View Full Version : impression dvd ?
Ciao,
c'è nessuno che sappia dove trovare delle spiegazioni sul programma impression dvd
non so dove reperire tutorial o manuali per Impression, però se ti può servire lo utilizzo anch'io
ciao
Ciao ,
grazie per la risposta ,
mi chiedevo se mi puoi dire una scaletta delle operazione da fare per strutturare un dvd.
ciao e grazie
La seguente procedura si riferisce alla creazione di menù statici
La prima cosa da fare è importare i file video, audio e di immagine che costituiranno il progetto.
I file di immagine sono impostati su tre layer: uno costituisce lo sfondo(720x576), un altro comprende l'immagine da associare ad un target e l'ultimo serve a indicare come si devono comportare i colori del secondo layer in condizioni "normale", "selezionato", "attivo". Tracinare l'immagine di sfondo sulla time-line in alto: con il tasto destro selezionare "Make menù(o una cosa del genere. non ho il software davanti, sto andando a memoria). In tal modo l'immagine selezionata diventerà lo sfondo del menù appena inserito il DVD nel player. A questo punto bisogna inserire nella time-line i vari contributi audio e video. Cliccare due volte sull'immagine di sfondo del menù presente nella time-line: a destra si apre una finestra con questa immagine. Trascinare sopra di essa l'immagine del secondo layer(il nome è indicato come....(*) ecc). A questa immagine, che costituisce uno dei bottoni del menù, occorre assegnare un target. Puoi farlo semplicemente trascinando dalla time-line il file video sul bottone.
Premendo l'apposito tasto puoi vedere una preview del menù che hai appena costruito.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao ,
grazie mille ,ottima guida,sono riuscito.
Volevo chiederti ancora , se sai dove reperire delle carine immagini di sfondo e dei tasti ,se se ne trovano a giro.
In + ti chiederei info sulla parte riguardante il build dvd , cioè se il programma si collega direttamente al nero per masterizzare o come funziona la parte della masterizzazione finale.
ciao e grazie
Per quanto riguarda bottoni e sfondi con un pò di impegno riesci ad ottenere ottimi risultati con il Photoshop. I bottoni originali di Impression sono davvero troppo elementari!;)
Per la masterizzazione ti consiglio di fare in questo modo.
Scegli come opzione quella di compilare il progetto in una cartella su HD, ad esempio DVD. Una volta eseguita l'operazioni avvi NERO, scegli CD-ROM UDF(io per il momento realizzo solo miniDVD poichè ancora non ho il mast DVD). Importi in NERO solo la cartella Video_ts che è presente nella cartella DVD ed il gioco è fatto
ciao
ciao,
problema...
1) se accanto hai tasti voglio inserire un testo come devo fare , oppure come far capire che il capitolo 1 di un filamto e su un tasto invece che su un 'altro ?
li attacco bene ,e partano, ma poi non si vede che l'icona 1 è collegato con un determinato filmato ? spero di essermi fatto capire
2)dopo tutto settato lancio il build dvd, scegliendo la prima opzione "build the files needed to create a dvd in the specifield folder...inizia bene poi si blocca e mi da questo errore "
MUX: invalid video error.
Ti confermo che dopo creato il progetto e simulo il dvd ,funziona tutto regolare.
Dove è il problema ??
ciao ,un saluto
ciaose accanto hai tasti voglio inserire un testo come devo fare , oppure come far capire che il capitolo 1 di un filamto e su un tasto invece che su un 'altro ?
li attacco bene ,e partano, ma poi non si vede che l'icona 1 è collegato con un determinato filmato ? spero di essermi fatto capire
Devi lavorare l'immagine con un software tipo Photoshop. Inserisci il testo e mediante il terzo layer definisci i colori e le modalità di visualizzazione.
Spero di aver compreso bene la seconda parte della domanda....Se suddividi un filmato in più capitoli utilizzando il tasto destro e poi associ a ciascun capitolo un tasto, in ogni caso il filmato partirà sempre dal primo capitolo, nonostante al bottone "esempio" fosse associato il capitolo3. Devi pertanto importare diverse clip, tante quanti sono i bottoni che vuoi inserire nel tuo menù, magari eseguendo prima un'operazione di cut di una determinato filmato
2)dopo tutto settato lancio il build dvd, scegliendo la prima opzione "build the files needed to create a dvd in the specifield folder...inizia bene poi si blocca e mi da questo errore "
MUX: invalid video error
Utilizzi TMPGen? A me questo errore capitava con una vecchia versione f di TMPGen: passando alla versione plus non l'ho più riscontrato, cosi' come non si è mai verificato con il Canopus Procoder
Ciao,
ho provato a encodare nuovamente il filmato con il tmpeg plus ,ultima versione ,ed pure con cinemacraft 2.5 ,ma il risultato è il medesimo, mi da sempre il solito errore.
Consigli ?
ciao
mhh.....io ho risolto i miei problemi passando alla versione plus di TMPGen.
Sul sito www.rekeo.it (http://www.rekeo.it) è disponibile una demo del Canopus Procoder: verifica se i problemi scompaiono facendo encodare il file a quest'ultimo
ciao
[i]Una volta eseguita l'operazioni avvi NERO, scegli CD-ROM UDF(io per il momento realizzo solo miniDVD poichè ancora non ho il mast DVD). Importi in NERO solo la cartella Video_ts che è presente nella cartella DVD ed il gioco è fatto
ciao
Quando dici importi solo la cartella VIDEO_TS,perchè Nero ha già la cartella AUDIO_TS , oppure non la usa ?
Scusami ma ho sempre usato Prassi, creando una cartella AUDIO_TS vuota e la cartella VIDEO_TS dal sw di authoring.
Con Impression >> Prassi , ho fatto una prova adesso realizzando un dvd,su daewoo funziona ma non vuole partire sulla PS2.
Sai il motivo ?
bye
adp
ciao adp
Non ho un mast DVD, quindi le mie prove sono riferite a miniDVd che possono essere letti solo dal PC.
ciao,
allora io , ho sempre il solito problema ,appena inizia a salvare su hd si blocca e da il solito allarme, ho provato con un altro programma per fare gli mpeg2 ma niente, ho provato ad usare un avi e un vob ,solito discorso.
consigli ??
ciao
che SO utilizzi?
Con XP ho rilevato delle stranezze che mi hanno convinto a rimettere su Win2000
Ciao , hoprovato su 2 pc , 1 con win98 e l'altro con win2000.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.