PDA

View Full Version : archivio winrar

GundamRX91
31-10-2002, 15:04
Ciao a tutti. Ho scritto l'altro giorno per un problema su una serie di file che, una volta compattati, mi darebbero l'iso di un'applicazione. Il problema ora e' che sono riuscito a capire quale sistema hanno usato per comprimere i files (winrar), pero' non ho idea che cosa ci sia dentro ognuno degli archivi rar; in pratica quando apro con WinRar uno di questi file mi visualizza una sotto cartella che contiene il seguente file:

*3dmax.bin

di circa 700 mega

che sia questa la famosa immagine ISO? Nel caso lo sia, avete idea con quale software di masterizzazione e' stato creato? Grazie a tuttti per l'aiuto.

Ciao

LadyLag
31-10-2002, 15:27
Ti conviene postare in "Problemi Software"...

Pola
31-10-2002, 15:32
Già fatto.;)

Camelot
31-10-2002, 16:27
mi dispiace non esserti d'aiuto.

volevo solo darti il benvenuto!:)

ziobystek
31-10-2002, 17:37
la bin contenuta negli archivi rar èun file di immagine di uncd fatta con cdrwin o similari!

Cabum!!!
22-11-2002, 01:32
vai su www.gamecopyworld.com alla sezione tools. In lista ci sono programmi che ti stampano i file bin. Come li riconosci? Leggi la descrizione adiacente. :D

Buonavita

gia12
22-11-2002, 12:19
Dunque se un file è .rar significa che è stato compresso (o per essere + precisi "compattato" visto che non di tratta di comprimere come mp3 o mpeg2 o 4, visto che i dati di un sw non sono comprimibili) con winrar. Ma una volta decompattato quanti files vengono fuori? Non c'è un file .iso? Se c'è basta dire a Nero "burn image" iso. Fammi sapere

Cabum!!!
22-11-2002, 15:39
Originariamente inviato da gia12
[B]Dunque se un file è .rar significa che è stato compresso (o per essere + precisi "compattato" visto che non di tratta di comprimere come mp3 o mpeg2 o 4, visto che i dati di un sw non sono comprimibili) con winrar. Ma una volta decompattato quanti files vengono fuori? Non c'è un file .iso? Se c'è basta dire a Nero "burn image" iso. Fammi sapere

Giusto per essere precisi... la compressione software è fondamentalmente un algoritmo che tende a scarnire la sequenza di bit del file... qualsiasi esso sia.
Se riusciamo ad eseguire un file mp3 invece di doverlo prima decomprimere come con un file zip, è solo perchè winamp esegue la decompressione mentre lo esegue. Un pc inferiore al 133mhz, infatti ti suona l'mp3 a scatti perchè incapace di eseguire le due operazioni abbastanza velocemente da assicurare uno streaming "orecchiabile".
Detto ciò, comprimere e compattare per me sono solo due sinonimi utilizzabili in eguale maniera in tale contesto.

Salute!