PDA

View Full Version : Benq bocciato e Samsung promosso?Mah..

kbiba
30-10-2002, 12:56
Da newbie di questo forum ho letto qua e la', visto che sono in procinto di acquistare un monitor LCD da 17',le vostre opinioni in riguardo.

Per le mie tasche(piuttosto ristrette) mi sono indirizzato,con l'aiuto di offerte promozionali, verso il Samsung 171s .

Leggendo la scheda tecnica di un Benq FP751/2 ho notato che :

contrasto: 400:1
luminosita' : 250 cd/m

Mentre il Samsumg ha questi valori:

contrasto: 350:1
luminosita' : 250 cd/m

Da ignorante devo dedurre,ammesso che queste sono le caratteristiche che rendono un monitor grande,che il Benq sia migliore del Samsung???
:p :p

Ripeto:scrivo da ignorante.......da una che passa di negozio in negozio a farsi consigliare e a sentire 1000 opinioni sullo stesso argomento.

Confido in voi!
Grazie e saluti

alcatel
30-10-2002, 14:30
Innanzitutto si inizia leggendo tutti i 3d sull'argomento usando la funzione di ricerca...:D

Comunque, una caratteristica determinante è il response time, il contrasto secondo me è più una caratteristica da valutarsi individualmente, ovvero confrontando ad occhio vari modelli(quando se ne ha la possibilità).

kbiba
30-10-2002, 14:56
Ok grazie
Continuero' a guardare in giro

:p

ANTHRAX
02-11-2002, 09:29
Un unico consiglio...fidati dei tuoi occhi.

bye

rickiconte
02-11-2002, 16:34
Parlando a livello teorico, non avendo mai visto dal vivo entrambi gli lcd che proponi direi le seguenti cose:

1. il benq ha il contrasto leggermente migliore (differenza minima rispetto al samsung)
2. il benq ha lo stesso valore di luminosità
3. il benq ha un tempo di risposta di 45ms (valore assai peggiore del samsung)
4. l'angolo di visuale è peggiore del samsung, anche se non capisco di quanto peggiore in quanto i valori indicati sul sito della benq non mi sono tanto chiari

Premesso quanto sopra penso che ti potrei consigliare il samsung rispetto al benq (però torno a ripetere, tutto ciò solo a livello teorico, in pratica non saprei).

Poi prova anche a vedere se c'è molta differenza di prezzo fra i due monitor.

Sempre sul sito della benq c'è un altro modello da 17 denominato Benq FP767 dalle caratteristiche migliori rispetto ai due monitor sopra citati. Se non costa tanto di più potresti prendere questo.

kbiba
03-11-2002, 11:42
Grazie!!!

Mi sa che alla fine acquistero' il Samsung....anche perche' con una offerta insieme al nuovo PC lo paghero' molto meno di 620/640 Euro.

Saluti

:D :D

rickiconte
03-11-2002, 14:06
Originariamente inviato da kbiba
[B]Grazie!!!

Mi sa che alla fine acquistero' il Samsung....anche perche' con una offerta insieme al nuovo PC lo paghero' molto meno di 620/640 Euro.

Saluti

Per curiosità lo sconto te lo fanno solo sugli lcd samsung?
Inoltre, in quale ambito userai l'lcd?

segreti73
03-11-2002, 16:57
Penso che la tecnologia sia ancora relativamente poco matura del resto se leggete l'articlo di hwupgrade ti dicono che ha parita di costo un monitor tradizionale e meglio di quello lcd.
Premesso che non ho molta esperienza ho comprato da poco un monitor dell'acer il modello AL502 recensito su pc professionale di questo mese (pagato 372iva inclusa ). Vi dirò le immagini sono buone e finche si tratta di applicazioni tutto ok, ma quando si passa ai videogiochi (per ora ho provato age of empire) la qualita visiva e sufficiente immaggini pastose poco nitide e scure non so neache come descriverle. considera che io l'ho comprato per problemi di spazio sulla scrivania e perche dovevo allestire un secondo computer. Ho un monitor della LG il 995 flat da 19 pollici, su un secondo computer beh non c'è per me paragone il mio lg è una mraviglia inconfronto all'acer.
Torniamo a te: il benq e acer e forse il modello che tu dici è l'equivalente dell'acer al 702. Ti dico che se te utilizzi il computer anche per giocare, ti conviene provarli prima magari con i giochi che tu usi spesso cosi da renderti conto delle differenze, se invece lo usi per altro ed hai problemi di spazio allora gli LCD danno grandi soddisfazioni:)))
CIAO

kbiba
03-11-2002, 18:19
Grazie del consiglio!!!

Mi servira'...!