Entra

View Full Version : Digicom Michelangelo--> Alice mega 1280

Bistonbetularia
01-11-2002, 18:12
Ciao a tutti,
avrei una domandina facile facile:

Il modem adsl digicom michelangelo usb supporta tutti i tipi di adsl, ed in particolare alice mega 1,2 mb di telecom??

Attualmente sto usando libero light:mad: :mad: e forse mi permetteranno di annullare il contratto ( sono in attesa di risposta ), ma prima di sottoscrivere un nuovo contratto vorrei sapere se il mio modem potrà essere riutilizzato anche per un'eventuale nuovo servizio adsl.

Su libretto delle istruzione sta scritto che è compatibile fino a 8 mbit/s......equivale a dire 8 mb/s??

Grazie per gli eventuali chiarimenti;)

Fede
01-11-2002, 23:36
tranquillo al 100%...
alice mega richiede 1280kBAUD,IL tuo modem ne regge 8000;)

Fede
01-11-2002, 23:37
Originariamente inviato da Bistonbetularia
[B]equivale a dire 8 mb/s??

seeeeeeeeeeee ,magari:eek: :D

Deuced
01-11-2002, 23:43
[B]Ciao a tutti,
avrei una domandina facile facile:

Il modem adsl digicom michelangelo usb supporta tutti i tipi di adsl, ed in particolare alice mega 1,2 mb di telecom??

Attualmente sto usando libero light:mad: :mad: e forse mi permetteranno di annullare il contratto ( sono in attesa di risposta ), ma prima di sottoscrivere un nuovo contratto vorrei sapere se il mio modem potrà essere riutilizzato anche per un'eventuale nuovo servizio adsl.

Su libretto delle istruzione sta scritto che è compatibile fino a 8 mbit/s......equivale a dire 8 mb/s??

8mbit sono 8192 kbps quindi 1024 mega al secondo (8192 / 8)

Bistonbetularia
02-11-2002, 00:31
Perchè sul sito di telecom sta scritto che alice è a 1,2 mb/sec e non 1,2mbit/sec??

Non capisco bene, la linea alice mi consente di scaricare a 1200/8....150kb/sec ed il mio modem mi consentirebbe di andare 1024 kb/sec??

Comunque che voi sappiate la banda con alice mega è garantita vero??
Mi auguro di si perchè con il libero light sto rischiando l'esaurimento nervoso:mad: :mad:

Grazie;)

Ciccioman77
02-11-2002, 00:34
Guarda che le ADSL residenziali NON HANNO banda garantita.
Forse qualche versione ce l'ha ma è a livelli di poki KB su massimi di diverse decine.....non so se ha senso chiamarla "banda garantita".
Purtroppo è così ma d'altra parte con 122K al mese cosa pretendi? Un lucano? :)

Simonz
02-11-2002, 00:34
Anche a me interesserebbe sapere se c'è e quanta banda viene garantita con Alice Mega. :)

Ciccioman77
02-11-2002, 00:43
Ho controllato ma sembra che non ci siano FAQ su questioni così "squisitamente" tecniche...:D

Bistonbetularia
02-11-2002, 00:43
Originariamente inviato da Ciccioman77
[B]Guarda che le ADSL residenziali NON HANNO banda garantita.
Forse qualche versione ce l'ha ma è a livelli di poki KB su massimi di diverse decine.....non so se ha senso chiamarla "banda garantita".
Purtroppo è così ma d'altra parte con 122K al mese cosa pretendi? Un lucano? :)

Oggi l'operatrice del 187, di cui non so ne il nome ne il numero di matricola, mi ha garantito, dopo essersi consultata con un suo superiore, che la banda è garantita su alice 256, 640 e 1280...............

La mia reazione a tale affermazione è stata di totale icredulità almeno per alice 256, quindi l'operatrice, un po scoccita, mi dice:

si fidi che la banda è garantita al 100%%%%%

Ma, mi sa che anche telocom, come infowind, è arrivata alla frutta con gli operatori:D

Ciccioman77
02-11-2002, 00:44
Direi all'ammazza-ammazzacaffè... eheheh 256k di banda garantita per 80k al mese. Sono dei benefattori!!! :D

Bistonbetularia
02-11-2002, 00:50
Si hai ragione, beneFATTONI....ops!! benefattori:D

La 256 sicuramente non ha banda garantita, le altre non so!!

