PDA

View Full Version : problemi Virtual dub e Norton anti virus

maccioni
31-10-2002, 12:06
salve,
come da titolo, quando apro il programma mi rallenta molto il PC per circa 10 secondi (per esempio il puntatore del mouse va a scatti), poi tutto funziona normalmente.

se disabilito il Norton questo difetto non c'è.

inoltre se faccio una scansione dopo aver usato Virtual dub, l'antivirus mi da questa schermata:
ma non rileva alcun virus.:confused:

è normale tutto questo?

grazie,ciao.:)

p.brambilla
31-10-2002, 12:14
...l'antivirus si disabilita. E' normale se fa la scansione reale che rallenti.

Per la schermata non so dirti: se hai fatto la scansione del disco e non hai virus è sicuramente una cosa fastidiosa da vedere ma per fiortuna senza pericolo...

saluti
Paolo

maccioni
31-10-2002, 12:22
Originariamente inviato da p.brambilla
[B]...l'antivirus si disabilita. E' normale se fa la scansione reale che rallenti.

Per la schermata non so dirti: se hai fatto la scansione del disco e non hai virus è sicuramente una cosa fastidiosa da vedere ma per fiortuna senza pericolo...

saluti
Paolo
ho fatto anche la scansione con un antivirus on-line e risulta tutto ok, il comportamento strano è che il rallentamento lo fa solo all'avvio del programma, poi sembra tutto ok :confused:

grazie per la risposta.

ciao.:)

p.brambilla
31-10-2002, 12:58
...con un altro SW antivirus.
Ne scarichi un aversione valutativa, lo installi badando bene a non fargli fare né la scansione in avvio e neppure quella in tempo reale e poi lo lanci per una scansione approfondita.
a) Se ti rivela virus evidentemente il norton ha qualcosa che non va...
b) Se non rileva virus evidentemente c'è un piccolo e trascurabile conflitto tra i due SW (se le cose rimangono così).

Anche io usavo il Norton e con VirtualDub non mi è mai successa una cosa del genere.

saluti
Paolo

spillo66
31-10-2002, 13:35
X MACCIONI

Visto che usi VIRTUAL DUB puoi per caso darmi una dritta??

Devo acquisire con VIRTUAL dalla mia scheda MATROX RT.X100, ma come faccio a fargliela trovare a VIRTUAL DUB.

Su quali settaggi devo agire??

Grazie.

spillo66

maccioni
31-10-2002, 14:07
purtroppo non posso aiutarti, uso Virtual dub solo per editare piccoli filmati amatoriali e nulla più.:)

x p.brambilla,
se a te non ha dato problemi l'abbinamento dei 2 programmi aumenta il sospetto che si tratti di qualche virus "strano" (magari un worm...).
farò la prova che tu mi consigli.

grazie, ciao.:)

maccioni
05-11-2002, 14:48
ho risolto il problema disinstallando e riscaricando dal web il progr. Virtual dub.

il problema della schermata di Norton anti virus però c'è ancora anche se molto raramente, non sono riuscito a focalizzare la causa, comunque non sembra si tratti di virus... mah!:confused:

proverò a chiedere nella sezione apposita.

Commander
05-11-2002, 18:47
Originariamente inviato da maccioni
[B]ho risolto il problema disinstallando e riscaricando dal web il progr. Virtual dub.

il problema della schermata di Norton anti virus però c'è ancora anche se molto raramente, non sono riuscito a focalizzare la causa, comunque non sembra si tratti di virus... mah!:confused:

proverò a chiedere nella sezione apposita.

Usato qualche boot manager ?
Altrimenti sembra un virus. Aggiornato l' antivirus ? Provato con una scansione da cd di boot, o da floppy (solo se sicuramente pulito ) ?

maccioni
05-11-2002, 20:18
Originariamente inviato da Commander
[B]

Usato qualche boot manager ?
Altrimenti sembra un virus. Aggiornato l' antivirus ? Provato con una scansione da cd di boot, o da floppy (solo se sicuramente pulito ) ?

non uso boot manager, ho aggiornato norton a.v. e fatta la scansione (tutto bene).
poi ho fatto la prova con un antivirus on line che mi ha confermato di essere pulito.

devo fare la prova con un altro antivirus free-ware, quale mi consigli?

Commander
06-11-2002, 07:11
Originariamente inviato da maccioni
[B]

non uso boot manager, ho aggiornato norton a.v. e fatta la scansione (tutto bene).
poi ho fatto la prova con un antivirus on line che mi ha confermato di essere pulito.

devo fare la prova con un altro antivirus free-ware, quale mi consigli?

Io non sono un esperto, ma ho sempre sentito che per avere maggior efficacia in un controllo antivirus e' necessario partire da un floppy (o da cd bootable) perche' , alcuni virus, possono "nascondersi", una volta avviato il pc. Se il pc é gia' infetto, logicamente.

Magari ho detto una cavolata . Ma dovresti, mi ripeto, provare con un boot SICURAMENTE pulito.

Ciao

maccioni
06-11-2002, 13:38
Originariamente inviato da Commander
[B]

Magari ho detto una cavolata . Ma dovresti, mi ripeto, provare con un boot SICURAMENTE pulito.

Ciao
sicuramente NON hai detto una cavolata;)
è una prova che farò senz'altro.