View Full Version : Philips DVDRW228 o PIONEER DVR-104
Emanuele82
30-10-2002, 09:00
Ho visto i prezzi dei due masterizzatore e sono + o - allineati ( sui 360 euro), ma sono essenzialmente diversi. Volevo un parere.
Io ho un masterizzatore 6x e con questo master dvd lo volevo sostituire quindi c'è da tenere conto anche di quello. Inoltre ho una play2 e mi interessa fare backup con il master ma non so se la play2 gradisce tanto i dvd+r.
Pareri????
Thx
Supersubway
30-10-2002, 09:33
Compra il Pioneer o il Toshiba R5002 che hanno su B@W
Emanuele82
30-10-2002, 19:30
ma io sono un fedele del negozio sotto casa!!! :D il prezzo è buono 360 euro non male direi.
per la compatibilita' play e dvd-r o dvd+r chi mi dice qualcosa????
alexander.f
31-10-2002, 10:09
i dvd-r vanno sulla play 2, i dvd+r danno problemi.
ma la cosa + importante è il costo, i dvd+r non li trovi a meno di 4,5 euro i dvd-r li trovi a 1,2.......
mi pare che attualmente non eiste scelta, il philips è fuori mercato a causa del costo dei supporti.
ciao
Originariamente inviato da alexander.f
[B]i dvd-r vanno sulla play 2, i dvd+r danno problemi.
ma la cosa + importante è il costo, i dvd+r non li trovi a meno di 4,5 euro i dvd-r li trovi a 1,2.......
mi pare che attualmente non eiste scelta, il philips è fuori mercato a causa del costo dei supporti.
ciao
Io non sarei così drastico!
Dal punto di vista dei DVD-Writer il Philips ha come concorrente, al momento, il Pioneer A04 che consente la scrittura alla velocità 2x contro la oramai affermata 2,4x del Philips; ma il prezzo è nettamente a vantaggio del Philips (355€ contro 420€ circa).
Per quanto riguarda i supporti, quelli di marca hanno bene o male lo stesso prezzo (www.b@w.it), mentre la sfida è appannaggio di Pioneer per i dischi di altri Vendor.
Il vero problema, secondo me, è la disponibilità dei supporti + rispetto ai -
Anche se debbo dire che recentemente ho trovato un sito che ha offerte importanti in tal senso (www.ept@.it)
Nell'incertezza, si potrebbe propendere per il sony, DRU500, che dispone di entrambe le tecnologie.
ciao
Supersubway
31-10-2002, 15:04
uhm... masterizzo a 1x anche se posso fare a 2x, figurati tra 2 e 2,4x che cosa potrebbe cambiare:)
ma dov'e' che trovate i dvd-r a 1,2 euro????
alexander.f
31-10-2002, 15:54
Originariamente inviato da kubrik
[B]
Io non sarei così drastico!
Dal punto di vista dei DVD-Writer il Philips ha come concorrente, al momento, il Pioneer A04 che consente la scrittura alla velocità 2x contro la oramai affermata 2,4x del Philips; ma il prezzo è nettamente a vantaggio del Philips (355€ contro 420€ circa).
Per quanto riguarda i supporti, quelli di marca hanno bene o male lo stesso prezzo (www.b@w.it), mentre la sfida è appannaggio di Pioneer per i dischi di altri Vendor.
Il vero problema, secondo me, è la disponibilità dei supporti + rispetto ai -
Anche se debbo dire che recentemente ho trovato un sito che ha offerte importanti in tal senso (www.ept@.it)
Nell'incertezza, si potrebbe propendere per il sony, DRU500, che dispone di entrambe le tecnologie.
ciao
mi dispiace ma il pio costa dalle 350 alle 380... se lo vuoi comperare a 420, vuol dire che ti vuoi far fregare. libero di farlo....
