View Full Version : Lavorare da programmatori
l.golinelli
01-11-2002, 16:37
Ma voi per trovare lavoro da programmatori avete trovato difficoltà... Avete fatto dei corsi per conto vostro o siete andati in una ditta che vi ha detto cosa dovevate studiare come e dove???
Io vorrei cercare lavoro nel campo di Java o al massimo in C/C++... meglio Java... :p
Pakoprog
01-11-2002, 19:03
Ciao,sicuramente il mondo del lavoro ha bisogno di programmatori,e penso ke sicuramente l'ambiente web quindi java da piu possibilita di lavoro.
Ma cmq il c++ rimane sempre uno strumento potente da usare.
Ovviamente bisogna sgobbare sopra i libri!!!!!!
Ciao,
io ho iniziato a poche lire al mese....conoscevo cmq già il linguaggio C.
Diaciamo che ho fatto un po' di "gavetta"...
Appena col passare degli anni ho acquisito una certa esperienza, ho trovato varie possibilità in piu'.
Io non ho mai fatto corsi, ho sempre studiato da autodidatta e penso che sia la scelta migliore in questo campo. In fondo si è programmatori perché si ha la passione per questa materia per cui se si sbatte la testa sui libri e si passano nottate senza dormire, non risulta pesante visto che ci piace.
Magari i corsi si possono fare per affinare delle conoscenze e per acquisire concetti avanzati.
Ti consiglio di studiare il Java e continuare verso la creazione di siti Web. In questo periodo, c'è una crisi nel mercato informatico dal centro Italia in giu'. Quasi tutte le offerte di lavoro sono al nord.
Ciao :-)
La crisi c'è anche al nord ti assicuro :( Molti consulenti in cassa integrazione...
Lavia migliore è quella di frequentare un corso (GRATUITO) finanziato dall'UNIONE EUROPEA e/o dalla Regione...finalizzato all'inserimento nel mondo del lavoro...Una volta entrato...bhè! E' un'altra musica! :D
l.golinelli
04-11-2002, 07:20
Cmq ha ragione shell32. La cosa migliore è stare sui libri giorno e notte per imparare bene un linguaggio di programmazione. Anche l'idea del corso volto ad inserirti nel mondo del lavoro non è poi tanto male... :rolleyes:
La teoria serve ben poco per inserirsi nel mondo del lavoro...a meno che non provenga da un corso di Laurea.
L'esperienza è la prima cosa richiesta in un colloquio...se non ne hai devi formarti, ma non autonomamente, ma in strutture organizzate e finalizzate all'inserimento.
l.golinelli
04-11-2002, 12:05
Con un minimo di teoria però puoi inserirti in un'azeinda con un contratto di formazione (e relativo basso stipendio) e formarti lavorando... :o
The Incredible
05-11-2002, 21:17
Originariamente inviato da cn73
[B]La crisi c'è anche al nord ti assicuro :( Molti consulenti in cassa integrazione...
Lavia migliore è quella di frequentare un corso (GRATUITO) finanziato dall'UNIONE EUROPEA e/o dalla Regione...finalizzato all'inserimento nel mondo del lavoro...Una volta entrato...bhè! E' un'altra musica! :D
ho appena finito il corso di un anno.. ora lavoro in stage..:p
The Incredible
06-11-2002, 08:03
Originariamente inviato da shell32
[B]In bocca al lupo! ;)
crepi, grazie.:p
Originariamente inviato da The Incredible
[B]
ho appena finito il corso di un anno.. ora lavoro in stage..:p
E' lo stesso percorso che feci a suo tempo io ;) Stage di un mese e poi assunzione a tempo indeterminato...ti auguro di avere la mia stessa fortuna ;)
The Incredible
08-11-2002, 08:05
Originariamente inviato da cn73
[B]
E' lo stesso percorso che feci a suo tempo io ;) Stage di un mese e poi assunzione a tempo indeterminato...ti auguro di avere la mia stessa fortuna ;)
ti ringrazio.. speriamo..:p
maxithron
11-11-2002, 18:11
....un pò questo 3d
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=342626
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.