View Full Version : CD audio non grabbabili
m_zanini
31-10-2002, 23:34
Ho preso l'ultimo cd audio di Alex baroni, volevo fare gli mp3 da tenere sul PC e non ci riesco.
Il cd (dice clony xxl) è protetto con keyAudio2, con clone si copia, ma ne con audiograbber, ne con perfect copy si riescono a vedere le tracce audio, o meglio, ne vede 3 (le prime 3) e tutte le altre come tracce dati.
Quando suona sul pc apre una specie di suo player interno, un mini-winamp e lo suona con quello, non funziona con mediaplayer o con winamp.
Qualcuno sa come poterlo grabbare?
Ripeto il cd l'ho comprato, ma se voglio fare una compilation con altre canzoni, come cavalo faccio???
Aspetto consigli utili,
saluti a tutti
Mic
P.S. per estrarre uso il plex 24x che legge gli errori audio (tipo cd di shakira o celine dion protetti)
m_zanini
01-11-2002, 23:50
Sono il solo con questo problema?
m_zanini
02-11-2002, 17:05
Che faccio intanto, mi grabbo la schiena...
:D
Originariamente inviato da m_zanini
[B]Che faccio intanto, mi grabbo la schiena...
:D
:D :D :D
:D :D :D
Io ho avuto circa lo stesso problema con l'ultimo di max gazzè e ho fatto così.
per grabbare ho usato easy cd-da extractor ma dava problemi alla prima traccia, non la grabbava. Mi sono accorto però che era scritto che iniziava a 2 secondi e qualche centesimo (dall'iniziio del cd). Mi è bastato modificare la proprietà della traccia in modo che iniziasse a 0 secondi e 0 centesimi, premere "extract" e...:D :D :D
m_zanini
02-11-2002, 23:38
Ma te le vedeva come tracce audio tutte? perchè questo viene visto così, le prime 3 sono audio, le altre sono tracce dati alcune della stessa dimensione e altre in fondo al cd di dimensioni parecchio grosse.
dove lo trovo easy cd DA?
Mic
Le vedeva tutte audio tranne l'ultima che effettivamente era dati.
Per l'easy cd-da extractor prova a vedere su download.com sennò google!
m_zanini
03-11-2002, 00:06
non credo sia la stessa cosa, tutti i cd protetti che avevo visto prima usavano un sistema simile a quello visto da te, con una traccia dati finale non chiusa e vari errori nelle tracce audio.
Ma questo ha 3 tracce audio (le prime) e una serie di tracce dati cje forse si riferiscono ad un player interno del cd che permette di suonare il cd stesso anche sul pc, al contrario degli altri cd protetti con scritto "will not play on PC/MAC" che proprio non vedevano visti come cd audio.
Altri consigli?
Mic
col cdfs.vdx modificato come vengono viste le tracce?
Gogeta SSJ4
03-11-2002, 12:35
Se non erro, anche EAC è in grado di estrarre le tracce da tali CD.... però non ne sono sicuro. Finora non ho avuto a che fare con protezioni simili. :(
Ciao,
Luigi.
fai semplicemente un estrazione in analogico anzichè digitale e tac, va tutto ok !
Semplice no ?:D
m_zanini
03-11-2002, 20:15
per kikki2: purtroppo la mia ignoranza è tale che non so bene di cosa parli...
per Gogeta: neppure EAC riesce... il problema è che sto disco usa un player interno quandu funzia sul PC e quindi fa vedere molte tracce come dati, ripeto è diverso dalle protezioni tipo sui dischi di celine Dion o shakira.
per luckie: come si estrae in analogico? lo devo fare suonare e registrare mente suona? che programmi uso?
Grazie a tutti per l'interessamento.
l'opzione c'è sempre sia che tu usi mediaplayer si easycd extractor, basta che nelle opzioni spunti l'opzione di estrazione digitale.
No,non devi registrare mentre estrae :D
Digitale passa i dati direttamente al Pc tramite il cavo ide,analogico tramite la scheda sonora,ma non temere le differenze sono nulle :D
http://members.xoom.virgilio.it/luckye81/help.JPG
Gogeta SSJ4
03-11-2002, 23:33
[B]per Gogeta: neppure EAC riesce... il problema è che sto disco usa un player interno quandu funzia sul PC e quindi fa vedere molte tracce come dati, ripeto è diverso dalle protezioni tipo sui dischi di celine Dion o shakira.
Conosco la protezione anche se non mi è mai capitato...
però da qualche parte lessi di EAC :confused: ...
forse mi sono sbagliato...
chissà quante cose leggo! :D
[B]per kikki2: purtroppo la mia ignoranza è tale che non so bene di cosa parli...
per Gogeta: neppure EAC riesce... il problema è che sto disco usa un player interno quandu funzia sul PC e quindi fa vedere molte tracce come dati, ripeto è diverso dalle protezioni tipo sui dischi di celine Dion o shakira.
per luckie: come si estrae in analogico? lo devo fare suonare e registrare mente suona? che programmi uso?
Grazie a tutti per l'interessamento.
Si tratta di scaricare una versione diversa di cdfs.vxd da sosituire all'oroginale che ti permette di fare copia incolla dei file audio
Vai qua
http://www.maz-sound.com/cd-rippers.html
Originariamente inviato da kikki2
[B]
Si tratta di scaricare una versione diversa di cdfs.vxd da sosituire all'oroginale che ti permette di fare copia incolla dei file audio
Vai qua
http://www.maz-sound.com/cd-rippers.html
Si ma non funziona sotto windows Nt è qualcosa mi dice che non funzionerà sotto Xp :D
A sto punto scaricati i nuovi driver aspi di Adaptec...............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.