View Full Version : Boot da controller ultra ata 133
ciao a tutti,
ho collegato un hd maxtor ad un controller promise ultra ata 133 pci su abit k7R-raid: qualcuno sa dirmi come si fa a farlo partire come disco di boot?
Grazie
Rapasave
30-10-2002, 14:14
Allora dovresti impostare come periferica di boot nel bios la periferica ScSi. Almeno io ho fatto cosi e' funziona. Io ho una Asus P4S8X. Fammi sapere se ti va. Ciao
Ps Cmq devi installare il driver del controller Raid prima.
Ciao
perfetto! adesso è ok!
Se volessi collegare 2 HDD al controller come faccio a fare il boot con l'uno o con l'altro?
Grazie ancora!!!! Ciao
Rapasave
30-10-2002, 15:01
Questo non lo so. Cmq credo che con un programmino tipo Boot magic. dovresti farcela. Ma per te il raid e' meglio del Ide. Che vantaggi ha?
a dire il vero il raid non l'adopero. Il controller 133 mi consente di poter avere la possibilità di collegare altre periferiche (lettore cd, lettore dvd, mast) oltre l'hd, cosa che invece non è possibile col raid che mi consente solo di collegare più hd. Se pensi che ho 2 hd, 1 lettore cd, 1 lettore dvd (che non va + come lettore cd e non so perchè) e 1 mast capisci il perchè di questo mio problema.
Mi ci vorrebbe un'unità (e ce ne sono) che funga da lettore cd, lettore dvd e mast.
Ti ringrazio ancora x l'aiuto preziosissimo!"
Per avviare dal secondo HD, non cambia niente rispetto al mormale controller EIDE
Ti ci vuole un boot loader che ti consenta di scegliere quale sistema operativo avviare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.