Per infowind la 640 ha banda garantita a 5kb/sek.......skifo, questo dato mi è stato confidato da un'operatore molto competente del servizio assistenza infowind ( ormai sono di casa, li conosco tutti i tecnici del servizio assistenza ).

Ciccioman77
02-11-2002, 01:05
Onestamente per 20k in piu' per la 640 e 40k in piu' per la Mega, possono dare anche banda garantita? Io non credo...
Cmq era quello che sapevo anche io, pochi KB (5 potrebbe tranquillamente essere) che equivalgono a un buon V90....
Ma d'altra parte il prezzo è basso e basta avere dei buoni Uptime per essere felici...penso confidino molto in questo...

Bistonbetularia
02-11-2002, 07:04
Be, non credo che 59,95 euri siano pochi, alemno per quanto riguarda le mie tasche!!!

Bistonbetularia
02-11-2002, 08:15
Originariamente inviato da Fede
[B]tranquillo al 100%...
alice mega richiede 1280kBAUD,IL tuo modem ne regge 8000;)

L'icona di controllo del mio modem mi segna upstream rate192 kbps e downsteram rate 832 kbps, secondo te è normale???

grazie;)

Bistonbetularia
02-11-2002, 08:21
Originariamente inviato da Deuced
[B]

8mbit sono 8192 kbps quindi 1024 mega al secondo (8192 / 8)

Hai un pvt;)

Filippo75
02-11-2002, 10:23
Banda garantita con Alice? Suvvia non scherziamo! :D
Esistono delle connessioni ADSL con banda garantita ma costano almeno il doppio se non molto di più.
Con Alice non c'è assolutamente nessuna banda garantita, quelli del 187 poi possono dire quel che vogliono, tanto è risaputo che sanno poco o nulla.

Bistonbetularia
02-11-2002, 10:43
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Banda garantita con Alice? Suvvia non scherziamo! :D
Esistono delle connessioni ADSL con banda garantita ma costano almeno il doppio se non molto di più.
Con Alice non c'è assolutamente nessuna banda garantita, quelli del 187 poi possono dire quel che vogliono, tanto è risaputo che sanno poco o nulla.

Quali sono le connessioni adsl a banda garantita a cui ti riferisci??
Che tipo di garanzia danno??

Ciao;)

Filippo75
02-11-2002, 11:43
Guarda, sinceramente non conosco nè i nomi dell'offerta nè i provider perchè è una cosa che non mi interessa, però so per certo che ci sono alcune società che vendono connessioni ADSL con banda garantita. Se provi a fare qualche ricerca in rete dovresti trovarle. Comunque i prezzi solitamente sono esorbitanti, come dicevo prima minimo il doppio di Alice se non molto di più.
Credo esistano diverse offerte, per esempio con banda garantita al 30%, o al 50% e così via, naturalmente il prezzo cresce con l'aumentare della banda.
La garanzia è data dal fatto che se hai una ADSL 640Kbps con banda garantita al 90%, per contratto il provider si impegna a fornirti una banda minima di 576Kbps (appunto il 90% di 640). Al contrario con Alice 640K non c'è nessuna banda minima garantita, cioè in teoria puoi andare fino ad un massimo di 640Kbps, ma negli orari di punta potresti anche ritrovarti a navigare a 200Kbps.

Bistonbetularia
02-11-2002, 11:50
[B]........Al contrario con Alice 640K non c'è nessuna banda minima garantita, cioè in teoria puoi andare fino ad un massimo di 640Kbps, ma negli orari di punta potresti anche ritrovarti a navigare a 200Kbps.

Ti ho chiesto queste info siccome con il mio liberolight sono esasperato e non vorrei trovarmi con telecom, fra qualche mese, nelle stesse condizioni.......Spero che con alice 1280 o 640 la banda non si riduca a 0 come con il libero!!

Ciao e grazie;)

Ciccioman77
02-11-2002, 15:43
Distinguiamo le 2 cose ragazzi.
Il fatto che non ci sia banda garantita NON significa che il provider possa lasciare tutti o quasi gli utenti "a piedi".
Come detto (giustamente) sopra il fatto di non avere banda garantita significa che da un massimo della banda dichiarata, è possibile ritrovarsi a navigare e scaricare a velocità molto più basse in alcuni momenti di traffico intenso, per esempio durante le ore di lavoro quando le aziende che hanno effettivamente una garanzia di banda la sfruttano in modo maggiore che in altre fasce orarie.

