PDA

View Full Version : Perchè si blocca al partition check?

Vortex Surfers
31-10-2002, 18:22
Ho preso oggi in edicola la Mandrake 9 e come tutte le altre versioni di linux sul mio pc non si installa, cazzo sono stufo di sentirmi dire strano da tutti quelli a cui chiedo...voglio linux e perche il bastardo non si installa????
ho un pentium 3 500 256MB ram catena scsi e hd quantum fireball + g200 e sb awe 64......AIUTOOOOO!!!!!!!

AnonimoVeneziano
31-10-2002, 18:34
Originariamente inviato da Vortex Surfers
[b]Ho preso oggi in edicola la Mandrake 9 e come tutte le altre versioni di linux sul mio pc non si installa, cazzo sono stufo di sentirmi dire strano da tutti quelli a cui chiedo...voglio linux e perche il bastardo non si installa????
ho un pentium 3 500 256MB ram catena scsi e hd quantum fireball + g200 e sb awe 64......AIUTOOOOO!!!!!!!

MMMM.... STRANO!!:D

No vabbè, scherzo, comunque qual'è il tuo problema preciso?Ce lo descrivi bene nei minimo dettagli?

Ciao

Vortex Surfers
31-10-2002, 18:42
arghhhhh anche tu ti ci metti!!!!!!:mad: :mad: :D
allora in pratica fa il boot riconosce le periferiche e al :

...
...
...
partition check:
hda:

il led dell'HD si fa rosso fisso e da li non va piu avanti....son matto!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :confused:

AnonimoVeneziano
31-10-2002, 18:47
Originariamente inviato da Vortex Surfers
[B]arghhhhh anche tu ti ci metti!!!!!!:mad: :mad: :D
allora in pratica fa il boot riconosce le periferiche e al :

...
...
...
partition check:
hda:

il led dell'HD si fa rosso fisso e da li non va piu avanti....son matto!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :confused:

Allora, adesso non posso analizzare la situazione perchè devo uscire, però fai una cosa, dimmi in che configurazione hai attaccati gli HD , se sono IDE o SCSI, se usi un controller RAID, in pratica vita morte e miracoli del/dei tuoi HD.

Ciao

Vortex Surfers
31-10-2002, 19:22
Allora intanto grazie della disponibilità....veniamo all' HD che è solo uno ed è un Quantum Fireball EL 5.1A con unstallato win98 (ho gia provato anche con hd "vergine" ma la situazione non cambia....ah l'hd è un IDE, non ho controller Raid, ma ho un controller PCI adaptec per periferiche scsi con collegato il cd-rom e il masterizzatore non ho HD scsi l'unico HD lo ripeto è il Quantum IDE.....

Vortex Surfers
31-10-2002, 19:44
ho letto un tread piu in basso quello del neofita all'attacco geronimo ecc... consigliavano di usare nodma bè l'install parte ma che problemi avro dopo?

Vortex Surfers
01-11-2002, 00:24
Bene si è installata solo che adesso come faccio a dare il comando ide=nodma ogni volta che avvio senza dover per forza usare il boot disk????

Il problema credo sia nel controller ide della scheda madre ASUS P3bf dato che nel centro di controllo->Hardware mi dà un unknown nel modulo dell' (E)IDE/ATA controllers->82371AB PIIX4IDE...consigli?