View Full Version : E' giusto 350 euri per questo pc?
NonnoBionico
01-11-2002, 18:40
un mio amico vuol vendere il suo pc, e io l'ho valutato 350 neuri. com'è secondo voi?
case microtower wellc@m bagonghi, Intel Celeron 566, mobo Aopen, video Ati Xpert 16Mb AGP, audio ess on board, ram 256Mb pc 133, Hdd 10 gb, cd 48x, cdrw liteon 24x10x40x, modem pci 56k, mouse + tast., lic win98 ;)
mah, li vale 350 ? e lui ne vorrebbe 500.......:rolleyes:
ciauz a tutti!!!:)
squall01
01-11-2002, 18:42
ciao:D
io sinceramente nn pagherei 350 euri x quel coso:D cmq credo che intorno ai 300 o forse poco - possa andare bene.
(il tuo amico nn deve capirne molto di pc, vero:cool: )
:p :o :p
squall01
01-11-2002, 18:44
OT
scusa ma come ti trovi col tuo monitor?
OT
:)
NonnoBionico
01-11-2002, 18:45
Originariamente inviato da squall01
[B]ciao:D
io sinceramente nn pagherei 350 euri x quel coso:D cmq credo che intorno ai 300 o forse poco + possa andare bene.
(il tuo amico nn deve capirne molto di pc, vero:cool: )
LOL :D:D neanche io pagherei mai 350 euri per quel coso, ma devo solo sapere se può essere una valutazione corretta.....;)
si tratterebbe di un incompetente che vende ad un altro incompetente, ma almeno ad un prezzo giusto! :)
ciauz !!!:)
NonnoBionico
01-11-2002, 18:53
Originariamente inviato da squall01
[B]OT
scusa ma come ti trovi col tuo monitor?
OT
:)
è un buon monitor, tutto qua. io l'ho preso perchè mi hanno fatto un prezzone, e ho risparmiato quasi 150 euro rispetto all'LG che volevo prendere.
cmq in effetti lo consiglierei, buona geometria e resa cromatica, immagini stabilissime e molto nitide. ha un hor pitch di 0.19.
l'unica pecca è che a 1600x1200 va solo a 75Hz, anche se non mi frega molto visto che lo uso praticamente sempre a 1280x1024.
squall01
01-11-2002, 18:56
dipende dal tipo di amici dell'incompetente a cui deve vendere.....:D
se io fossi un amico dell'incompetente gli direi di andare a cercare chi ha valutato il catorcio 350 eurozzi e di strappargli i c@gli@ni, di portarmeli che poi li attacco sul case (sono patito di modding:cool: ) in ricordo di chi gli ha fatto spendere tutti quei soldi x quel......coso.....!!!:D :cool:
no, sinceramente sarebbe una mezza fregatura, ma se c'è qualcuno disposto a comprare l'APOTEOSI DELLA SCHIFEZZA (il pc, se così può essere chiamato;) ) credo sia giusto che ci sia qualcuno che glielo venda (il tuo amico).:cool:
(scendi a 300 euri e avrai la coscienza pulita)
ciao:D
NonnoBionico
01-11-2002, 19:01
.......le p@lle attaccate al case no.......:eek: :D:D
ok va, allora porto la valutazione a 300 e mi salvo i gioielli di famiglia.......;)
cmq l'incompetente dovrebbe essere uno che il pc lo usa per internet e office, niente di più chiaramente.....
ciauz!!!:)
Se proprio vogliamo parlare di prezzi giusti non lo sarebbe neanche questo.....fa conto che a 340€ si trova un pc nuovo del tipo:
XP 1600+ 128MB PC133 40GB 7200 TNT2 32MB
Però trattandosi di incompetente che vende ad incompetente (senza offesa) potrebbe andar bene
NonnoBionico
01-11-2002, 20:03
nel pacchetto pc bagonghi si aggiunge un monitor wellc@m 15" CRT e coppia casse bagonghi ampli-fica-te ;).
ora ultima valutazione complessiva 350-375 neuri tutto compreso.
ci stiamo dentro????? :D:D:D
dai che non posso stare troppo basso, l'amico voleva 550 neuri per tutto.......:rolleyes: :D
ora vado buonappetito......:)
conti1968
01-11-2002, 20:39
Partendo dal presupposto che il valore lo fa' il mercato,e che dunque il pc vale i soldi che uno è disposto ad offrire.i 350€ corrispondono ad una cifra non poi cosi' spropositata a chi con i pc non ha' nulla a che spartire..
Seriamente,senza monitor,se fosse mio e me ne dovessi sbarazzare,non lo venderai a menodi 220€..
Sarebbe il prezzo "mio" di partenza.
