PDA

View Full Version : Aiuto files temp

Pippo182
30-10-2002, 13:10
Vorrei cancellare dei files temporanei.
Disolito win li mette nelle cartelle temp e temporany internet files.
Io ho trovato 2 cartelle nel seguente percorso (d:\document and setting\[nome cartella]\ impostazioni locali\) le cartelle sono temp e temporany internet files che contengono una 250 MB di roba e l'altra 100 MB un po' tantino per dei files temporanei.
Il fatto è che ho provato a cancellare quasti files e come risultato ho ottenuto che mi sono spariti i collegamenti sul desktop delle varie applicazioni (per intenderci l'icona per avviare max era rappresentata dell'iconcina che win attribuisce ai files sconosciuti).
Nelle cartelle ci sono anche alcuni files *.dll e alcune immagini.
Come è possibile questo.
Cosa dite voi posso cancellarli sti files che mi occupano tanto spazio?

Pippo182
30-10-2002, 14:49
nessuno può aiutarmi?!?! Sigh...

hylis
30-10-2002, 14:56
Ciao,

Start-----------programmi-----------accessori------utilita' di sistema
Pulitura disco

Ti dovrebbe trovare lui i files nelle directory interessate
e non devi fare altro che dirgli quale eliminare o no.

Ciao.

Pippo182
30-10-2002, 14:58
Mi hanno detto che la pulitura disco però elimina anche i files di programmi che magari non vengono usati da un po' di tempo.

hylis
30-10-2002, 15:18
Principalmente se i files finiscono sono nella directory temporanea difficilmente servono a qualcosa.
In ogni caso se non ti fidi ad usare la pulitura disco puoi verificare in windows\temp
e
windows\internet temporary files

i files e loro volume prima di eliminarli.

ciao

Pippo182
30-10-2002, 15:53
Fatto tutto ok.
Grazie.
Ciao

hylis
30-10-2002, 16:08
Prego, figurati e complimenti per le creazioni(rivolto a te e a tutti) io ho tanto da imparare.
ciao
:)

AlbioB
31-10-2002, 21:42
esistono programmi (ad esempio Window Washer) che puliscono l'HD in modo più che sicuro e che tolgono tutto il pattume possibile e immaginabile.

ve li consiglio :)