PDA

View Full Version : Aiutooo!

fginf
31-10-2002, 12:05
Salve,
ho un piccolo problema: sono un assoluto principiante nell'acquisizione di filmati sul computer, ho letto tante cose, e la mia confusione e' ancora piu' alta. Desidero una risposta che sara' molto facile darmi per molti: in pratica devo acquisire dei film che possiedo su VHS, modificarli (con quale programma? Adobe Premier, Pinnacle Studio 8...) e riversarli nuovamente su VHS. Eventualmente valuto anche l'idea di memorizzarli su supporto digitale (cd-rom).

In attesa di una sicura risposta ringrazio anticipatamente.

marcojeep
31-10-2002, 13:03
che scheda di acqusizione hai ?? non c'era del software in bundle ?? io ho Ulead Video Studio 4 è molto semplice da usare e fai cose carine se sei all'inizio. Adobe Premiere è sicuramente più completo, ma tutto in inglese e non di facile comprensione se non hai mai fatto niente del genere.
Pinnacle ne parlano bene, io ce l'avrò tra pochi giorni, vedremo.

Ciao

fginf
31-10-2002, 17:08
Possiedo una Ati All-In-Wonder 128 Pro. Il software che c'era funziona bene su sistema Win 98, ora ho installato Win XP e non va. Comunque, per quanto riguarda l'acquisizione, desidero sapere con quale formato acquisirlo, modificarlo e poi riversare il film su VHS ed anche su cd-rom