PDA

View Full Version : come interagire con programma gestionale FORMULA

chrys75
31-10-2002, 07:54
Ciao a tutti, ho un problema, a lavoro uso un gestionale per creare e gestire delle bolle di apparecchi in riparazione, questo programma si chiama formula.

Vorrei porvi una domanda, è possibile e soprattutto come posso creare un semplice programmino (tipo exel o visual basic) con cui poter inserire dei dati in formula?

Mi spiego meglio, mettiamo caso che devo chiudere 200 bolle, quindi devo inserire un amiriade di dati, (numero di riferimento, codice riparazione e dire al programma che quella bolla può essere chiusa)posso creare un programmino dove vado ad inserire questi dati epoi lui mi gestisce il tutto??
Grazie

gd
31-10-2002, 11:17
Dovresti vedere se Formula ha la possibilità di importare dati esterni e se ha il supporto ODBC (Open DataBase Connectivity)

haendel
31-10-2002, 13:09
Conoscendo formula (solo da presentazioni a cui ho assistito) ti consiglio di lasciar perdere l'idea di fare programmi con ODBC o altro.

L'unica cosa che potresti fare è vedere se il client che usi per la connessione (spero che per connetterti tu usi un pc e non un terminale :)) permetta delle macro. In questo caso potrsti scrivere una macro per il client che simuli l'inserimento dei dati dentro il programma.

chrys75
31-10-2002, 13:58
Originariamente inviato da haendel
[B]Conoscendo formula (solo da presentazioni a cui ho assistito) ti consiglio di lasciar perdere l'idea di fare programmi con ODBC o altro.

L'unica cosa che potresti fare è vedere se il client che usi per la connessione (spero che per connetterti tu usi un pc e non un terminale :)) permetta delle macro. In questo caso potrsti scrivere una macro per il client che simuli l'inserimento dei dati dentro il programma.

Grazie, provo così:)