fedo
31-10-2002, 20:25
Ciao gente,
qualche giorno fa ho ordinato un disco IBM 120GXP da affiancare al mio (identico da 40 Gb) : non ho il controller Raid, ma in futuro non si sa mai...
E quindi il mio intento era averne 2 uguali.
Leggendo il forum mi accorgo che però ci sono 2 serie :
Quella con la N e qualla con la A. quest' ultima sembra + veloce, ma io scopro che ho una N ...Argh...
Vabbè....pazienza..
Oggi mi chiama il negoziante per passare a ritirare il pezzo (pagato 89 euro) e mi tira fuori un disco della Excelstor (mai sentita!) dicendomi che è uguale all' IBM 120GXP e che il raid si può fare.
Io incredulo, prendo il pezzo, corro su internet e mi informo:
Difatti sembra proprio un 120GXP spiccicato!
Vedete qua:
http://www.hardwarezone.com/articles/articles.hwz?cid=10&aid=436
Sembra pure migliore!
Però il sistema lo riconosce come Excelstor...
Ora vi chiedo: Secondo voi questo benedetto raid si può fare?
Secondo me no....
Ma voi dite che sarebbe possibile mettere il firmware dell' IBM ,visto che la meccanica è identica? Se si,dove prendo il bios e il prog. per aggiornare? Mai aggiornato un firmware di HD.
Grazie ragazzi...rispondetemi,potrebbe interessare a molti un topic su questa nuovo marca (che non sembra male!)
Ciao
qualche giorno fa ho ordinato un disco IBM 120GXP da affiancare al mio (identico da 40 Gb) : non ho il controller Raid, ma in futuro non si sa mai...
E quindi il mio intento era averne 2 uguali.
Leggendo il forum mi accorgo che però ci sono 2 serie :
Quella con la N e qualla con la A. quest' ultima sembra + veloce, ma io scopro che ho una N ...Argh...
Vabbè....pazienza..
Oggi mi chiama il negoziante per passare a ritirare il pezzo (pagato 89 euro) e mi tira fuori un disco della Excelstor (mai sentita!) dicendomi che è uguale all' IBM 120GXP e che il raid si può fare.
Io incredulo, prendo il pezzo, corro su internet e mi informo:
Difatti sembra proprio un 120GXP spiccicato!
Vedete qua:
http://www.hardwarezone.com/articles/articles.hwz?cid=10&aid=436
Sembra pure migliore!
Però il sistema lo riconosce come Excelstor...
Ora vi chiedo: Secondo voi questo benedetto raid si può fare?
Secondo me no....
Ma voi dite che sarebbe possibile mettere il firmware dell' IBM ,visto che la meccanica è identica? Se si,dove prendo il bios e il prog. per aggiornare? Mai aggiornato un firmware di HD.
Grazie ragazzi...rispondetemi,potrebbe interessare a molti un topic su questa nuovo marca (che non sembra male!)
Ciao