PDA

View Full Version : Abbonamento a Telecom Flat

Biancaneve
30-10-2002, 16:11
Oggi finalmente mi sono deciso a fare questo benedetto abbonamento,avrei però qualche dubbio che vorrei sottomettere al vostro parere:
1) mi sono fatto convincere a prendere il modem in comodato ma il tizio della telecom non ha saputo dirmi che tipo di modem mi arriverà, ho sentito che i modem manta hanno problemi (anche se lui mi ha detto che ora questi modem non sono più consegnati)specialmente con i controller Via e guarda caso io ho una sheda madre Gigabyte VTXE con il controller vt8233; cosa ne pensate di questo modem , come potrei fare se il modem non fungesse?, è vero per quanto ne sapete che ora non sono più consegnati questi tipi di modem?
2) Ho un modem seriale, posso lasciarlo attaccato al computer con i relativi driver o questo fatto può comportare problemi alla mia nuova connessione ADSL?

Ps il mio sistema operativo è Win 98 seconda edizione

sismaone
30-10-2002, 16:31
Con il tuo modem 56K non ci sono problemi.
E' vero, il Manta USB da qualche problema a livello compatibilità/stabilità, dipende dalla configurazione hardware. Io cercherei di evitare, te lo dico xke' anke io l'ho avuto per un periodo, poi sono riuscito a farmelo cambiare...phiu :)

Biancaneve
31-10-2002, 15:12
Ma non c'è nessuno che sappia dirmi quali modem stà distribuendo Telecom con Alice Flat???

drum-machine
31-10-2002, 17:42
una cosa ti dico che forse l'operatore non ti ha detto, e' praticamente che se prendi il modem in comodato il contratto anziche' durare un anno ne dura TRE!!! :eek: L'ho scoperto a mie spese quando ho ricevuto il kit di installazione ,leggendo nella bolla di consegna, di certo risparmi un po' di soldi con il modem in comodato ma sei obligato a tenere Alice x ben tre anni.

A parte tutto questo ti consiglio di prendere un modem ethernet danno meno problemi sono leggermente piu' veloci e quasi sicuramente ti daranno un ericsson ;)

P.S passa a XP e' meglio;) :D

Salz
01-11-2002, 11:10
allora nessun obbligo di 3 anni la bolla non vale niente
sulla mia era infatti vuoto
ciò che conta è il contratto non una bolla di consegna
contratto che poi non ci fanno neanche firmare
infatti Tiscali non commette questi errori ti chiede di spedirgli il contratto firmato
il modem che danno ultimamente è l Ericsson
ciao

Biancaneve
01-11-2002, 14:53
Ciao Salz mi dici come ti sei trovato con l'ericsson era usb?

Salz
01-11-2002, 16:29
non lo so sono on line da 5 minuti
ho quello 220dp
che va sia come ethernet che come usb
ciao

Biancaneve
02-11-2002, 07:41
Qualcun altro ha un modem ericsson e mi vuol dire come si trova?

willygos
02-11-2002, 09:44
io ho alice flat 256 con modem ericsson hm220dp e mi trovo benissimo. Ho avuto solo ieri problemi di collegamento perche' Telecom stava facendo lavori, dicono che stava cambiando le linee... cmq ora e' tornata ok. :)

duchetto
02-11-2002, 13:02
Originariamente inviato da Biancaneve
[B]Qualcun altro ha un modem ericsson e mi vuol dire come si trova?

io ho l'ericsson hm120dp usb ma non ti so dire perchè ancora mi devono attivare alice flat, ho fatto la richiesta martedi (veramente l'avevo gia fatta venerdi 25 al 187on line)
quando "mi attivano" ti faccio sapere....
ma tu l'hai gia fatta la richiesta?

surfrider
02-11-2002, 14:32
Io ho richiesto l'attivazione di Alice flat un'ora fà e l'operatore mi ha garantito che entro una settimana verranno ad installarmela.................... ke dite ci posso credere?

duchetto
02-11-2002, 17:31
Originariamente inviato da surfrider
[B]Io ho richiesto l'attivazione di Alice flat un'ora fà e l'operatore mi ha garantito che entro una settimana verranno ad installarmela.................... ke dite ci posso credere?

