PDA

View Full Version : Creare copertine per CD

fiuller
30-10-2002, 18:43
Ciao a tutti,
esiste un programma per creare le copertine dei CD che utilizza delle copertine precedentemente scaricate da Internet??
Con Nero non si riesce infatti supporta solo i file con estensione .ncd e .nct e non .jpeg.

Grazie a tutti.

Ciao.

Fiuller

badedas
30-10-2002, 22:19
L'ho sempre detto che Nero è una ciofeca!

Io uso Roxio Easy CD Creator e l'annessa utilità per la creazione delle copertine è estremamente valida.

Ma perchè non ti "arrangi" da solo con un programma di trattamento immagini?

antoniobattaglia
31-10-2002, 10:02
Originariamente inviato da fiuller
[B]Ciao a tutti,
esiste un programma per creare le copertine dei CD che utilizza delle copertine precedentemente scaricate da Internet??
Con Nero non si riesce infatti supporta solo i file con estensione .ncd e .nct e non .jpeg.

Grazie a tutti.

Ciao.

Fiuller
La 1° cosa che devi fare è aprire l'immagine .JPG con internet explorer con la funzione apri con, poi fai copia e poi incolla in Nero cd cover, lui la trasforma nei file con estensioni che hai detto tu

gialludis
31-10-2002, 11:49
Originariamente inviato da badedas
[B]L'ho sempre detto che Nero è una ciofeca!

ehm....:mad:

AlbioB
31-10-2002, 22:54
Neato MediaFACE II

lo cerchi su google, è gratis e pesa pochi mb ;)

stem
01-11-2002, 09:53

Con Nero puoi inserire le immagini segui" Oggetto- inserisci- immagine" poi la ridimensioni come vuoi

Saluti Stem

beppe
01-11-2002, 10:26
Originariamente inviato da badedas
[B]L'ho sempre detto che Nero è una ciofeca!

Io uso Roxio Easy CD Creator e l'annessa utilità per la creazione delle copertine è estremamente valida.

Ma perchè non ti "arrangi" da solo con un programma di trattamento immagini?

mi viene da sorridere paragonare nero ad easycd......

easycd non ha la meta' delle feaures di nero ed è maledettamente pesante come programma....

quando riusciro' a fare le stesse identiche cose con easycd allora al massimo potro' dire che si equivalgono

badedas
01-11-2002, 10:33
Originariamente inviato da beppe
[B]

mi viene da sorridere paragonare nero ad easycd......

easycd non ha la meta' delle feaures di nero ed è maledettamente pesante come programma....

quando riusciro' a fare le stesse identiche cose con easycd allora al massimo potro' dire che si equivalgono
Riesci, per esempio, a copiare un file su CD semplicemente trascinandolo da Esplora Risorse? (intendo dire con una sola operazione, non in due tempi)

Analogamente effettuare un backup sempre in modo diretto?

Mi dici quali sono queste features in più? Io non ne ho trovate!

AlbioB
01-11-2002, 10:36
suvvia non mettetevi a litigare :p

anonimizzato
01-11-2002, 16:29
Cd CoverPrint. :cool:

beppe
02-11-2002, 19:29
tipo overburn.....cd da 80min......cd da 99 min....

copie di tutte le immagini esistenti,bin,rar,iso etc....senza fare nulla.......videocd,supervideo cd..........dvd video,dvd rom e chi piu' ne ha + ne metta....creazione automatica di cd audio da mp3 al volo...

l'unica cosa che posso dare atto ad easycd è la gestione dei cd audio da sorgenti non proprio pulite quali nastri ed lp in vinile....è leggermente in svantaggio nero.....

senza contare che ciuccia risorse come nessun altro software di masterizzaziona sa fare...

ultima e non meno importante il tempo totale di scrittura....nero impiega nettamente meno tempo a fare lo stesso cd.....