Il vero problema della differenza dei supporti è solo il prezzo possiamo discuterne per intere pagine ma dammi un link con i dvd+r a 1,2 e possiamo discuterne.
i dvd-r a 1,2 (iva compresa) li vendono in 3 o 4 negozi a Roma.... ho saputo che a napoli li vendono a 1 euro in campane da 100
parlo di princo che a 1x vanno benissimo.
io ne ho già presi qualche centinaio....
un sito che li vende a 0.99 + iva è www.micr@s.it
il link che hai postato vende i dvd+r economici a 3,52 euro ovvero quasi 3 volte quello che pago un dvd-r...... se per te questo non è un problema non ho nulla da aggiungere.
ciao
alexander.f
31-10-2002, 15:57
dimenticavo..........
il pio a04 risulta non più assortito dal mio fornitore.....
di solito vuol dire che è fuori produzione...... indovinaimo come mai??
proprio perchè fra qualche settimana avremo il pioa05 che masterizza a 4x......
ciao
io ho comperato da poco (circa 1 mese) il philips, ho prodotto filmati dvd+r+rw con video studio 6.5 e dvdit tutto bene, ho scritto cd- r cd-rw e và benissimo ho optato per questo modello perchè e veloce quasi il doppio rispetto al 04 pioneer, i supporti +r li ho trovati su internet a 3,25 euro e i +rw a 6,50 euro
alexander.f
01-11-2002, 00:25
Originariamente inviato da zoe
[B]io ho comperato da poco (circa 1 mese) il philips, ho prodotto filmati dvd-r-rw con video studio 6.5 e dvdit tutto bene, ho scritto cd- r cd-rw e và benissimo ho optato per questo modello perchè e veloce quasi il doppio rispetto al 04 pioneer, i supporti +r li ho trovati su internet a 3,25 euro e i +rw a 6,50 euro
mi sfuggie qualcosa........... ma il philips non fa mica solo dvd+r??
cmq 2,4x contro 2x non è proprio il doppio.
ciao
ciao
SuperCisco
01-11-2002, 10:16
[b]
Stai comparando il prezzo Retail del Pioneer contro il prezzo Bulk-OEM del Philips.
(Retail=master+scatola+manuali+software; Bulk=master+"due-dita-negli-occhi"...)
Complimenti per l'onestà... :rolleyes:
I prezzi in realtà sono allineati (con un leggerissimo vantaggio per il Pioneer).
Cisco
Emanuele82
01-11-2002, 11:59
allora mi consigliate di aspettare il nuovo pioneer???
+ o - quando dovrebbe uscire???
e sul costo si sa qualcosa???
Scusa Zoe ma sbaglio oppure hai detto che scrivi i DVD-R con il Philips 228K? Sicuro???????:confused: :eek: :confused:
Originariamente inviato da SuperCisco
Stai comparando il prezzo [B]Retail del Pioneer contro il prezzo Bulk-OEM del Philips.
(Retail=master+scatola+manuali+software; Bulk=master+"due-dita-negli-occhi"...)
Complimenti per l'onestà... :rolleyes:
L'onestà di chi?
Innanzitutto non sono un rivenditore philips, per cui non ottengo nulla da quello che dico; sono solo un consumatore che cerca di avere il meglio (sia dal punto di vista tecnologico che da quello monetario) di quello che acquista.
Detto questo, poichè dalle mie parti è difficile trovare specifici prodotti nei negozietti, faccio le mie valutazioni da quello che vedo su Internet. Per cui sui siti che frequento maggiormente ho notato queste differenze (il paragone in particolare l'ho fatto su un listino di un rivenditore che generalmente ha prezzi competitivi Spider146)
Per quanto riguarda le catene presenti nella mia citta faccio i numeri (parlo di versioni retail sia del 228K che del A04):
- Computer Discount (Philips 399 - Pioneer 466)
- It's logic (Philips 371 - Pioneer 417)
- Vobis (non pervenuto)
Questi sono i miei punti di riferimento, e su questi ho valutato.
SuperCiccio anzichè fare lo sbruffone cercando di spiegare a me la diff. tra retail e bulk, avresti potuto dire quali venditori o catene dell'informatica hanno i prezzi ai quali ti riferisci.
ciao
alexander.f
01-11-2002, 22:08
[B]
SuperCiccio anzichè fare lo sbruffone cercando di spiegare a me la diff. tra retail e bulk, avresti potuto dire quali venditori o catene dell'informatica hanno i prezzi ai quali ti riferisci.
ciao
potrei risponderti io..........
guarda essedi.........
oppure mhz........
in ogni caso non abbiamo ancora risolto il fatto che i dvd-r costano 3 volte meno dei dvd+r.........
anzi forse moh i dvd-r li riuscirò a trovare a 1 euro iva compresa........
