View Full Version : Cosa compro per le SafeDisk 2.x,Tages...
Sono indeciso tra:
- un DVD Combo della LG (32X) (nessuno sa dirmi comè??E' come il masterizzatore 32X??)
oppure
prendere 2 prodotti lettore DVD e Masterizzatore
Voglio fare backup 1:1 per cui cosa è meglio per voi:
Per il masterizzatore ho visto questi modelli:
-Lite On 52X (*******)
-LG 48X
Grazie e Ciaoo a tutti!!!
tutte due sono ottimi...il Liteon in più masterizza a 4x....
non prendere i combo...
liteon 16x48x + liteon 52x...ottima accoppiata...puoi prendere tutto da SD.....
Tassadar
30-10-2002, 13:43
aggiungo che la tages non si riesce a copiare con nessun masterizzatore in commercio :)
confermo e aggiungo securom 4.83, anke se qualke spiraglio di luce comincia ad affiorarsi :D
byz
Ho avuto esperienze solo con la safe 2.
Posso garantirti che con il DVD Toshiba leggi un cd in circa 9 minuti, con il liten (di un mio amico) ci impeghi se va bene 23 min.
Come masterizatore prendi un LG (dal 16X in su) o un liteon.
Ciao;)
con il mio toshiba
safedisk 2 dai 2min a 4min
Laserlock in 4/5min
byz
il Liteon ci impiega 23 minuti perchè è più preciso e più accurato nelle "cose".....:D
in compenso è migliore nell'estrazione audio e nel rippaggio...:p
Originariamente inviato da Gordon
[B]con il mio toshiba
Laserlock in 4/5min
byz
sei un tantino di sborone eh?:D
X ant@res
Prova l'ultimo firmware per il tosbhiba e cambierai parere
non penso proprio...:D ;)
montastefano
30-10-2002, 21:49
Originariamente inviato da Jamiro
[B]
X ant@res
Ma come si fà ad aggiornare il firmware del toshi, io ho provato ma non ci sono riuscito :confused: grazie... :)
Un toshiba se vuoi un lettore silenzioso, oppure un dvd liteon se non hai problemi di orecchie. Per il master sia Liteon che LG sono validi, se confrontati con altri ti accorgi che te ne puoi portare a casa con lo stesso prezzo due ;)
[B]confermo e aggiungo securom 4.83, anke se qualke spiraglio di luce comincia ad affiorarsi :D
byz
:D
Originariamente inviato da miky78
[B]Sono indeciso tra:
- un DVD Combo della LG (32X) (nessuno sa dirmi comè??E' come il masterizzatore 32X??)
oppure
prendere 2 prodotti lettore DVD e Masterizzatore
Voglio fare backup 1:1 per cui cosa è meglio per voi:
Per il masterizzatore ho visto questi modelli:
-Lite On 52X (*******)
-LG 48X
Grazie e Ciaoo a tutti!!!
Sei appena iscritto e quindi ti dò il benvenuto su questo forum :)
Ho editato il link, perché, a meno di link tecnici o di informazione, si preferisce evitare link diretti a siti con attività commerciale (per evitare che "i soliti furbi" ne approfittino per fare pubblicità)
Niente di grave, tanto tutti conosciamo rivenditori e link vari, ma almeno pubblicamente cerchiamo di evitare di essere troppo chiari ;)
jmazzamj
31-10-2002, 01:07
[B]Ho avuto esperienze solo con la safe 2.
Posso garantirti che con il DVD Toshiba leggi un cd in circa 9 minuti, con il liten (di un mio amico) ci impeghi se va bene 23 min.
Come masterizatore prendi un LG (dal 16X in su) o un liteon.
Ciao;)
23 min?
Ma dove.....
2:30/40 sia con Clone che con Alcohol ultimi.....facendo multitasking....
Di al tuo amico di riprovare.....
Saluti
Però veramente non credevo tutte queste risposte! Grazie ragazzi!
Credo che farò l'acquisto di 2 prodotti: mast + letto DVD staccati
Masterizzatore: Lite on 52X in scrittura....dev'essere una figata anche se i supporti arrivano a 40x ma ho letto carattestiche mooolto interessanti!!
DVD:....vediamo...basta che li legga non m'interessa rumorosità o velocità....basta poter.... ;-)
Siete stati tutti gentilissimi!!!....
P.S: Scusate se ho inserito il nome completo di un fornitore....non lo farò +... :-)
[B]
X ant@res
non ci credi? :D
byz
Io con l'Asus c'ho messo 30 min secchi a leggere Nhl2003 , che dovrebbe avere Sf2.60, è grave??
