View Full Version : Debian diventa facile
Ei ragazzi avete visto cosa stanno facendo gli sviluppatori di Debian per far si che qualcuno installi Debian?:D
Ovviamente scherzo...Cosa ne pensate di questa cosa?Io sono sempre favorevole a cose che semplificano leggermente la vita...
http://www.hwfiles.it/news/401.html
http://www.it.debian.org/devel/debian-desktop/
Kernel Panic!!
30-10-2002, 20:53
vedremo, cmq da oggi han messo gnome2 in sid sò troppo felice :D
Gandalf The White
30-10-2002, 20:55
Noooooooooooooo ... :D :D :D
... e dopo tutto la fatica che ho fatto fanno uscire la versione per utonti ??? Non potevano avvertirmi ??? :D
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]vedremo, cmq da oggi han messo gnome2 in sid sò troppo felice :D
sid sta per qualcosa di stabile vero?(o sbaglio)
Kernel Panic!!
30-10-2002, 21:00
Originariamente inviato da gokan
[B]
sid sta per qualcosa di stabile vero?(o sbaglio)
no sid==unstable :D
Kernel Panic!!
30-10-2002, 21:00
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]Noooooooooooooo ... :D :D :D
... e dopo tutto la fatica che ho fatto fanno uscire la versione per utonti ??? Non potevano avvertirmi ??? :D
ma tanto non uscirà a breve... e con le "versioni per utonti" non impari na mazza ;)
Faranno uscire...Debian non è nè Mandrake nè Redhat, non escono distro ogni 2 mesi
qweasdzxc
30-10-2002, 21:03
non disperarti che e tutta salute!
[B]
ma tanto non uscirà a breve... e con le "versioni per utonti" non impari na mazza ;)
Non impari una mazza non è proprio vero...la possibiltà di configurarsi qualcosa senza dover mettere mano a 10 files rimarrà sempre...
Io voglio che linux diventi un OS che possa battere microsoft anche sotto l'aspetto desktop
Kernel Panic!!
30-10-2002, 21:07
Originariamente inviato da gokan
[B]
Non impari una mazza non è proprio vero...la possibiltà di configurarsi qualcosa senza dover mettere mano a 10 files rimarrà sempre...
Io voglio che linux diventi un OS che possa battere microsoft anche sotto l'aspetto desktop
vabbè insomma dai, intendevo "ti costringe ad imparare" :p
[B]
vabbè insomma dai, intendevo "ti costringe ad imparare" :p
Ecco adesso ci siamo:D
Gandalf The White
30-10-2002, 21:20
Non fraintendermi, non era una vero grido di disperazione ... mi fa piacere essere costretto ad imparare ... ;) ... Mandrake l'avevo provata, la 8.1 ... e a dir la verità l'avevo abbandonato quasi subito, mi pareva tanto un bel giocattolone, ma nulla di più, Debian mi incuriosisce parecchio invece ... :)
AnonimoVeneziano
30-10-2002, 21:41
Non so se installare Gnome2 dopo tanto tempo di WindowMaker.....non ch'ho manko voglia di scaricare roba:D
Certo che comunque tra i migliori ci sta di certo il caro e vecchio WMAKER
Ciao
AnonimoVeneziano
31-10-2002, 17:54
Ho installato GNOME2 per vedere com'è, ma nell' installazione mancava una dipendenza, gnome-utils, che non era della versione adatta, non c'era tra i binari debian, così ho usato apt-get -b source gnome-utils (c'era la versione aggiornata tra i sorgenti) e poi ho installato il pacchetto , e poi gnome.
Comunque è carino e soprattutto mooolto + veloce della versione 1.4 ( e non nautilus non è più quel mattone che era prima)
Ciao
qweasdzxc
31-10-2002, 19:57
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Ho installato GNOME2 per vedere com'è, ma nell' installazione mancava una dipendenza, gnome-utils, che non era della versione adatta, non c'era tra i binari debian, così ho usato apt-get -b source gnome-utils (c'era la versione aggiornata tra i sorgenti) e poi ho installato il pacchetto , e poi gnome.
Comunque è carino e soprattutto mooolto + veloce della versione 1.4 ( e non nautilus non è più quel mattone che era prima)
Ciao
ma problema di dipendenza da sid? guarda tra ieri e oggi ho fatto dist-upgrade a 2 macchine sid, e non ci sono stati problemi.
AnonimoVeneziano
01-11-2002, 14:18
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
ma problema di dipendenza da sid? guarda tra ieri e oggi ho fatto dist-upgrade a 2 macchine sid, e non ci sono stati problemi.
Mha , io è la prima volta che installo GNOME, non ho mai installato niente, comunque a me mi richiedeva il pacchetto GNOME-UTILS di una versione che non era presente nella repository ufficiale come binari, vai anke a vedere sul sito debian i pacchetti di Gnome-Utils e vedrai che massimo all' Unstable sono al 1.4 e qualcosa, invece i sorgenti sono alla 2.0.2 (o una roba del genere) installando da sorgenti tutto aposto.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.