PDA

View Full Version : Differenze tra PES e PES2!

snapperx80
01-11-2002, 14:27
Salve a tutti.. amici premetto che sono un amante del calcio e che da qnd ho comprato la PS2 nn avevo acquistato nessun gioco di questo genere.. pochi giorni fa sono andato nel mio negozietto di fiducia e ho visto PES2.. a dir poco spettacolare ma.. c'è un ma.. costava 68 € e poco sopra x sbaglio mi è caduta la vista su PES venduto usato ottime condizioni a 15 €! Diciamo che ci ho messo un pò x decidere ma alla fine nn sò x quale motivo mi sono deciso a prendere PES piuttosto che PES2! Lo stò giocando e devo dire che mi piace troppo anche se devo ammettere che sono un principiante nel senso che riesco a segnare solo se metto la difficoltà al minimo o quasi.. alla fine di tutto questo volevo chiedervi se le differenze tra PES e PES2 sono molte e se secondo voi avrebbero giustificato la differenza di prezzo di 54 € ke avrei dovuto sborsare.. vi prego però cercate di essere obiettivi..

jcannatella
01-11-2002, 15:11
Per 15 € PES è sicuramente un buon acquisto, ma PES2 ha notevoli migliorie. Io non riuscerei a tornare indietro, poi sta a te scegliere.
Visto che stai giocando a PES e quindi sei entrato nella mentalità del gioco, perchè non vai dal tuo negoziante di fiducia e gli chiedi di farti provare PES2?
Ciao :)

yamaz
02-11-2002, 09:59
PES2 è sicuramente molto meglio di PES ;)

P.S.
E' un po' OT ma io cmq sto sempre vedendo più persone che preferiscono Winning Eleven 6 a PES2 :)

jcannatella
02-11-2002, 11:33
Forse solo perchè hanno giocato di più a WE 6! :D

yamaz
02-11-2002, 11:39
Originariamente inviato da jcannatella
[B]Forse solo perchè hanno giocato di più a WE 6! :D

Non penso.....in alcuni aspetti do loro ragione

jcannatella
02-11-2002, 11:40
Qualche esempio?

yamaz
02-11-2002, 11:49
Parlando a grandi linee, PES2 nel gameplay in generale ricorda PES1 molto più di quanto non faccia WE6, che a mio avviso rimane un po' più tecnico

evilzx
02-11-2002, 12:16
Yamaz, solo perke tu hai we6, mo è mejo we6 ke pes2

inibisciti.

ghghghghgh

yamaz
02-11-2002, 12:27
veramente sto giocando solo a PES2 :)

snapperx80
02-11-2002, 13:28
Originariamente inviato da yamaz
[B]PES2 è sicuramente molto meglio di PES ;)

Sapresti dirmi sotto quali aspetti?

Premetto che a me del numero delle squadre presenti e dell'aggiornamento delle rose nn interessa nulla perchè la cosa mi da gusto principalmente è giocare tecnicamente.

Io vengo dalla sala giochi e li nn esistono rose o altro, l'unica cosa che interessa è fare gioco e segnare e qst è l'insegnamento che mi è stato dato poi poco importa se a farlo è uno che assomiglia a baggio oppure no.

Le differenze sotto l'aspetto grafico sono molto evidenti? Io ho sentito il parere di alcune persone che stavano al negozio con me e dicevano che PES2 era più o meno uguale a PES graficamente, poche migliorie ma forse dicevano cose sbagliate e vorrei saperlo da voi perchè io nn li posseggo entrambi e nn ho avuto modo di provarli entrambi vicini a distanza di poco tempo.

Riguardo alla giocabilità cosa mi dite?

Poi volevo sapere anche se magari c'è qualche opzione di gioco particolarmente bella e innovativa in PES2.

