PDA

View Full Version : Qualcuno conosce il 48X16X48X della Philips ?

Fabio_si
30-10-2002, 10:01
Potendolo acquistare ad un prezzo molto competitivo, ero tentato !

Sapreste darmi qualche informazione e consiglio ?

Ciao.

ant@res
30-10-2002, 10:06
io conosco molto bene il 40x (testato).....ti prego no, no, no, nooooooooo!

punta su qualcosa di più sicuro...Liteon o LG....

Fabio_si
30-10-2002, 10:35
Originariamente inviato da ant@res
[B]io conosco molto bene il 40x (testato).....ti prego no, no, no, nooooooooo!

punta su qualcosa di più sicuro...Liteon o LG....

oK, grazie dell'informazione.

Ma perchè, sai di qualcuno che ha preso la fregatura ?!

MM
30-10-2002, 10:37
Lui li prova praticamente tutti ;)
Fai una ricerca e vedrai che ha dato più di una risposta in merito ;)

Fabio_si
30-10-2002, 10:44
E del 40x10x40x della Samsung cosa ne pensate ???

MM
30-10-2002, 10:56
Scusa, ma non fai prima a fare una ricerca?
Di certe cose se ne parlato così tabte volte che può darsi che nessuno abbia più voglia di scrivere ancora ;)

Fabio_si
30-10-2002, 11:29
Originariamente inviato da MM
[B]Scusa, ma non fai prima a fare una ricerca?
Di certe cose se ne parlato così tabte volte che può darsi che nessuno abbia più voglia di scrivere ancora ;)

Siccome non ho molto dimestichezza con i favolosi mezzi informatici ;) e poichè qui si continua a ripetere di cercare sul motore del forum, ti chiedo : "Cosa dovrei cercare ?"

A volte, credimi, la ricerca non è così semplice come credi e spesso ti viene fuori una sbrodolata di discussioni assolutamente lunghe o non attinenti.

Io sono il primo a voler collaborare, ma mi chiedo anche perchè, invece di limitare eccessivamente gli utenti di Hwupgrade, non sarebbe forse il caso di fare uso di procedure automatizzate di svecchiamento delle vecchie discussioni, in modo da alleggerire il database ???

A me è sembrato che l'amico ant@res non mi ha risposto in modo scocciato ed è stato felicissimo di collaborare ed anche io, che ho molto da fare durante il giorno, ho risparmiato del tempo prezioso in ricerche rompicapo, arrivando subito al dunque.

Non fraintendermi, non voglio passare assolutamente per rivoluzionario o rompi ... ma credo che della sana critica faccia bene, anche perchè, sentendo in giro, il problema è abbastanza sentito e diffuso.

Sono comunque stracontento di essere un senior member del favoloso forum di Hwupgrade !

Ciao.

MM
30-10-2002, 12:53
Guarda che nessuno è scocciato, non io, tantomeno antares che è una persona estremamente disponibile e comunque le risposte scocciate non sono gradite ;)
Ti ho solo fatto notare che, forse, avresti avuto poche risposte, visto che magari non tutti sono contenti di riscrivere tante volte le stesse cose o magari non hanno voglia di scrivere con tanti particolari
Lo scopo era indirizzarti, non farti un appunto ;)

Per lo svecchiamento delle discussioni non capisco cosa intendi.....
Le discussioni non più frequentate cadono per "sedimentazione naturale", quelle che rimangono a galla sono quelle dove gli utenti partecipano......non vedo il problema

Per la ricerca, è evidente che bisogna usare parametri abbastanza selettivi: provare, per esempio, ad impostare "solo nel titolo" e poi magari, in mancanza, in tutto il topic (magari impostando la ricerca solo su questa sezione)

Esempi:

"samsung" - "solo nel titolo" - "periferiche di memorizzazione"
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=690443&sortby=lastpost&sortorder=descending

"masterizzatore samsung" - ...come prima
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=690445&sortby=lastpost&sortorder=descending

Probabilmente in questo modo troveresti più velocemente le tue risposte ;)
Del resto, in un forum in cui mediamente ci sono 250 persone collegate, è difficile avere tutto a disposizione sulla prima pagina della sezione ;)

Per il fatto che sei contento di essere un senior member di questo forum, anche io lo sono :)

Fabio_si
30-10-2002, 15:54
[B]
Per lo svecchiamento delle discussioni non capisco cosa intendi.....
Le discussioni non più frequentate cadono per "sedimentazione naturale", quelle che rimangono a galla sono quelle dove gli utenti partecipano......non vedo il problema

Per procudure di svecchiamento (scusa se uso termini normalmente usati nel mio ambiente, facendo il mestiere di analista programmatore dal 1987), intendo la schedulazione periodica automatica o anche manuale di programmi che non fanno altro che andare a leggere nel database delle discussioni e cancellare quelle più vecchie.
Eventuali altri criteri di filtro potrebbero essere applicati, del tipo :
- escludere dalla cancellazione le discussioni molto visitate o semplicemente rimandarne l'eliminazione.

Dopo tutte queste cancellazioni, sarebbe ovviamente consigliabile una reorganizzazione periodica delle tabelle e dei loro indici, per garantire un buon livello prestazionale degli accessi !

