PDA

View Full Version : Che sceda di acquisizione video devo comprare???

sigotti
31-10-2002, 18:22
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
A me serve una scheda con l'entrata video per poter portare una qualsiasi fonte video su pc e registrarla per poi rielaborarla e portarla sul formato cd o in futuro dvd.
Prometto che non ne so NIENTE di video editing e vorrei imparare il neccerrario per portare le mie vecchie videocassette su cd o trasferire il segnale direttamente da decoder a pc.
Vorrei inoltre spendere poco, una scheda con una semplice entrata jack va benissimo.Cosa molto importante è che una volta ho comprato due schede tv e collegato il videoregistratore si vedeva tutto in bianco e nero.Ecco non vorrei trovarmi in quella situazione.
Oltre alla scheda mi serve un programma per visualizzare la sorgente e per reggistrare nei vari formati giusto?
Coa posso usare? Video Sudio va bene?
Ultima cosa; che formatto mi conviene usare per avere una buona qualita video e occupare poco spazzio???Dvix?

Grazie anticipamente per il vostro aiuto.

sigotti
31-10-2002, 18:43
ho visto che bow vende la scheda esterna Dazzle Digital Video Creator. Pensate sia buona per l'acquisizione di segnali analogici o cmq di segnali con l'entrata jack (quella tonda gialla) o s-video?
Inoltre pensate sia compatibile con i maggiori programmi di video editing?

tweester
31-10-2002, 18:45
Visto che come te sono interessato a questa cosa piuttosto che aprire un nuovo thread mi inserisco nel tuo.
Oggi ho trovato questo apparecchietto......
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage.asp?Product_ID=521&Langue_ID=3
in vendita dalle mie parti intorno ai 95 euri.
Non so se funzioni bene , volevo appunto chiedere qua se qualcuno lo utilizza se con esso si ottengono risultati degni di nota.....oppure è meglio cambiare completamente genere di acquisto......

effe500
31-10-2002, 22:03
e' un anno che leggo e cerco per fare -bene-un dvx con compressione mpeg 4 ,quello che uso per acquisiree e' un trust ma come altri aggeggi da scarsi risultati.una volta messo il filmato avi su cd, bisogna fare tutta la procedura di conversione in peg 2 e sono tempi molto lunghi.ultimamente ho scoperto che un amico che lavora con me, fa propio montaggio video professionale e ha una scheda che trasforma il segnale direttamnte in peg su disco.mi ha detto che la vecchia la vende sui 250 euro ma appunto e ' ovviamente sorpassata e io vorrei fare i dvx con peg 4.altro problema che mi ha posto(se e' un mago per i montaggi forse di pc ci capisce poco) e' un disco da 60 almeno e una mobo compatibile,perche' non tutte sono adatte. bisogna dunque trovare una scheda che metta su disco il mpeg gia' fatto cosi anche con un processore scarso(egli ha amd 600) si ottengono buoni risultati.per poi poter masterizzare il cd e' un altro capitolo e ci vorranno programmi giusti e professionali,io uso videostudio trovato in omaggio su una rivista e sembra buono ma sicuramente ci sara' di meglio. per chi legge e puo'consigliarmi dunque una sch video adatta per trasformare da analogico a dig su disco in mpeg 4 .attendo consigli

sigotti
01-11-2002, 11:01
...scusate ma il filmato in entrata non viene salvato in tempo reale mentre lo si guarda???

effe500
01-11-2002, 19:43
si certo ma in formato avi che si puo' vedere sul pc con w media pl,ma se vuoi metterlo su cd devi comprimerlo per farlo stare almeno un ora in un cd,il vdx e' il nuovo formato piu' compresso e qualitativo ultimo che conosco.un file avi su cd penso che non superi i 10-15 minuti.

effe500
01-11-2002, 19:46
potresti comprare computer magazine di ottobre dove c'e' un breve articolo sui montaggi video,io ne ho diversi di altri giornali e onestamente ho una gran confusione.