:D
Ciaozzz
jmazzamj
31-10-2002, 19:27
No,anzi x l'asus è un buon risultato....
Ah,rettifica,letto Morrowind (2.60.052) in 2:21 con alcohol ultima versione.
Non male,direi....
Saluti
P.S:Lo faccio anke al volo come ridere....anke con Toshi è fattibile....
OT scusa...
Fifa non ne vuole sapere di essere copiato...
O meglio , forse l'ha copiato bene con alcohol , ma comunque il gioco non parte...
:(
Evvabeh...
Ciaozzz
[B]
non ci credi? :D
byz
:D :D
NN ci credo tanto del liteon.... 163 .... è lento e rumoroso :mad:
sinceramente di mettermi a fare a gare per un lettore dvd :D
io ci metto dai 3min30sec ai 4min per fare un cd al volo
se non ci credi problemi vostri non miei :D
byz
non più con gli ultimi firmware...non ci credi? peggio per te!:D
IlPadrino
31-10-2002, 22:03
Originariamente inviato da jmazzamj
No,anzi x l'asus è un buon risultato....
Ah,rettifica,letto Morrowind (2.60.052) in 2:21 con alcohol ultima versione.
Non male,direi....
che prog. è alcohol?
jmazzamj
01-11-2002, 00:17
Originariamente inviato da CYRANO
[B]OT scusa...
Fifa non ne vuole sapere di essere copiato...
O meglio , forse l'ha copiato bene con alcohol , ma comunque il gioco non parte...
:(
Evvabeh...
Ciaozzz
Clone non è in grado di passare la SafeDisc 2.80 di Fifa 2003,con Alcohol che impostazioni hai usato?
Suo profilo SafeDisc?Che master possiedi?
Originariamente inviato da IlPadrino
[B]
che prog. è alcohol?
Alcohol è un programma del tipo di Clone,permette solo di clonare cd,no compilation.
In più ha come vantaggio il poter emulare protezioni, e montare immagini tipo Daemon Tools.
Ora come ora sembra superiore a Clone:ha un'opzione speciale x le nuove SecuRom e clona la SafeDisc 2.80 (xlomeno a sentire i programmatori,non l'ho potuto testare).
Come impostazione grafica ricorda troppo BlindSuite e non credo sia un caso.....
Saluti
Originariamente inviato da pitx
[B]
:D :D
NN ci credo tanto del liteon.... 163 .... è lento e rumoroso :mad:
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole.....sarò stato fortunato....ma mi ha sorpreso parecchio....
Rumoroso si,ma lento proprio no.....
Saluti
Originariamente inviato da ant@res
[B]non più con gli ultimi firmware...non ci credi? peggio per te!:D
io infatti uso x004, ke me lo fà partire a 22x e terminare a 48x :D
byz
IlPadrino
01-11-2002, 01:26
[B]Alcohol è un programma del tipo di Clone,permette solo di clonare cd,no compilation. In più ha come vantaggio il poter emulare protezioni, e montare immagini tipo Daemon Tools.
Ora come ora sembra superiore a Clone:ha un'opzione speciale x le nuove SecuRom e clona la SafeDisc 2.80 (xlomeno a sentire i programmatori,non l'ho potuto testare).
Come impostazione grafica ricorda troppo BlindSuite e non credo sia un caso.....
Saluti
grande, esauriente come sempre ;)
[B]
Clone non è in grado di passare la SafeDisc 2.80 di Fifa 2003,con Alcohol che impostazioni hai usato?
Suo profilo SafeDisc?Che master possiedi?
Con alcohol ho usato le impostazioni predefinite... ossia , prima senza spuntare il Efm , e poi provando a spuntarlo... ma niente da fare...
Il master è il Lg 16x
:)
Ciaozzz
jmazzamj
01-11-2002, 09:18
Originariamente inviato da CYRANO
[B]
Con alcohol ho usato le impostazioni predefinite... ossia , prima senza spuntare il Efm , e poi provando a spuntarlo... ma niente da fare...
Il master è il Lg 16x
Ciaozzz
Lg 16x da ottobre 2001 in avanti o fatto in Korea?
Insomma le precedenti SafeDisc le fa senza problema alcuno?
Cmq l'ultima versione di Alcohol dovrebbe fungere....