ciao
[B]
potrei risponderti io..........
guarda essedi.........
oppure mhz........
in ogni caso non abbiamo ancora risolto il fatto che i dvd-r costano 3 volte meno dei dvd+r.........
anzi forse moh i dvd-r li riuscirò a trovare a 1 euro iva compresa........
ciao
Ciao alexander,
se è per questo, oltre a quelli che ho già indicato, guarda anche:
- CHL pioneer 456
- ePrice philips 356
- epto.it phil 340
- primestore pio 442, phil 341
- puntoinformatico pio 449, phil 398
- MrPrice pio 466, phil 358
- HitechLand pio 464, phil 363
- xPrice pio 460, phil 360
...che sono i siti di eCommerce più pubblicizzati in Internet.
Per quanto riguarda i supporti, quello che vorrei far notare è che la diff. è minima su quelli di marca (verbatim, tdk, ecc...), mentre sui bulk, grazie alla maggior diffusione sul mercato, vince Pioneer.
Poi il rapporto di prezzo a cui ti riferisci è sui DVD-R 1x o mi sbaglio? Philips da questo punto di vista è nata direttamente con il 2,4x anche sugli RW.
Poi c'è da considerare una cosa importante, cioè l'uso.
Io mi diletto nel video editing per cui, mi servirà (quando l'acquisterò) per realizzare DVD-Video amatoriali, con un consumo che non andrà oltre i 5 al mese.
Poi trovo molto interessante la tecnologia Philips: la possibilità della non finalizzazione dei dischi RW mi sembra basilare per eseguire le prove dei montaggi; infatti è possibile fare delle variazioni (aggiunte, cancellazioni, ecc..) su di un RW che contiene un video senza rieseguire la formattazione potendo rivedere immediatamente il risultato su di un lettore stand-alone, per cui ottimizzazione notevole dei tempi dedicati alla riformattazione (cosa che con un -RW è obbligatoria, oltretutto ad 1x).
Tutto qui, penso che il formato + sia superiore a quello -.
Ciao
SuperCisco
02-11-2002, 00:39
[B]
L'onestà di chi?
Innanzitutto non sono un rivenditore philips, per cui non ottengo nulla da quello che dico; sono solo un consumatore che cerca di avere il meglio (sia dal punto di vista tecnologico che da quello monetario) di quello che acquista.
Detto questo, poichè dalle mie parti è difficile trovare specifici prodotti nei negozietti, faccio le mie valutazioni da quello che vedo su Internet. Per cui sui siti che frequento maggiormente ho notato queste differenze (il paragone in particolare l'ho fatto su un listino di un rivenditore che generalmente ha prezzi competitivi Spider146 (http://www.spider146.com) )
Per quanto riguarda le catene presenti nella mia citta faccio i numeri (parlo di versioni retail sia del 228K che del A04):
- Vobis (non pervenuto)
ciao
Oltre ad essedì e mhz già citati aggiungo anche bow (giusto per rimanere sulle grandi catene, ma quì a Milano si trovano negozi con prezzi migliori...).
Il rivenditore che hai indicato opera per corrispondenza; a questo punto potevi prendere qualsiasi catena italiana d'informatica e non avrebbe fatto alcuna differenza...
Oppure se propio non ti va di pagare gli € della spedizione c'è un essedì a Catanzaro che dovrebbe essere a 20km da Lamezia.
Sparare un prezzo avendo consultato un solo listino non mi sembra "serio".
Cisco
da syspac* vendono il pioneer 104 a 280€ + iva ;)
In generale i grandi del mercato spingono sullo standard DVD+RW(ci sono maggiori produttori e più numerosi) ma il mercato per ora ha accettato in grandi quantità il DVD-RW (da cui anche il costo ridotto dei supporti) per cui la situazione rimane incerta. Personalmente sto aspettando l'uscita di dispositivi che mi permettano di scrivere dvd da 9+GB per un backup 1:1 dei dvd e la possibilità di una maggiore flessibilità di archiviazione dati.
SuperCisco
02-11-2002, 09:24
Cmq consiglio ad Emanuele82 (se si è orientato verso standard "-") di aspettare l'arrivo imminente del pio-105 così potrà devidere se acquistare quest'ultimo modello più performante oppure il 104 a prezzo ribassato.
