View Full Version : [Commento]Il linguaggio migliore.......
Ho visto che spesso, soprattutto in questi giorni, si parla di decidere qual'è il linguaggio migliore rispetto ad altri(vb vs c, java vs C++, ecc...)
Io penso che tutti i linguaggi abbiano pro e contro, se usati correttamente nei loro campi di utilizzo, e che nn esiste il linguaggio migliore.
Il linguaggio migliore e soggettivo ed è quello che meglio si adatta a te!In fondo il linguaggio di programmazione è l'espressione a livello umanamente comprensibile di codice binario!
Io ho detto la mia :cool:
Voi che ne pensate??????
sono d'accordo con la tua analisi...
ogni linguaggio ha il suo campo di utilizzo bene o male, quindi certi paragoni non reggono.
se poi bisogna esprimere delle preferenze, io voto di sicuro per il c e metto java al secondo posto, ma sono appunto gusti personali e derivano dal fatto che a me piace programmare in un certo modo (non sopporto linguaggi come asp e php ad esempio).
Originariamente inviato da recoil
[B]sono d'accordo con la tua analisi...
ogni linguaggio ha il suo campo di utilizzo bene o male, quindi certi paragoni non reggono.
se poi bisogna esprimere delle preferenze, io voto di sicuro per il c e metto java al secondo posto, ma sono appunto gusti personali e derivano dal fatto che a me piace programmare in un certo modo (non sopporto linguaggi come asp e php ad esempio).
quindi sei daccordo?????
Allora nn sono l'unico a cui danno fastidio quesri post inutili:D
Originariamente inviato da Luc@s
Ho visto che spesso, soprattutto in questi giorni, si parla di decidere qual'è il linguaggio migliore rispetto ad altri(vb vs c, java vs C++, ecc...)
Io penso che tutti i linguaggi abbiano pro e contro, se usati correttamente nei loro campi di utilizzo, e che nn esiste il linguaggio migliore.
Il linguaggio migliore e soggettivo ed è quello che meglio si adatta a te!In fondo il linguaggio di programmazione è[b] l'espressione a livello umanamente comprensibile di codice binario!
Io ho detto la mia :cool:
Voi che ne pensate??????
molte volte è il linguaggio che sceglie te, e tu ti ci adatti se sei un buon programmatore; molto dipende da dove finisci a lavorare;)
quindi sei daccordo o no con le mie considerazioni?
Originariamente inviato da misterx
[B]ebbene si:)
sono contento di quest'affermazione!!!!!
Io ti ritengo un ottimo programmatore........e questo mi fa ancora + felice
[leccaculo MODE=OFF]:D
Originariamente inviato da misterx
[B]ebbene si:)
sono contento di quest'affermazione!!!!!
Io ti ritengo un ottimo programmatore........e questo mi fa ancora + felice
Ovviamente il linguaggio migliore non esiste...
Vi faccio un piccolo esempio... Devo fare un sito web dinamico...
Se io lo volessi fare in C++ ci metterei mesi... Gli strumenti necessari ci sono ormai da molto tempo (CGI e SAPI ad esempio), ma è una cosa improponibile visto che in PHP o in ASP si possono fare le stesse cose in 5 giorni...
L'unica definizione che ci può essere è quella di linguaggio migliore per un certo settore di sviluppo...ed anche questa è molto sogettiva...
Originariamente inviato da cionci
[B]Ovviamente il linguaggio migliore non esiste...
Vi faccio un piccolo esempio... Devo fare un sito web dinamico...
Se io lo volessi fare in C++ ci metterei mesi... Gli strumenti necessari ci sono ormai da molto tempo (CGI e SAPI ad esempio), ma è una cosa improponibile visto che in PHP o in ASP si possono fare le stesse cose in 5 giorni...
L'unica definizione che ci può essere è quella di linguaggio migliore per un certo settore di sviluppo...ed anche questa è molto sogettiva...
quindi concordi con me?
Originariamente inviato da Luc@s
[B]quindi concordi con me?
Certo :)
E' vero che non esiste un linguaggio di programmazione migliore in assoluto. Nessun linguaggio puo' essere usato in ogni contesto e per ogni applicazione. Ci sono linguaggi piu' "veloci" e immediati, come il Visual Basic, e altri piu' astrusi e meno immediati, come il C# ad esempio o lo stesso Vb.Net.
Spesso i programmatori dicono che un linguaggio fa schifo (tipo il Visual Basic), ma in realtà io credo che lo dicano solo perché non l'hanno imparato bene e non conoscono le sue potenzialità.
Anche con il VB fai quasi tutto (abbinato alle API).
Asp (e Asp.Net) e Php sono molto utili per la programmazione di siti Web....etc. etc.
Pero' vorrei dire questo: io non paragonerei mai un ottimo programmatore C++ con un ottimo programmatore Visual Basic.
Io programmavo in C++ e poi per esigenze di mercato e aziendali sono passato al VB, ma non ti danno lo stesso livello di professionalità. Un programmatore C è il massimo.
Ciao :)
DanieleC88
03-11-2002, 18:08
Credo anch'io che ogni linguaggio abbia i suoi vantaggi e difetti: lentezza e facilità in VB, difficoltà, rapidità e compatibilità con i sistemi operativi in C++, e così via..... ma in realtà i problemi si creano solo con il programmatore. Perchè non programmare in Assembler ?
Comunque, il VB, con DirectX ed API, può tutto !
Originariamente inviato da DanieleC88
[B]Comunque, il VB, con DirectX ed API, può tutto !
Quasi tutto... Non si possono scrivere DLL (nel senso stretto del termine, non ActiveX), non si può scrivere un driver...ed in generale non si possono fare tutte quelle cose a basso livello che si possono fare con altri linguaggi...
Tassadar
04-11-2002, 15:01
In assoluto neanche secondo me non esiste, però magari si potrebbe individuare il linguaggio + versatile :)
AnonimoVeneziano
04-11-2002, 20:03
Originariamente inviato da DanieleC88
[B]
Comunque, il VB, con DirectX ed API, può tutto !
Tutto in windows, ma capacità di porting = 0!
Ciao
DanieleC88
04-11-2002, 20:28
Certo, avete ragione, ma in un buon team di sviluppo software ci sono esperti di ogni linguaggio, che possono fare quello che i programmatori in Vb come me non faranno mai.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.