Grazie amici, aspetto le vostre risposte! ;)

yamaz
02-11-2002, 19:12
La grafica è migliorata di pochissimo, praticamente siamo lì.
In PES2 c'è in più la modalità allenamento speciale, con valutazioni e classifica nelle varie specialità, si possono giocare le coppe (tranne la world cup) con le squadre di club e altre cosuccie. La giocabilità è nettamente migliore in PES2, più realistico, meno "sui binari", fisica del pallone migliorata etc. etc.

asndc
02-11-2002, 22:30
In verità graficamente è praticamente uguale
i cambiamenti li noti subito nelle animazioni nei festeggiamenti di alcuni giocatori ( Batibatibatigoooool fa la mitraglia ) ma la cosa più importante la gestione dei rimpalli che dona al gioco una similitudine al reale.
Ci sono i bribbling in corsa quindi se cambi direzione con un giocatore mentre l'avversario ti affianca gli fai il tunnel poi ancora i vari dribbling finte spinte con le braccia e quindi una fisicità del gioco nettamente superiore.
Insomma comprati il 2 assolutamente se trovi il primo un bel gioco.
Dimenticavo per ora non ci sono centri di disintossicazione...
;)

snapperx80
03-11-2002, 11:39
Ma siete troppo mitici :D
Grazie delle vostre risposte molto esaurienti.

Vorrei però fare un appunto, ma possibile che la grafica nn si possa migliorare ulteriormente? Quando si gioca devo dire che a vedere la partita sembra veramente di stare davanti alla tv ma poi negli zoom o nelle inquadrature dello stadio si notano subito i limiti grafici inerenti agli spettatori e ai giocatori che risultano alquanto poco dettagliati rispetto a quanto ci si aspetterebbe.

Io ammetto di essere un tipo molto critico ma il fatto è che ad esempio nn capisco perchè nn si adottano dei trucchetti per ottenere un risultato grafico 100 volte migliore!

Ad esempio quando un giocatore segna e la telecamera lo inquadra da vicino si capisce bene che tutti gli altri giocatori in quel momento nn hanno bisogno di essere calcolati e allora perchè non si sfrutta tutta la potenza della PS2 per rendere quel giocatore il più reale possibile? Io penso che il risultato su noi giocatori sarebbe a dir poco spettacolare! Oppure perchè non applicare delle skin a dettaglio fotografico per riprodurre gli spettatori sugli spalti ed evitare le inquadrature da vicino? Cioè se voi ad esempio aveste un difetto all'orecchio destro ad esempio sareste degli stupidi a mostrarlo a tutti giusto? E allora perchè in PES come in altri giochi si fanno delle inquadrature del pubblico che mettono a nudo tutti i limiti grafici del gioco???!!!

Credo che queste domande resteranno senza risposta.. mi piacerebbe sentire il parere di qualche programmatore :rolleyes:

yamaz
03-11-2002, 11:54
Stanno usando ancora il motore della Renderware, che non è più tanto al passo coi tempi.....spero che da WE7 le cose cambino :)

snapperx80
03-11-2002, 12:05
Originariamente inviato da yamaz
[B]Stanno usando ancora il motore della Renderware, che non è più tanto al passo coi tempi.....spero che da WE7 le cose cambino :)

Anche perchè yamaz dammi ragione, le potenzialità della PS2 credo possano permettere un gioco di calcio certamente piu curato a livello di dettaglio grafico nelle inquadrature da vicino!

Come ripeto il problema nn si pone mentre si gioca perchè la grafica assume tutto un altro aspetto!

asndc
03-11-2002, 22:26
quando vedi totti fare un passaggio filtrante d'esterno con il piede sinistro tutto s'illumina e gli spettatori pixellosi scompaiono

hataru
04-11-2002, 00:27
Originariamente inviato da asndc
[B]quando vedi totti fare un passaggio filtrante d'esterno con il piede sinistro tutto s'illumina e gli spettatori pixellosi scompaiono

immagino....è triste poter vedere i calciatori fare certe cose solo nei videogames.... :D:D:D:P

asndc
04-11-2002, 04:33
Lo so a Napoli ste cosa non le vedete più....:D :D :D
accendi la tele figliolo ;)

snapperx80
04-11-2002, 06:42
Originariamente inviato da asndc
[B]Lo so a Napoli ste cosa non le vedete più....:D :D :D
accendi la tele figliolo ;)

VERY BASTARD IN YOUR HEART :(

FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI :D

asndc
05-11-2002, 15:21
Non fare così napoli la conosco benissimo e il napoli mi è sempre stato simpatico ma tu non mi toccare Totti fratè perchè bando ai campanilismi vederlo giocare ti rimette in pace con sto carrozzone del calcio