Quindi,se lo devo acquistare per rivenderlo,o lo devo ritirare per vendere un pc nuovo,a conti fatti mi deve costare sui 170€ al massimo...
Insomma,poi uno piu' prende meglio è,e magari,con il monitor a 500e,riesce pure a venderlo su uno di quei mercatini dell'usato cartacei..
Insomma,monitor compreso,tra conoscenti,un prezzo "giusto" cui uno domani non puo' dire"mi hai fregato",o viceversa"te l'ho' regalato" sta' sui 275€(monitor compreso),o 240€...
Poi,bisogna sempre vederlo,perchè se è completo di cavi,montato con appena win reinstallato e tutto e per tutto configurato,per uno che non ha' dimestichezza,si puo' alzare la valutazione,in quanto se fosse tutto smontato,con qualche cavo mancante,quando lo porta in un negozio per essere assemblato e configurato finisce per lasciarci le penne..
Poi,anche l'occhio vuole la sua parte(tutto lindo,splendente,senza un graffio,monitor impeccabile ecc..),quindo,concorderete com me,che le valutazioni,spesso lasciano a desiserare.
Magari 2 pc dalla stessa configurazione,uno al top per condizioni e configurazione,l'altro invece tutto all'opposto,ma sempre funzionante,nel senso che si accende ma va' "manutenzionato",per l'acquirente medio si puo' prospettare una differenza di oltre 100€..
Ciao;)
NonnoBionico
01-11-2002, 23:37
il pc bagonghi è stato venduto con monitor e tutto il resto a 380 euri, il tutto preparato, pulito, installato e configurato ad arte da me :cool: ;)
cmq l'amico incompetente che ha venduto è FELICE, l'altro amico incompetente che ha comprato è ANCORA PIU' FELICE (aveva un ibm pentium 75 con 16mb di ram :rolleyes: ) , io sono FELICE perchè domani sera mi spetta una pizza..... quindi tutti FELICI e meglio di così non si poteva fare........:D:D
ciao a tutti e 'notte!!!:D:)
squall01
02-11-2002, 00:25
sono felice anche io:D
aristippo
02-11-2002, 00:42
E io che mi vergognavo quasi a vendere il mio ex p3 733eb ora mi sento meglio:D
Bye
conti1968
02-11-2002, 09:48
Originariamente inviato da aristippo
[B]E io che mi vergognavo quasi a vendere il mio ex p3 733eb ora mi sento meglio:D
Bye
Vergognarti per i soldi che hai chiesto,o per la macchina in se' per seì...??
No',perchè a mio avviso,un pentium III 733mhz,se ben bilanciata nei componenti,è ancora un'ottima macchina,anzi,direi anche troppo per le potenzialita' richieste dall'utenza media(office,internet,games e multimedialita a livello home)
Ciao;)
Originariamente inviato da NonnoBionico
[B]un mio amico vuol vendere il suo pc, e io l'ho valutato 350 neuri. com'è secondo voi?
case microtower wellc@m bagonghi, Intel Celeron 566, mobo Aopen, video Ati Xpert 16Mb AGP, audio ess on board, ram 256Mb pc 133, Hdd 10 gb, cd 48x, cdrw liteon 24x10x40x, modem pci 56k, mouse + tast., lic win98 ;)
mah, li vale 350 ? e lui ne vorrebbe 500.......:rolleyes:
ciauz a tutti!!!:)
pazzo!
pensa che io volevo vendere il mio secondo pc che vedi in signature a 400-450 € + monitor 15" e hd 30gb:)
aristippo
02-11-2002, 15:52
Originariamente inviato da conti1968
[B]
Vergognarti per i soldi che hai chiesto,o per la macchina in se' per seì...??
No',perchè a mio avviso,un pentium III 733mhz,se ben bilanciata nei componenti,è ancora un'ottima macchina,anzi,direi anche troppo per le potenzialita' richieste dall'utenza media(office,internet,games e multimedialita a livello home)
Ciao;)
Effettivamente lo vendo perchè non ho spazio x tenerlo(casa piccola piccola)e perchè mi sono fatto il bestio. Cmq.il motivo vero x cui ho preso un proc + grosso è il fatto che ultimamente lo uso parecchio x film,conversioni,ecc.,applicazioni insomma dove la velocità del processore ha la sua importanza.Ora me lo ha chiesto un amica x il figlio che è un neofita e penso che a lui sinceramente vada più che bene come primo approccio,l'unica carenza è la s.video integrata che ne limita l'upgrade(non avendo uno slot in + agp sai che le pci non si trovano)ma anche li con 20mb di scheda qualcosa ancora gira.Io comunque fino a ieri ci ho fatto di tutto,l'ho lasciato acceso anche 5gg e al massimo mi faceva 40° ...insomma va!
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.