Cisco
alexander.f
02-11-2002, 11:02
[B]
Ciao alexander,
Poi c'è da considerare una cosa importante, cioè l'uso.
Io mi diletto nel video editing per cui, mi servirà (quando l'acquisterò) per realizzare DVD-Video amatoriali, con un consumo che non andrà oltre i 5 al mese.
Poi trovo molto interessante la tecnologia Philips: la possibilità della non finalizzazione dei dischi RW mi sembra basilare per eseguire le prove dei montaggi; infatti è possibile fare delle variazioni (aggiunte, cancellazioni, ecc..) su di un RW che contiene un video senza rieseguire la formattazione potendo rivedere immediatamente il risultato su di un lettore stand-alone, per cui ottimizzazione notevole dei tempi dedicati alla riformattazione (cosa che con un -RW è obbligatoria, oltretutto ad 1x).
Tutto qui, penso che il formato + sia superiore a quello -.
Ciao
ciao.. allora velocemente... come avrai letto avrai già visto che il pio si trova a molto meno in molti posti....
ma due appunti veloci.........
finiamola di dire che per formattare un dvd-rw ci vuole una vita...... è una bugia, un dvd-rw lo si formatta in circa 40 secondi con nero...........!!
quando faccio le prova proprio di video editing, infatti per controllare che tutto funziona spesso masterizzo una parte del vob e verifico su un dvd-rw.........
secondo appunto veloce, se usi solo 5 dvd al mese vuol dire che è una tua particolare esigenza e quindi non fai testo, se io dovessi fare solo 5 dvd al mese ... probabilmente non lo avrei comperato!!! il concetto è che una persona che si deve in genere avvicinare ad una tecnologia deve poi tenere conto dei costi che ne seguiranno... e attualmente io philipils semplicemente non convine!!
i dvd-r che vanno benissimo a 2x si trovano circa a 2 euro........
veramente anche i princo che uso io si riece a farli andare a 2x, però a differenza di altre persone ho riscontrato delle incompatibilità con alcuni lettori..... con i dvd+r... le difficoltà di compatibilità sono + diffuse......... ma con i dvd-r sono rare e cerco cmq di evitarle il più possibile.
ciao
[B]
ciao.. allora velocemente... come avrai letto avrai già visto che il pio si trova a molto meno in molti posti....
ma due appunti veloci.........
finiamola di dire che per formattare un dvd-rw ci vuole una vita...... è una bugia, un dvd-rw lo si formatta in circa 40 secondi con nero...........!!
Forse mi sono spiegato male, ma la diff. non sta tanto nel riformattare ma nell'aggiornamento degli RW. Faccio un esempio:
- ho il mio bel montaggio di circa 4GB;
- preparo una serie di menu per provare la navigabilità tra i montaggi
- eseguo la masterizzazione sull'+RW (22m circa)
- provo il tutto sullo stand alone
- nel caso dovessi modificare una parte dei menu, non dovrò rieseguire la masterizzazione ma solo l'aggiornamento dei file da modificare, per cui non dovrò aspettare altri 20m
Penso che per chi non ha molto tempo da dedicare agli hobby, queste piccolezze, assieme alla maggior velocità di masterizzazione (ricordo 2,4x contro 1x sui RW) possano incidere. (chi ha memoria, non può dimenticare la lotta delle velocità tra i masterizzatori CD)
[B]
dvd-r che vanno benissimo a 2x si trovano circa a 2 euro........
Torno a ripetere questi prezzi non si hanno sui supporti di marca; ovviamente dipende da ciò che si deve conservare (stesso discorso per i CD): io ho sempre utilizzato supporti affidabili nel caso di memorizzazione di dati importanti (ho avuto esperienze negative in tal senso con supporti BULK).
[B]
Sparare un prezzo avendo consultato un solo listino non mi sembra "serio".
