PDA

View Full Version : Un consiglio su hd e lettore dvd

X_RoB
30-10-2002, 19:40
Ciao a tutti...
Dovrei comprare un hard disk ma nn so cosa scegliere fra il Western Digital Caviar 120GB 7200 8MB,
Maxtor diamond plus 9, o un ibm.
Non so quale sia il pił affidabile e veloce tra questi.
Voi quale mi consigliate??????

Volevo sapere anche che ne pensate del LETTORE DVD TOSHIBA DVD SD-M1612 16X/48X ATAPI

grazie in anticipo :)

MM
31-10-2002, 13:36
Innnanzitutto Benvenuto su questo forum :)

La questione dischi č piuttosto spinosa: i pił veloci sembra siano gli IBM, ma sembra siano anche i pił fragili (le ultime serie non si są, non ci sono dati sufficienti per fare una valutazione)
I pił affidabili sembrerebbero i WD, ma anche qui bisognerebbe valutare sul numero totale dei venduti
Per le ultime serie dei Maxtor, qualcuno č entusiasta, qualcuno deluso......
Insomma: il quesito non ha una risposta certa e sicura....

Perl il DVD, da quello che leggo, pare sia il TOP ;)

ant@res
31-10-2002, 13:59
Tosdhiba?

...il top dopo il Liteon 16x48x....:D

Adric
31-10-2002, 15:02
Ciao X_Rob.
Hard disk: quelli da 5400 giri sono pił durevoli nel tempo di quelli da 7200 giri. a prescindere dalla marca. Sono meno esigenti per il raffreddamento e li prenderei seriamente in considerazione, specie se tieni il pc acceso tutto il giorno (per internet ecc). Offrono anche una buova velocitą; soltanto se fai editing audio-video a livelli seri un 7200 giri č d'obbligo. Tra i 5400 giri se lo trovi il Seagate ha la protezione della circuiteria.
Lettori DVD: diciamo che qui sul forum metą preferiscono i Toshiba
e l'altra metą i LiteOn, e una minoranza Asus o Pioneer.
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=DVD%2DRom+Roundup+Vol3 (pregi e difetti Toshiba)
http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=DVD%2DRom+Roundup+Vol1 (pregi e difetti LiteOn)
Io me lo sono preso da tavolo (Pioneer) perchč non mi soddisfa ancora nessun modello per pc :o ;)

X_RoB
31-10-2002, 15:27
grazie per le risposte.... :p

qualcuno sa dove trovare i benchmark del Western Digital 120 gb 7200 rpm 8mb?????

:D