mmmmmm....
ho i miei dubbi

Arcadia
02-11-2002, 17:37
io ho l'IPM WebPower...
col chipset via :D

ma va bene... sto abbastanza tranquilla ...è USB...

ultimamente hanno consegnato questo...

ciao :)

Biancaneve
02-11-2002, 17:38
Una settimanaaaaaa te lo auguro anche se da quanto ne so mi sembra alquanto improbabile, a me hanno detto che fra una settimana mi dovrebbe arrivare il modem e entro 15 gg attivare la linea sarei contento se il tutto si risolvessa in 20 gg.
Quindi mi dite che l'ericsson è meglio del manta?

surfrider
02-11-2002, 17:43
Si lo sapevo o meglio lo sospettavo ke una settimana sarebbe stato troppo poko ....... cmq era solo x avere la conferma da altri utenti ai miei dubbi. Almeno speriamo ke non sia x Natale
Bye

grimble
03-11-2002, 08:58
Io ho fatto l'abbonamento ad alice adsl flat l'11 di settembre e mi è stata attivata dopo un mese di tempo. Per quanto riguarda il modem io ho preso quello ethernet perchè e più stabile di quello usb.Il mio modem è un ericsson hm220dp, per adesso penso che stanno distribuendo questo della ericsson perchè ha fatto l'abbonamento anche un mio amico e gli hanno mandato lo stesso.

CIAO

Biancaneve
03-11-2002, 10:53
Ma l'Ericsson hm220dp funziona con PPPoE io avendo chiesto un modem USB e quindi l'attivazione di PPPoA come farei se mi mandassere quello?

grimble
03-11-2002, 23:05
Se ti mandano il modem ethernet chiama tin.it e gli dici il tutto.Io ho avuto lo stesso problema mi è arrivato il modem ethernet mentre loro pensavano che fosse usb e quindi hanno dovuto cambiare i pila da PPPoA in PPPoE. Non chiamare il 187, chiama il n° 803380 di tin.it perchè l'adsl la gestisce tin.it. Io ho chiamato per circa un mese al 187 e non mi e mai stato risolto niente, poi ho chiamato tin.it(803380) e dopo due giorni mi è stata attivata l'adsl :cool:

surfrider
04-11-2002, 22:10
Grazie x la dritta , adesso sono le 23 di sera penso ke sia tardi ma domani mattina prima kosa kiamo l' 803380 e sento kosa mi dicono.Scusa ma ti sono venuti i tecnici a kasa dopo 2 gg?
Siccome di Adsl non ne kapisko nà mazza io ho detto all'operatore ke ho la porta USB (kome il 99,9% dei PC attualmente in circolazione) quale modem dici ke mi mandano?
Thanks!

duchetto
05-11-2002, 15:45
oggi mi sono arrivati i codici di attivazione ma la portante alla centrale ancora niente, chiamo l'803380 o faccio passare qualche altro giorno?

surfrider
05-11-2002, 21:45
X Grimble
Ho fatto kome hai detto tu e ho kiamato l'803380. Non ci crederai ma l'operatore del 187 non aveva fatto un bel niente , kosì ho rifatto il kontratto con l'operatrice ke mi ha risposto oggi. Onestamente non sò kosa pensare ma sicuramente ke ho fatto bene ad ascoltare il tuo konsiglio.
Grazie

Ps: Speriamo bene

grimble
06-11-2002, 12:39
se risolvi fammi sapere

ciao:)

surfrider
07-11-2002, 23:51
x grimble
Allora oggi mi è arrivata una mail da tin.it la quale mi dice ke non possono attivare la linea ADSL xke c'è già un'altro ISP. In parole povere quello di Telecom , ho kiamato prima l'803380 e poi il 187 e dopo un pò di considerazioni mi son detto di lasciare tutto com'è ancke xrkè praticamente il servizio è lo stesso.
Io adesso sono collegato ancora con libero@sogno del quale ho kiesto la disdetta tramite Fax e del quale attendo la risposta.La mia domanda è la seguente : ma in genere non si fà una racc. con ric. di ritorno ?
Domani rickiamo il 155 e riformulo la rikiesta.
Cmq ke palle ogni qualvolta devi fare un kambiamento.
Ciao