Ciao.
:) ;)

MM
30-10-2002, 16:01
Saluti esimio collega: io dal 1985 ;)

Quello che dici può anche andar bene, ma ovviamente migliorerebbe le prestazioni del sistema e magari renderebbe un pochino più veloce la ricerca, ma in termini di ricerca cambierebbe poco, visto che comunque la visualizzazione è dal più recente ;)

Fabio_si
30-10-2002, 16:30
[B]Saluti esimio collega: io dal 1985 ;)

Quello che dici può anche andar bene, ma ovviamente migliorerebbe le prestazioni del sistema e magari renderebbe un pochino più veloce la ricerca, ma in termini di ricerca cambierebbe poco, visto che comunque la visualizzazione è dal più recente ;)

Ma allora se non è un problema di prestazioni e di spazio disco, non vedo quale altro problema può esserci nell'aprire discussioni con argomenti anche ripetitivi.

In fondo, se la gente non ti vuole rispondere, non lo fa e la discussione resta senza risposte.

Non ti pare ?

Scusa se insisto sull'argomento, ma è solo per scambiare quattro chiacchiere con un collega ! ;)

MM
30-10-2002, 17:16
Il problema nasce soltanto dal fatto che se tutti quelli che passano da queste parti, scrivessero senza leggere quanto già scritto in precedenza, avremmo:
- decine di topic uguali
- impossibilità di capirci qualcosa e di articolare pienamente un argomento
- impossibilità di confrontare opinioni ed esperienze (vista la dispersione delle risposte)
- numero di topic enorme e quindi eccessiva "volatilità" della prima pagina, con discussioni che cadrebbero in breve tempo in terza
- conseguente sforzo di numerosi "up" da parte di tutti e successivo aumento del caos (prima pagina che cambierebbe continuamente in pochissimo tempo)

Teniamo anche conto che in un caos simile, anche quelli che avessero voglia di rispondere ed aiutare, sarebbero demotivati e probabilmente non risponderebbero.....

Il quadro che ho disegnato può sembrare anche troppo tragico, ma in un forum dove circolano mediamente 250 persone (con punte di oltre 500), si farebbe presto a renderlo illeggibile
(in alcune sezioni si è giunti a chiudere i topic ripetitivi, proprio per evitare questo caos che si stava attivando ;) )

E' bene chiarire anche che l'invito a fare una ricerca, serve anche per stimolare a leggere ed a partecipare

Insomma, il tentativo è di rendere la "permanenza" piacevole ed istruttiva, cercando di rendere questo spazio il meno caotico possibile

orestino74
30-10-2002, 21:59
Per tornare all' argomento io ho un philips 48x16x48, visto come cdd6911, diverso nell' estetica ai soliti pcrw, infatti è identico al waitec storm 24.....pagato 60 euro iva c. (amico negoziante) al posto di un lg 40.....pensavo fosse una sola e non andasse con xp, come aveva scritto qualcuno qui...in realtà va benissimo e a vedere nero info tool pare supporti tutto (raw-dao/96) tranne il mount rainer (di cui non mi può fregare di meno!!)

Ah, sul groppone di tale mast. sta scritto, mi pare, PDRW4816K, ma lo vede come cdd 6911 (in realtà credo di aver capito che tutti i mast philips hanno 2 nomi....

Saluti

ant@res
30-10-2002, 22:58
x orestino74

...chi è stato a dire che non funziona su Xp ??...coma fa a non funzionare su XP? chi è stato a dirtelo....???

...io ho provato per 3 giorni il 40x, funzionava su XP!
....certo era un elicottero (anche masterizzando a 4x fa chiasso...il mio Teac a 24x neanche si sente!!!!), ma funzionava....masterizza i Benq solo a 4x (una strana incompatibilità dei Philips, stesso risultato sui vecchi master 8x philips) ma funzionava con gli atri cd ......se ne sei contento meglio per te ;)

è compatibile con clone, ma non significa che ti copia le protezioni...quindi per me non vale la spesa....c'è di meglio in giro...
spero che veramnete il 48x Philips sia un'altra cosa in confronto al 40x...

orestino74
30-10-2002, 23:02
Qualcuno su questo forum sentenziò che il philips 481648 non va con xp, diceva che i dati venivano tutti scritti difformi dall' originale, secondo me poteva essere di tutto, cavi rovinati, chipset buggati, etc....

cmq devo dire che finora mi soddisfa, però clone cd non lo supporta granchè....mah aspetterò nuova versione, ma io non sono un maniaco delle copie impossibili!!!

tu sei lo stesso antares del forum di html?:) :) :)

orestino74
30-10-2002, 23:04
Antares, un' altra cosa: metticeli nel tuo pc un paio di hd!!!!!

C'hai un armadio solo per gli hd???:D :D :D

MM
31-10-2002, 13:31
Originariamente inviato da orestino74
[B]Antares, un' altra cosa: metticeli nel tuo pc un paio di hd!!!!!

C'hai un armadio solo per gli hd???:D :D :D

Che problemi ci sono con gli HD????
Io ne ho 4 montati e due in panchina :D (non sempre sono tutto collegati però ;) )

orestino74
31-10-2002, 13:37
Massicci!!

Mah, che dirvi, io ho Fastweb da una settimana e temo proprio che dovrò mattere mano al portafogli per un hd da 80/5400, giusto per i dati!!