PDA

View Full Version : Codec DV

narf
30-10-2002, 19:07
C'è qualcuno che mi sa dire se ci sono codec DV in alternativa a quello Microsoft( che fa cac...) che girino bene con Premiere? Grazie.

ave-55
30-10-2002, 21:38
Il MainconceptDV non è niente male.
Il migliore in assoluto secondo me è il Canopus, anche se molto costoso e pesante per il sitema

narf
31-10-2002, 05:33
per molto costoso intendi che è solo hardware e quindi che si può usare solo con schede canopus?

ave-55
31-10-2002, 08:11
che io sappia non è possibile acquistare solo il codecDV Canopus, ma almeno un pacchetto software, come il DVBooster Pack o il Canopus Procoder: il primo a 260€ circa e il secondo a 800€ e passa!

narf
31-10-2002, 14:35
Il problema è che con MainConcept ho un un ottima esportazione ma mi crea problemi con premiere in fase di editing (mi si blocca continuamente),in pratica devo continuamente istallare e disistallare il codec.

ffede76
31-10-2002, 14:46
Originariamente inviato da narf
[B]Il problema è che con MainConcept ho un un ottima esportazione ma mi crea problemi con premiere in fase di editing (mi si blocca continuamente),in pratica devo continuamente istallare e disistallare il codec.

strano... pure io uso il codec in questione con premiere.... e mai un blocco... a parte il fatto che nei primi minuti di video si intravede il logo main comncept in altoa sx (:D :D ranetta??) ma a dire il vero conferisce un non so' che di professionale:D
il mio hardware è in signature