View Full Version : quali hd.....quantum non c'e' piu'.. :°°°
Appresa la brutta notizia che la quantum si e' ritirata....passato lo shock....mi trovo a dover scegliere 2 hd per un raid....2 da 60gb.... vorrei optare per maxtor visto che ha assorbito la quantum....ma quale modello? ne ho visti in giro almeno 5 diversi..... fra questi spikka il d740x... com'e'? quale mi consigliate?
Proverei le ultime serie, visto che il 740 pare possa creare problemi di prestazioni in raid
Ti consiglio di leggere i topic (2) al riguardo
Ginopilot
31-10-2002, 00:40
Quantum si e' ritirata? Ma davvero? Ma quando e' successo :D
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo :)
Si, la notizia non è di un mese fa.... ;)
Comunque evidentemente, ilmanu non ha avuto necessità di comprare dischi negli ultimi due anni :)
IlPadrino
31-10-2002, 13:51
ehi, sapete se si è ritirata dopo aver fatto dei 60gb?? no perkè io ho un quantum fireballP AS60.0 (60gb appunto) :o
E' probabile che la Maxtor stia riutilizzando il marchio Quantum, magari per ridare un po' di lustro alla sua produzione di dischi
La Quantum è stata assorbita da Maxtor un paio d'anni fà, mi pare
che intendi per ultime serie? ma sono paragonabili ai quantum?
sono disposto anche a spendere di piu' ma vorrei qualita' per i miei dati...
Ginopilot
31-10-2002, 23:16
http://www.maxtor.com/en/documentation/data_sheets/fireball_plus_as_datasheet.pdf
Meglio di IBM (120gxp) credo non esista nulla..
elleeffe
01-11-2002, 14:09
Originariamente inviato da Dadocom
[B]Meglio di IBM (120gxp) credo non esista nulla..
Ma perché ti funziona a te???
:D
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]http://www.maxtor.com/en/documentation/data_sheets/fireball_plus_as_datasheet.pdf
che intendi con sto url? che la maxtor costruisce ancora i fireblade?
ho visto anche i fireb 3...ma dove comprarli???doveee?????
Ginopilot
05-11-2002, 12:26
i gxp120 funzionano molto bene fortunatamente :)
Il link indica che sono stati costruiti con taglio fino a 60GB. Sono dischi ormai molto vecchi e superati. Non credo li venda nessuno se non resi per guasto o fondi di magazino (molto improbabile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.