View Full Version : x esperti: costruzione WB per gpu...
ciao,
ho comprato lcuni componenti d'occasione per realizzare un sistema watercooling.ho preso un wb per cpu in rame con raccordi da 8, una pompa da 800L e ho trovato in uno scasso locale (vivo in UK...) uno splendido radiatore in RAME della renault 21. ha raccordi da 12 e dimensioni 25x28x6.
per ultimare il sistema, ho da poco cominciato a realizzare un eb per gpu. ho trovato un pezzo di rame anche se a dir la verità è in uno stato pietoso. è COMPLETAMENTE da levigare, tagliare e modellare...
avevo intenzione di farci 4 fori da 8 con trapano a colonna, chiudendone 2 con dei bulloni, e collegare alle altre due i condotti. lo schema è uno classico, molto usato. volevo sapere se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi.
allego uno schema (brutto :D ).
spaceboy
01-11-2002, 16:36
ehi ;)
hai foto del Radia?
si ne ho visti di wb fatti così.. ma non è più facile farlo col coperchio?
ciao
Originariamente inviato da spaceboy
[B]ehi ;)
hai foto del Radia?
si ne ho visti di wb fatti così.. ma non è più facile farlo col coperchio?
ciao
purtroppo no, non ho foto. comunque è un classico parallelepipedo co i condotti a L. vorrei metterlo dietro il case e fargli una specie di involucro di alluminio e rete di acciaio.
riguarda il coperchio, visto che mi trovo in UK come sai, è più facile andare da un meccanico e dirgli "fammi 4 buchi", piuttosto che dirgli fammi "usare il trapano a colonna". ciò ha un effetto non indifferente sul costo della lavorazione ;) ...
perchè, pensi che il wb sia meno efficiente di uno a serpentina?
spaceboy
01-11-2002, 16:58
Originariamente inviato da almus!
[B]
purtroppo no, non ho foto. comunque è un classico parallelepipedo co i condotti a L. vorrei metterlo dietro il case e fargli una specie di involucro di alluminio e rete di acciaio.
riguarda il coperchio, visto che mi trovo in UK come sai, è più facile andare da un meccanico e dirgli "fammi 4 buchi", piuttosto che dirgli fammi "usare il trapano a colonna". ciò ha un effetto non indifferente sul costo della lavorazione ;) ...
perchè, pensi che il wb sia meno efficiente di uno a serpentina?
no era per il fatto che chiudere i fori coi tappi.. se lo facevi per semplicità non la vedevo
per il resto la costruzione dovrebbe essere + facile si
mi faccio fare la filettatura da un meccanico. altrimenti,
ho appena trovato uno che vende attrezzi usati. ha una montagna di filettatrici...
spaceboy
01-11-2002, 17:22
netx week mi arriva la 4200
vedrai ;)
[B]netx week mi arriva la 4200
vedrai ;)
alba vero?
promettimi una cosa...
appena scopri che resistenza saldare per il Vcore, fammelo sapere!:D :D :D
così lo spremo bene sto wb per gpu!
non hai idea quanto è stato difficile trovare il rame da 2cm tutti lo avevano da 1cm! tuttavia per il rad sono stato fortunato. è uno sballo assoluto, tutto in rame solido... sono andato da uno sfasciacarrozze, gli ho spiegato il problema e lui mi ha portato in uno stanzone dove aveva almeno 100 rad...ho scelto il + piccolo in rame, 15 euro e via!
spaceboy
01-11-2002, 17:42
[B]
alba vero?
promettimi una cosa...
appena scopri che resistenza saldare per il Vcore, fammelo sapere!:D :D :D
così lo spremo bene sto wb per gpu!
non hai idea quanto è stato difficile trovare il rame da 2cm tutti lo avevano da 1cm! tuttavia per il rad sono stato fortunato. è uno sballo assoluto, tutto in rame solido... sono andato da uno sfasciacarrozze, gli ho spiegato il problema e lui mi ha portato in uno stanzone dove aveva almeno 100 rad...ho scelto il + piccolo in rame, 15 euro e via!
le ho già in mano :D
[B]
le ho già in mano :D
e non mi dici nulla? che resistenza metti? niente trimmer, vero?
visto che ci troviamo...
forse domenica mi cambio l'XP. ho trovato un mercatino dove c'è uno che ha una vagonata di agoia...
se trovo un 1700+ o 1800+ a poco...
spaceboy
01-11-2002, 17:58
[B]
e non mi dici nulla? che resistenza metti? niente trimmer, vero?
trimmer
cmq ti privatizzo
[B]
trimmer
cmq ti privatizzo
io ne ho uno, anzi 2, da 5k. tuttavia ho un tester scadente e preferisco non usarli.
spaceboy
01-11-2002, 18:19
[B]
io ne ho uno, anzi 2, da 5k. tuttavia ho un tester scadente e preferisco non usarli.
giusto quelli servono
multigiri?
[B]
giusto quelli servono
multigiri?
si.
però, avendo già fatto troppi danni con l'overvolt, e non capendone un cavolo di elettronica, preferisco non azzardarmi. a saldare una resistenza ci arrivo. monitorare il voltaggio mentre manipolo il trimmer è un'altra cosa...
spaceboy
01-11-2002, 19:25
[B]
si.
però, avendo già fatto troppi danni con l'overvolt, e non capendone un cavolo di elettronica, preferisco non azzardarmi. a saldare una resistenza ci arrivo. monitorare il voltaggio mentre manipolo il trimmer è un'altra cosa...
probab ne capisci più di me!!!
tranquillo che a tempo debito ti dirò :)
anzi provo a fare un giretto ora
[B]
probab ne capisci più di me!!!
tranquillo che a tempo debito ti dirò :)
anzi provo a fare un giretto ora
...che la forza sia con te...
;)
space, sai qualcosa della mobo alba kx400-8x ??? sembra ottima e sul "solito sito" www.tekheads.co.uk la danno a meno di 100 euro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.