L'ho provato con una 2.60 e nessun problame....addirittura funziona da Rw senza nascondere Atip....:eek: :eek:
Cmq a breve dovrebbe uscire un nuovo Clone,che credo risolverà il "problema".
Saluti
[B]
Lg 16x da ottobre 2001 in avanti o fatto in Korea?
Insomma le precedenti SafeDisc le fa senza problema alcuno?
Cmq l'ultima versione di Alcohol dovrebbe fungere....
L'ho provato con una 2.60 e nessun problame....addirittura funziona da Rw senza nascondere Atip....:eek: :eek:
Cmq a breve dovrebbe uscire un nuovo Clone,che credo risolverà il "problema".
Saluti
Si Lg16x korea..mi sembra novembre 2001 , comunque Fw 201 nativo...
Ha passato la Sd2 di NFSHP2 , che dovrebbe essere la stessa di Fifa , e non capisco perchè il primo funzioni ed il secondo no... boh...
Ciaozzz
jmazzamj
01-11-2002, 12:19
Il 2.01 non è il massimo....
Cmq prova a disinstallare Alcohol o Clone,il 2002con Clone installato non funziava....
Puoi provare a fare l'img dall'Lg,con salto errori attivo a 4x e scrivere su cd-r a 4x?
Saluti
scusatemi!!!....Alla fine cosa devo prendere....va bene l'acquisto di lettore DVD LG e Masterizzatore 52X LiteON??
[B]scusatemi!!!....Alla fine cosa devo prendere....va bene l'acquisto di lettore DVD LG e Masterizzatore 52X LiteON??
prendi tutto Liteon....o DVD Asus o Toshiba e master Liteon......
jmazzamj
05-11-2002, 19:50
Il lettore meglio LiteOn.....ed anke il master,a suo vantaggio ha la 4x.....
Se lo trovi basta prendere il 48x serie 6,diventa 52x.
Saluti
scusate, sarei interessato a prendere un nuovo cd, magari verso natale (sperando in qualche offerta) e da quello che ho capito questi sono i meglio:
Yamaha
Plextor
LiteOn
A sto punto ho letto che il plextor è il migliore x copiare cd musicali, ma a me nn m'itaressa sta cosa.
Nn m'intaressa prendere un 48x24x48x, mi basta che masterizzi intorno ai 24x o ai 16x, che nn mi faccia spendere na cifra e che copi tutto quello che è possibile copiare al momento :)
Un amico mi ha detto che anche i traxdata nn son male, Che mi consigliate?? :confused:
Liteon....i traxdata sono buoni solo quelli che usano la meccanica Liteon....
e come costi su che somme stanno?
jmazzamj
05-11-2002, 23:16
Direi più che abbordabili.....il 40x lo trovi a soli 70€,ma a Natale non credo si troverà più.....
I traxdata ultimi sono LiteOn,ma in generale più cari (xlomeno dove gli ho visti io),se non sei sicuro siano LiteOn,lasciali xdere.
Saluti
solo 70€ dove? :eek: mio! domani vado a ordinarlo
ahh una cosa, ha la scrittura in raw e il burn prof vero?
LTR-40125S parli di sto modello?
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=5&agglogID=449&vendorID=6&sID=&V=1&T=0
a sto punto prendo il 48x tanto dispongo di 100€ ;)
jmazzamj
06-11-2002, 23:37
Prendi il 40125s/5w e lo porti a 48x senza problemi....
X le domande riguardanti BP e Raw Dao ti dico che è il miglior clonatore disponibile (x ciò che è possibile)
Saluti
ho trovato un mast. lg 40x retail a 52 € in un ipermercato....
Ditemi....lo compro???? ha, c'è pure un lettore DVD artec a 42€....prendo anche quello?
Ditemi :-))
Ciaoooooo
ehm oggi sono andato e vedere e in due negozi che sono stato nn ho trovato i liteon, solo lg e plextor
a sto punto, i plextor costano troppo e rimangono gli lg (volendo posso ancora continuare a cercare i liteon, ci sono ancora 4 o 5 posti)
Sti lg come sono? Vale la pena prendere un lg al posto di un liteon? :confused:
jmazzamj
07-11-2002, 20:43
Miky 78 compralo al volo!
Simongu,gli Lg sono al pari dei LiteOn,ma minimo scrivono ad 8x e sono MWDMA2,che come interfaccia ha creato qualche problemino (dipende dalla mamma skeda),x il resto ottimi.
