PDA

View Full Version : Alcatel speed touch home@pro

Pepe Romero
30-10-2002, 12:27
Salve volevo chiedere se abilitando sul modem il DHCP_SPOOF,
ed attaccandolo ad uno swich sulla porta uplink, i due miei pc in rete possono utilizzare msn icq e winmx ad esempio.

Graie.

TheMaxx
30-10-2002, 12:35
La modalita' DHCP Spoofing e' pensata per la connessione di un solo PC. Questo significa che non avrai alcun problema di NAT (in quanto non usato) con i vari programmi tipo ICQ, file sharing ed altri, ma ti rimarra' il problema di come far navigare il secondo PC: in pratica il PC che riceve via DHCP l'IP pubblico taglia fuori l'altro.
Per il secondo PC sarai costretto ad usare la condivisione della conessione oppure WinRoute o simili ed avrai di nuovo il problema del NAT (che comunque in molti casi e' risolvibile con il port forwarding).

Ciao.

Pepe Romero
30-10-2002, 12:44
credo che allora debba fare una bella chiacchierata con te :).

Devo riuscire a configurare i 2 pc in modo che possano riuscire a fare piu' o meno tutto :).

Ora non ho ancora attiva l'ADSL. Appena son ready comincio a postare i miei problemi. Arg mai una volta che attacchi e funge tutto bene :D :D :D

Altra domanda: si puo' accedere alla pagina di configurazione del modem da remoto (tipo dal pc a lavoro??)

TheMaxx
30-10-2002, 13:13
Originariamente inviato da Pepe Romero
[B]Altra domanda: si puo' accedere alla pagina di configurazione del modem da remoto (tipo dal pc a lavoro??)
E' fattibile (redirezione della porta 80 sulla ethernet del router), ma e' altamente sconsigliabile per ragioni di sicurezza: l'Alcatel non e' che brilli da quel lato.

Ciao.