PDA

View Full Version : Bollettini sui web. Come?

umanoide
01-11-2002, 02:21
Non sapevo dove postare per fare la domanda che sto per scrivere... Spero che qua vada bene.

Devo fare un siterello in internet e sono alle prime armi... quindi abbiate pietà se la domanda è idiota.
Alla home devo mettere un bollettino (dei messaggi che di volta in volta viene aggiornato) per le news con le relative ore e date dei messaggi e l'opzione che i visitatori possano lasciare scritti in una pagina a parte dei commenti.

Uso FrontPage. Ecco... quello che volevo sapere è come devo fare per creare il bollettino.
Ho cercato con l'assistente di front page ma non ho trovato niente.
Devo usare un programma a parte (come per i forum)?

Ecco perchè ho postato sul forum UTILITY.

Se sì quale posso usare? Ce ne sono di freeware?

Se no... si tratta forse di creare una nuova pagina o una specie di tabella?
:confused:

gialludis
02-11-2002, 11:17
anche io credo di trovarmi agli stessi tuoi livelli, cmq credo che devi rifare ogni volta la pagina e rimandarla come fosse nuova al tuo server, sbaglio?
qualcuno aggiunga qualcosa sull'argomento...

umanoide
02-11-2002, 15:32
Mha io non credo... :|

Penso che si tratti di un software come i forum con il quale si possono aggiungere quando si vuole le news.
Ma non ne sono certo. :o

umanoide
04-11-2002, 00:07
Dalle informazioni che sono riuscito ad avere... praticamente ci sono 3 sistemi:

1) Si fa una tabella. Ogni volta che la si aggiorna si ricrea la pagina sul sito.

2) Si fa una nuova pagina con frame. Come per la tabella si ricrea la pagina ad ogni aggiornamento.

3) Si utilizza un software per forum e quindi non si crea la pagina ogni volta. Però bisogna lavorare in Java...

Qualcuno sa dirmi di più?