolleyes:

pandyno
02-11-2002, 23:04
Si bella soluzione.....:rolleyes:

wolverine
02-11-2002, 23:07
[B]Ma i giochi in openGL sotto linux sono + fluidi che sotto win??

In D3D hai più dettagli ed dovrebbe essere tutto più fluido... sotto OpenGL certi particolari si perdono e anche un pò di velocità...

Con Linux (quindi solo OpenGL) dovrebbe girare fluidamente... però se leggi il mio precendete post capisci che se hai una Nvidia ok sennò ti scordi UT2003... (credo anche buona parte dei giochi OpenGL [Quake III per citarne uno famoso]) :( :rolleyes:

wolverine
02-11-2002, 23:20
Originariamente inviato da pandyno
[B]Si bella soluzione.....:rolleyes:

Mah... peccato però! ci tenevo a vedere UT2003 sotto Linux... :(

pandyno
02-11-2002, 23:23
[B]

Mah... peccato però! ci tenevo a vedere UT2003 sotto Linux... :(

Io volevo installarmi mandrake 9.0 solo per ut2003:( ho esitato perchè sospettavo del problema....:(

FreeMan
03-11-2002, 02:16
[B]Avevo il dubbio (il famoso logo Nvidia) ecco la conferma... :( :rolleyes:

magari dipende dal supporto ATI per LINUX... diciamo penoso ?

:rolleyes:

>bYeZ<

wolverine
03-11-2002, 02:39
Originariamente inviato da FreeMan
[B]

>bYeZ<

L'unico driver per Linux rilasciato da ATI è per la Radeon 8500... io lo volevo provare con una 7500... forse in futuro miglioreranno... boh...

FreeMan
03-11-2002, 02:59
quindi secondo te è ancora colpa del loghetto nVIdia ?

>bYeZ<

Fazz
03-11-2002, 11:13
raga ma io ho giusto giusto una 8500 ati...ho qualche speranza oppure nada :(

NiKo87
03-11-2002, 12:13
[B]

>bYeZ<

Concordo :)

wolverine
03-11-2002, 12:42
[B]raga ma io ho giusto giusto una 8500 ati...ho qualche speranza oppure nada :(

Prova a scaricarti i driver per Linux, vedi se risolvi almeno te... :o

Linux Driver ATI Rad 8500 (http://mirror.ati.com/support/products/pc/radeon8500/linux/radeon8500linuxdrivers.html?cboOS=LinuxXFree86&cboProducts=RADEON+8500&eula=&choice=agree&cmdNext=Next)

wolverine
03-11-2002, 12:45
[B]quindi secondo te è ancora colpa del loghetto nVIdia ?

>bYeZ<

Beh che si ottimizzato per Nvidia e P4 non è un mistero... fra loghetti e manuale... se vogliamo il mondo Linux (non solo lui a dire il vero) predilige Nvidia, basta vedere le rece su alcuni giornali specializzati... cmq poco male quando mi capiterà per le mani un Geffo 4 MX torno alla carica con UT2003 sotto Linux! ;)

FreeMan
03-11-2002, 13:33
Il discorso è vecchio e logoro ed affrontato in altre discussioni.. cmq non si tratta di ottimizzazione ma di partnership... poi a ciò unisci la non sempre buona qualità dei driver ATI e i conti tornano

cmq la solo cosa che vorrei far notare è che anche in un campo (LINUX) dove notoriamente i driver ATI non sono assolutamente all'altezza si tirano in ballo azioni di disturbo o quant'altro da parte di nVidia

non dico altro...

>bYeZ<

wolverine
03-11-2002, 13:49
[B]Il discorso è vecchio e logoro ed affrontato in altre discussioni.. cmq non si tratta di ottimizzazione ma di partnership... poi a ciò unisci la non sempre buona qualità dei driver ATI e i conti tornano

cmq la solo cosa che vorrei far notare è che anche in un campo (LINUX) dove notoriamente i driver ATI non sono assolutamente all'altezza si tirano in ballo azioni di disturbo o quant'altro da parte di nVidia

non dico altro...

>bYeZ<

In effetti i driver Ati non sono sempre all'altezza... come i Catalyst personalmente non ho notato grandi differenze fra i 2.0 e i 2.3...
Cmq non ho detto che Nvidia faccia azioni di diturbo o altro... semplicemente viene preferita ad altre marche (ATI, Matrox ecc ecc) credo per la compatibilità e l'affidabilità dei driver...

P.S. La Geffo e la Geffo2 le ho avute anch'io e devo dire che non ho mai avuto problemi... i driver poi sono davvero perfetti e solidi! :)