AlbioB
02-11-2002, 22:01
a me nero mi ha costretto a formattare e mi ha bruciato 4 cd perché in un periodo (e solo in quel periodo) non voleva saperne di scrivere a 12x

ora uso CD-Mate perché sinceramente ho paura che mi rifaccia lo scherzetto :rolleyes: :(

deephush
05-11-2002, 11:48
Ma torniamo pure al problema iniziale...
Io vorrei creare un vero e proprio libretto, con tanto di testi e magari immagini di sottofondo... qualcuno sa se esiste un programma del genere?

Grazie ;-)

badedas
05-11-2002, 16:11
E io ritorno alla risposta iniziale: Roxio Easy CD Creator!

Ovviamente non è l'unico, ma io uso quello.

E con grande soddisfazione.

Oppure ti puoi arrangiare con un programma di trattamento immagini (e qui l'offerta è mostruosamente ampia) e uno di trattamento testi (ancora più mostruosa).

Aggiungo: Microsoft Publisher prevede anche la creazione di copertine x CD e anche x musicassette.

AlbioB
05-11-2002, 19:45
Originariamente inviato da deephush
[B]Io vorrei creare un vero e proprio libretto, con tanto di testi e magari immagini di sottofondo... qualcuno sa se esiste un programma del genere?

per i libretti io mi son sempre accontentato di Word :)

Unscarred
08-11-2002, 16:20
oltre ai vari programmini sicuramente utili (li trovi su tutti i siti in cui trovi le covers) puoi utilizzare un "modello" di documento di word, creando dei rettangoli con le dimensioni esatte delle copertine dei cd e "riempiedoli" con le immagini che ti pare tramite l'apposita funzione "riempimento". Se vuoi ti do i miei modelli, così fai prima!!!!:)

AlbioB
08-11-2002, 21:52
Originariamente inviato da Unscarred
[B]oltre ai vari programmini sicuramente utili (li trovi su tutti i siti in cui trovi le covers) puoi utilizzare un "modello" di documento di word, creando dei rettangoli con le dimensioni esatte delle copertine dei cd e "riempiedoli" con le immagini che ti pare tramite l'apposita funzione "riempimento". Se vuoi ti do i miei modelli, così fai prima!!!!:)

io mi trovo meglio con programmi dedicati; come ho detto prima in word ci faccio solo i libretti interni.

comunque se puoi postare i tuoi modelli postali pure! :) ;)

deephush
11-11-2002, 16:38
siiiiiiiiii
Unscarred, postali pure ;-)

Grazie

Jedi82
11-11-2002, 20:38
Nero l'ho scoperto da poco, e spettacolare dai! C'e che voi sappiate una guida valida anche se in inglese del suddetto programma?

antoniobattaglia
12-11-2002, 08:17
Scusate ma io uso NERO ultima release e cioè la 5.5.9.17 che ho scaricato dal sito ufficiale assieme alla patch in italiano, è spettacolare. Certo Easy CD Creator non è male ma non è all'altezza di NERO.
Io per masterizzare, a seconda di cosa devo fare uso NERO, Easy Cd Creator o addirittura CloneCD.
Ciauzz

Jedi82
12-11-2002, 10:09
Easy cd e molto bllo e comodo e semplice ma Nero famolto molto di piu e poi e vero e meno pesante di Easy cd!

Re_Lizard
12-11-2002, 18:10
Originariamente inviato da Jedi82
[B]Nero l'ho scoperto da poco, e spettacolare dai! C'e che voi sappiate una guida valida anche se in inglese del suddetto programma?

Ci sono guide validissime e per di più anche in italiano.. prova a cercare in rete, può essere che ci sia pure in hwfiles !!
Ciao :D

Jedi82
12-11-2002, 20:00
dai linkami tu qlc guida, io ne cercherei una bella ricca di materiale e in ita!

Re_Lizard
13-11-2002, 17:06
[B]dai linkami tu qlc guida, io ne cercherei una bella ricca di materiale e in ita!

http://www.hwfiles.it/dett/1499.file

Ciao :D

Jedi82
13-11-2002, 19:14
grazieee

Re_Lizard
14-11-2002, 14:47
[B]grazieee

;)

Jedi82
14-11-2002, 15:29
purtroppo il sito ftp non funziava fino a poco tempo fa, fra poco riprovo! Sigh...