PDA

View Full Version : HD Maxtor 30gb=5mb + temp.59°!!!!!!

mat76
31-10-2002, 19:22
Ciao a tutti,
ho da poco istallato un 2°hard disk, un maxtor diamond max8 plus 30 GB 7200, win lo riconosce senza problemi, ma si sono verificati 3 gravi problemi:

1°) al momento di verificarne la capacità mi dice che lo spazio disponibile totale è di 5 MB!!!!!
:confused: sarà che non sono un grande esperto e per questo mi rivolgo agli appassionati di questo forum, ma cosa devo fare per far sì che XP lo legga bene??Ho saltato qulache passaggio forse?

2°)La tempreatura dell'HD è di Ben 59°gradi secondo Speedfan!!!!:eek: M come è possibile?Ho provato anche con HDD Temperature e il risultato è stato identico....direi che c'è qualcosa che non và....:mad:

3°)Come faccio a formattarlo senza cancellare i dati presenti sull'HD primario? Premetto che non posso utilizzare il disco floppy perchè non funziona..posso usare il cd rom di istallazione di XP?

Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte che mi darete

MM
31-10-2002, 22:08
L'hai partizionato almeno?
Se l'hai messo su ed è ancora vergine, come fai a rilevare le dimensioni?
Puoi partizionare utilizzando il CD di XP, simulando una nuova installazione, ma il metodo più semplice è avviare il PC e da Pannello di controllo > Strimenti di amministrazione > Gestione computer > gestione disco.... creare le partizioni che vuoi
Successivamente formattare da risorse del computer > tasto destro > formatta....

59 gradi sono tantini, direi di controllare il flusso d'aria all'interno del case ed eventualmente aggiungere una ventola