PDA

View Full Version : Aiuto!...Linux non mi si installa

M86
30-10-2002, 16:20
Dopo aver rimediato una copia di Linux Suse 7.1 con un giornale ho fatto una partizione con partition Magic 7.0 l'ho formattata con il formato Linux, sono andato nel Bios e ho disattivato il Boot dell'Hd costringendo il Pc a leggere il Cd avviando l'installazione...
Dopo aver fatto tutti i passi premo per continuare ed il Pc mi da schermo nero e si blocca...
Io ho una MOBO ASUS CUV4X e una Radeon 8500...
A che cosa è dovuto questo problema e soprattutto come posso ovviare ( a parte non mettere linux)?
PS. Durante l'installazione non mi ha fatto scegliere la destinazione del SO e quindi non mi ha dato modo di metterla sulla Partizione a meno che non la abbia trovata da solo e non ce l'abbia messo di default
Vi ringrazio in anticipo
Aspetto una risposta con Ansia

NetWalker
30-10-2002, 16:31
Se non ci dai dei riferimenti maggiori, non possiamo aiutarti di sicuro. Se non ne hai, ripeti l'installazione ed esegui attentamente ogni passo. Di sicuoro ti dice e/o ti fa scegliere dove installare il SO, non e' mica winz ! :)

feyd
30-10-2002, 16:41
Originariamente inviato da M86
[B]Dopo aver fatto tutti i passi premo per continuare ed il Pc mi da schermo nero e si blocca...

quali passi??

M86
30-10-2002, 18:48
in alto sullo schermo si vede un pinguino e dei numeri da 1 ad 8, man mano che vai avanti il Pinguino "si sposta" fino ad arrivare al numero 8, se ne deduce che quelli sono "passi" e l'ottavo è anche l'ultimo

feyd
31-10-2002, 08:26
se il problema è durante l'installazione nelle prime fasi del boot del kerlnel prova a disabilitare tutte le opzioni di risparmio energetico sulla tua mobo (dal bios).
Feyd

M86
31-10-2002, 13:47
sembra che sia destinato a non usare linux, disattivato il risparmio energetico ho riprovato ad installarlo e questa volta va avanti ma mi chiede di inserire login e password; metto il login ma quando vado per scrivere la password è come se la tastiera fosse bloccata e accettasse solo l'invio e così mi da login errato e non mi va avanti
Se non ho ancora precisato la mia versione di Linux è la 7.302 Live Liveeval

M86
31-10-2002, 16:11
ho risolto;
Ho cancellato i file salvati su C: ed ho rifatto tutto daccapo

Ora però un altro problema: vorrei non essere costretto ad usare il cd per usare linux e sfruttare la partizione che ho creato ma sulla quale il programma non ha scritto; che procedura devo segiure?
Ps. Ho provato un po' tutti i menù durante l'installazione ma non mi faceva scegliere