PDA

View Full Version : Defrag e download

urielarry
01-11-2002, 01:17
Ciao ragazzi ,

potrebbe essere una domanda banale , ma a me è venuto un dubbio: mentre sto scaricando da internet è possibile eseguire il defrag dell'HD? Cioè , tali due operazioni contemporanee creano problemi (visto che il defrag va a lavorare sui file dell'HD e questi vengono aggiornati dal corrente download)?

Grazie ,ciao

urielarry
01-11-2002, 09:16
Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii c'è nessuno???

badedas
01-11-2002, 11:56
In attesa di un parere illuminante ti do una risposta empirica: io durante il defrag uso normalmente il computer come se non fosse in esecuzione e non ho mai avuto problemi.

Penso che l'unica complicazione sia un rallentamento.

ingpeo
01-11-2002, 12:49
Se lo fai andare mentre scarica continuerà a riavviarsi la scansione perché il contenuto dell'HD cambia. Ti conviene fare come badedas.

kaioh
01-11-2002, 16:01
MEglio che non cia sia nulla in esecuzione durante il defrag.

anonimizzato
01-11-2002, 16:17
Confermo ciò che ha appena suggerito kaioh, altrimenti rischi che tutte le volte il defrag riparta da capo perchè ha notato che il contenuto dell hd è cambiato e rimarresti in attesa in eterno.
Io ho fatto un defrag da pochi giorni (4giga di roba nel hd) e mi ci sono volute circa tre ore :(

ingpeo
01-11-2002, 16:39
Ehm... ho letto male: meglio NON fare come badedas, fai il defrag a computer inattivo.

AlbioB
02-11-2002, 10:17
Originariamente inviato da kaioh
[B]MEglio che non cia sia nulla in esecuzione durante il defrag.

concordo appieno!

se usi win9x si riavvierà continuamente; se usi winxp invece il defrag viene eseguito ma richiede più tempo.

comunque IMHO è meglio affidarsi a tool esterni tipo Power Defrag, quelli non scherzano e la deframmentazione avviene correttamente! :cool: