PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens 38B1 a 290 euro

Simon82
31-10-2002, 08:36
Ciao a tutti.
ieri ho trovato il monitor in questione a 290 euro in offertissima da un centrocommerciale appena aperto. Pur sapendo che non e' certo il migliore (anzi) tra gli LCD 15" (almeno per quanto letto in rete) il prezzo mi e' sembrato ottimo. A casa ho trovato che aveva 2 pixel brucati color verde chiaro, impossibile non farci caso. Fortunatamente me lo hanno cambiato subito. ;)

Ora quello nuovo mi sembra perfetto ma le considerazioni sono:

- angolo di visualizzazione verticale pressoche' insufficiente.. :(.. appena ti sposti in verticale noti immediatamente un aumento o diminuzione di contrasto/luminosita'

- tempo di risposta accettabile, ma con un trascinamento del nero dei caratteri di testo abb. fastidioso

- risoluzione massima 1024x768 fortunatamente a 75Hz (credevo 60..;))

- Design elegante anche se cornice troppo evidente e spessa

- Dot pitch 0.28 e quando guardi si vede che i pixel sono enormi..

- Presa DVI assente

- Parte inferiore dello schermo leggermente (di pochissimo ma l'ho notato) piu' luminosa del resto

Diciamo che non sono rimasto soddisfattissimo soprattutto per l'angolo di visualizzazione.. e' normale? Il prezzo valeva la candela? Sebbene sia un LCD molto base, con 290 euro non prendi piu' di tanto e il sony che era vicnio (con una qualita' di colori ben lontana (superiore) dal mio, costava 449 euro in offerta. :rolleyes:

Esperti di monitor.. A ME!! :)

Simon82
31-10-2002, 11:43
:(

fabianfolle
03-11-2002, 10:41
anche io lo volevo prendere e ti volevo chiedere nei giochi e nei filmati come è?

fabianfolle
09-11-2002, 18:08
Preso mi sembra buono,pagato da unieuro 310€ confrontato con LG575 siamo li

Anacreon
09-11-2002, 20:47
Ciao, mi puoi dire come rende con i giochi?

fabianfolle
09-11-2002, 23:10
per ora ho visto solo un DVD ed è abbastanza buono.

I giochi ho provato Warcraft3 e va bene ora provo qualche altro gioco e ti farò sapere domani.

Anacreon
10-11-2002, 01:23
ok, grazie.Se puoi e se ne hai prova con giochi tipo quake o unreal, e sempre se ce l'hai sarei curioso di sapere come va con fifa e con Moto Gp.
Grazie ancora.

fabianfolle
11-11-2002, 09:10
ho provato unrealtournament e anche UT2003 non ho notato grandi problemi nemmeno il famoso ghost,per giochi di guida ho provato GP2 l'unico che ho e nemmeno qui ho notato difetti.
giochi di calcio non ne ho.PReciso che ho il Vsync attivato.

Comunque come resa di colori e inferiore ad CRT ma dopo alcuni settaggi supera un LG 575le(che possiedo)

il trascinamento quindi il famoso ghost si nota solo sul testo con sfondo bianco e caratteri scuri se si inverte sparisce se si guarda solo una zona dello schermo non si nota ma io questo effetto lo vedo anche su un sony CRT da 17"(collegato insieme sulla 8500) quindi non saprei.

Forse l'unico vero difetto è il pixel che è di 0.297 e non di 0.28 e disturba nelle scritte di piccole dimensioni ma questo l'ho notato perchè uso il sony con dot pich di 0.24/0.25.

Spero di essere stato utile un consiglio puramente personale con quei soldi prendi un Ottimo 17" o un buon 19" CRT

Anacreon
11-11-2002, 18:41
Grazie per l'esauriente spiegazione.
Ciao.