Tuttavia penso che i tuoi problemi con Libero siano "politici". Nel senso che se io voglio venderti una cosa devo prima assicurarmi che io effettivamente abbia la cosa in questione e che possibilmente funzioni come promesso all'atto di vendita.

Se "ti vendo la pelle dell'orso" prima di averlo catturato non è detto che io riesca effettivamente a catturarlo.....esempio stupidino ma dovrebbe dare l'idea.

Inoltre conosco Libero-Wind dall'epoca delle Flat e si sa com'è la loro strategia di mercato...99% di marketing e 1% di infrastrutture, ecco perchè poi nascono di questi problemi.

Fatemi sapere se siete d'accordo.

Ciao.

FiorDiLatte
02-11-2002, 16:33
[B]

L'icona di controllo del mio modem mi segna upstream rate192 kbps e downsteram rate 832 kbps, secondo te è normale???

grazie;)

E' normalissimo!!! Sono velocita' virtuali, infatti dalla centrale la banda ti viene limitata, quindi, questi numeri sono si' reali, ma poco veritieri.

byezzz

ps= ti ricordo che un byte e' composto da 8 bit, quindi ogni connessione ad internet e' sempre espressa in bit al secondo, che a sua volta dovrai dividere per 8, il risultato sara' la velocita' effettiva teorica che potrai raggiungere in upload e download espressa in byte al secondo.

Bistonbetularia
02-11-2002, 19:02
Originariamente inviato da Ciccioman77
[B]

Inoltre conosco Libero-Wind dall'epoca delle Flat e si sa com'è la loro strategia di mercato...99% di marketing e 1% di infrastrutture, ecco perchè poi nascono di questi problemi.

Fatemi sapere se siete d'accordo.

Ciao.

Sottoscrivo in pieno..........Questa comunque è una colpa molto grave e sicuramente, anche se mi rincresce molto, ripasserò a telecom......in fondo non ci sono alternative o mi sbaglio??

;)

ps stasera, più che mai, spero che mi annullino il contratto........sto volando veramente basso:mad:

Simonz
02-11-2002, 19:41
Non è possibile che alice mega non offra un minimo di banda garantita. O almeno mi sembra alquanto strano visto che le offerte a 640kbit delle concorrenti offrano 20kbits PCR di banda garantita (poi lascio a voi tutte le questioni tecniche di rete) :)

Ciccioman77
02-11-2002, 22:33
Più che una colpa grave io direi che siamo ai limiti estremi della truffa...putroppo non siamo tutti avvocati e non abbiamo i mezzi per poterci difendere adeguatamente.
L'unica cosa che possiamo fare è imparare dai nostri sbagli ed evitare certe aziende in modo che con la mancanza di clientela inizino a capire com'è dura la vita quando le cose vanno male.
Onestamente con Wind in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi....la stangata me l'hanno data alla fine quando mi hanno detto che mi cambiavano le tariffe in maniera insindacabile...ovviamente io ho disdetto (flat e contratto di servizi telefonici) e adesso sono ritornato a Telecom.
Peggio per loro!

Saluti.

Filippo75
02-11-2002, 22:37
Si vabbè, a voler essere pignoli un minimo di banda garantita c'è, dovrebbe essere circa 20-30 Kbps. Non so, se volete chiamarla banda garantita... :rolleyes: :D

Bistonbetularia
02-11-2002, 23:05
[B]Si vabbè, a voler essere pignoli un minimo di banda garantita c'è, dovrebbe essere circa 20-30 Kbps. Non so, se volete chiamarla banda garantita... :rolleyes: :D

Be, dipende in che situazione sei, se vai sempre a meno di 1 o 2 i 4 o 5k/s garantiti ti fanno lo stesso effetto di Elisabetta Canalis nuda (vedi calendario):eek: :eek:

Be forse no dai, la canalis nuda fa un effetto peggiore:D :D

Salz
03-11-2002, 00:24
nessuna banda garantita
non aspettative miracoli
ricordatevi la regola che nel collegamento tutto va alla velocità dell anello debole della katena qualunque esso sia
ho scaricato a 3 k\s da qualche rarissimo sito oppure
come in questo momento secondo speed-o-meter sto scaricando a 137k\s dipende
ciao

Bistonbetularia
03-11-2002, 07:10
Ciao Salz,
perchè non ci posti qualche grafico, così per farci sognare un po!!

Prova qui (http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm)

;)

Bistonbetularia
06-11-2002, 12:36
Ringrazio pubblicamente Deuced per il materiale che mi ha spedito e per la sua correttezza:) ;)

Saluti