View Full Version : Alcatel speed touch home@pro
Pepe Romero
30-10-2002, 12:27
Salve volevo chiedere se abilitando sul modem il DHCP_SPOOF,
ed attaccandolo ad uno swich sulla porta uplink, i due miei pc in rete possono utilizzare msn icq e winmx ad esempio.
Graie.
La modalita' DHCP Spoofing e' pensata per la connessione di un solo PC. Questo significa che non avrai alcun problema di NAT (in quanto non usato) con i vari programmi tipo ICQ, file sharing ed altri, ma ti rimarra' il problema di come far navigare il secondo PC: in pratica il PC che riceve via DHCP l'IP pubblico taglia fuori l'altro.
Per il secondo PC sarai costretto ad usare la condivisione della conessione oppure WinRoute o simili ed avrai di nuovo il problema del NAT (che comunque in molti casi e' risolvibile con il port forwarding).
Ciao.
Pepe Romero
30-10-2002, 12:44
credo che allora debba fare una bella chiacchierata con te :).
Devo riuscire a configurare i 2 pc in modo che possano riuscire a fare piu' o meno tutto :).
Ora non ho ancora attiva l'ADSL. Appena son ready comincio a postare i miei problemi. Arg mai una volta che attacchi e funge tutto bene :D :D :D
Altra domanda: si puo' accedere alla pagina di configurazione del modem da remoto (tipo dal pc a lavoro??)
Originariamente inviato da Pepe Romero
[B]Altra domanda: si puo' accedere alla pagina di configurazione del modem da remoto (tipo dal pc a lavoro??)
E' fattibile (redirezione della porta 80 sulla ethernet del router), ma e' altamente sconsigliabile per ragioni di sicurezza: l'Alcatel non e' che brilli da quel lato.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.