Come già detto, non mi pare un listino solo. Ripeto:
- CHL pioneer 456
- ePrice philips 356
- epto.it phil 340
- Spider146 pio 426, phil 352
ciao
alexander.f
02-11-2002, 18:09
non voglio andare avanti con un tren infinito........
ma il pio104 con il firmaware di gladius............
vob istat mi fa i riscrivibili certificati 1x senza problemi!!!
nero non me li legge a 2x ma vob istant si.........
sono rimasto sorpreso ma ieri mi sono fatto un dvd da 4 giga dvd-rw a 2x!!!! specialmente perchè è altamente fuori specifica.......
monumanto a gladius???
per quanto riguardo l'affidabilità dei supporti di marca confronto agli altri... come ben sai se vieni dal mondo dei cd-r.... non è sempre vero!!
in ogni caso finiamo il tred e diciamo questo......
se dovete fare pochi dischi pigliate quello che volete se pensate di farne molti pensateci su... ogni 120 dvd fatti con i dvd+r confronto il dvd-r... vi costa un masterizzatore in piuù
:D :D :D
ciao
SuperCisco
02-11-2002, 21:09
[B]
Come già detto, non mi pare un listino solo. Ripeto:
- CHL pioneer 456
- ePrice philips 356
- epto.it phil 340
- Spider146 pio 426, phil 352
ciao
Il fatto di esserti basato su un listino solo è una tua ammissione:
[B]
il paragone in particolare l'ho fatto su un listino di un rivenditore che generalmente ha prezzi competitivi Spider146 (http://www.spider146.com)
Gli altri confronti li hai raccolti dopo il mio appunto e sinceramente non ho nemmeno capito a cosa servono...
Non c'è nessun obbligo a comprare nei posti che hai indicato; il pio si reperisce facilmente ad un prezzo che oscilla tra i 340 e i 380€, sia in altre catene informatiche elencate da me, alexander e iolao, sia da rivenditori locali (che in genere hanno prezzi inferiori su tutto l'hw).
Cisco
P.S.
Tra l'altro Emanulele, che ha aperto questo 3D, ha subito esordito così:
Originariamente inviato da Emanuele82
[B]Ho visto i prezzi dei due masterizzatore e sono + o - allineati ( sui 360 euro)
non voglio andare avanti con un tren infinito........
Basta non rispondere più ;)
[B]
ma il pio104 con il firmaware di gladius............
vob istat mi fa i riscrivibili certificati 1x senza problemi!!!
nero non me li legge a 2x ma vob istant si.........
sono rimasto sorpreso ma ieri mi sono fatto un dvd da 4 giga dvd-rw a 2x!!!! specialmente perchè è altamente fuori specifica.......
Continuo a non riuscirmi a spiegare bene su ciò che voglio dire sulla tecnologia +RW; magari in Inglese (direttamente dal sito dwdrw.com) forse si capirà di più:
[B]Edit Directly On the DVD disc
-Lossless-linking technology enables you to perform basic editing tasks right on the disc.
-No need to reload all your DVD contents back to your PC to make minor changes
-No need to re-burn an entire DVD after making small edits
[B]P.S.
Tra l'altro Emanulele, che ha aperto questo 3D, ha subito esordito così:
Ho visto i prezzi dei due masterizzatore e sono + o - allineati ( sui 360 euro)
Certo, ha confrontato il 228 con il 104 (vedi oggetto)
alexander.f
02-11-2002, 22:19
[QUOTE]Originariamente inviato da kubrik
[B]Edit Directly On the DVD disc
-Lossless-linking technology enables you to perform basic editing tasks right on the disc.
-No need to reload all your DVD contents back to your PC to make minor changes
-No need to re-burn an entire DVD after making small edits
[/I][/COLOR]
ho capito perfettamente.... il punto è che bisogna valutare fino a quanto uno interessa l'opzione.... oppure quanto vuole spendere in +....... a me no, io faccio + di 50 dvd al mese... e preferisco risparmiare oltre 150 euro..........:D :D
qualche settimana fa in ho espresso questo concetto........
... attualmente secondo me è molto più ammortizzabile un masterizzatore dvd-r a causa dei costi dei supporti. se in un futuro le cose si capovolgeranno... il prox master che prenderò potrebbe essere anche un dvd+r. visto che la fase di autoritihng è uguale!!!
ma alle condizioni attuali prendere il dvd+r per chi come me e i miei amici usimao molti dvd-r (acquisiamo vecchi anime da vecchie registrazioni teloevisive) comprare un masterizzatore dvd+r sarebbe una follia pura.
ciao
Gogeta SSJ4
02-11-2002, 22:35
Questa discussione non mi piace troppo!
All'inizio mi sono limitato ad editare i link, ma c'è troppo SPAM.
Discussione CLOSED.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.