Saluti
sembra ke gli LG passino sd2.80
invece i liteon no
io e jmazzim stiamo verificando
byz
Raga....l'ho comprato ed è una bomba!! Solo che ho comprato i supporto 40X (Verbatim) ma con CloneCd (ultima ver.) non è andato oltre i 32.22X come mai??
Dipende da i cd?
allora, i liteon sono introvabili :( , io mi butterei sugli Lg, ma mi sapete dire su che schede madri hanno problemi? :confused:
Originariamente inviato da leo2k2
[B]Hai un masterizzatore con firmware che non copia il safedisk. Il masterizzatore è retail o OEM ?
Di solito i prodotti OEM non hanno limitazioni perchè devono essere venduti su tutti i mercati mentre quelli retail hanno le limitazioni imposte dal produttore nel mercato dove viene venduto.
è vero? ver OEM è quella senza niente insieme al mast o quella con software?
jmazzamj
10-11-2002, 23:31
OEM è senza nulla,come la Bulk,ma okkio,alcuni la intendono diversa.....
X gli Lg okkio anke li,ad un amico cd fatti ad 8x dal suo mast gli saltano (cambiato con Plex 40x) a vel max dal mio LiteOn no prob.
Saluti
...che non è capace a masterizzare!!...L ho ormai testati in tutti i modo il mio LG 40X ed è una bomba in tutto...!! Sembra un pò rumoroso se proprio vogliamo trovare un diffetto!
jmazzamj
11-11-2002, 13:08
Non sto dicendo che l'Lg non sia un buon prodotto,anzi preferisco LiteOn solo x la 4x in più e quando l'ho acquistato sono stato parecchio indeciso tra i 2....ed il mio amico è indubbiamente un incapace,inoltre il lettore che usa (non sa copiare diversamente che al volo ed usando il wizard) è parecchio scarso nell'estrazione audio....ma chi se ne frega.......ha soldi da sbattere nel cesso.....
pensa che non ne ha volute sentire,non ha neppure provato altri tipi di supporti....
Saluti
[B]...che non è capace a masterizzare!!...L ho ormai testati in tutti i modo il mio LG 40X ed è una bomba in tutto...!! Sembra un pò rumoroso se proprio vogliamo trovare un diffetto!
il suo amico non sarà capace di masterizzare....ma io sono sicuro che non comprerò mai (per me ) un LG....:D ...molto meglio un Liteon!;)
x jmazzamj
ciao... ho venduto il Teac (con gran dolore, e pianti...:( )...sto per prendere l'F1....ero indeciso sul nuovo Liteon...ma , voglio provare il nuovo master della Yamaha....
sapete dirmi se con una asus p3v4x posso avere problemi con gli LG??? Da quanto ho capito nn sono poi cosi scarsi come sostiene qualcuno
jmazzamj
11-11-2002, 14:04
[B]
il suo amico non sarà capace di masterizzare....ma io sono sicuro che non comprerò mai (per me ) un LG....:D ...molto meglio un Liteon!;)
x jmazzamj
ciao... ho venduto il Teac (con gran dolore, e pianti...:( )...sto per prendere l'F1....ero indeciso sul nuovo Liteon...ma , voglio provare il nuovo master della Yamaha....
Ma dai?
Gran pezzo l'F1,un amico se voglio me lo concede in prova....
Cmq attendo il Cd-W 552E,poi decido tra lui e l'F1.
Saluti
bene, se ti prendi il Teac possiamo fare dei test....;)
diamanuK6-3
11-11-2002, 14:24
[B]con il mio toshiba
Laserlock in 4/5min
byz
Con quale firmware e impostazioni? tnx
~Byez~
jmazzamj
11-11-2002, 15:36
[B]bene, se ti prendi il Teac possiamo fare dei test....;)
Volentieri.......
Originariamente inviato da diamanuK6-3
[B]
Con quale firmware e impostazioni? tnx
~Byez~
Credo proprio sia una peculiarità del Toshiba e penso sia con qualunque firmware.
Salto errori Hardware,0 tentativi x SafeDisc e Scansione Inteligente Settori impostata a 100 x LaserLock.
Cmq il LiteOn 163/163D non è da meno con la SafeDisc ed impiega circa il doppio con la LaserLock.
Saluti
diamanuK6-3
11-11-2002, 21:36
strano, a me impiega oltre 40 min. col mio toshi e clone cd 4.0.1.9, lo stesso con alchohol 120%.....
Sarò io che ho un lettore schifoso? :( spero di no :P fatevi sentire...
~Byez~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.