PDA

View Full Version : 3 ORE di filmato!,per Raptor o altri Dei di questo olimpo.

babu
30-10-2002, 07:58
Salve.
Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo ad un lavoro che sto facendo e siccome il risultato sarà un video di circa 3 ore da riversare su vhs, volevo qualche consiglio da parte vostra per incappare in meno problemi possibile, ammetto che nonostante abbia una minima esperienza per l’editing analogico, sono completamente profano per il digitale, partiamo:
1) Acquisisco da una sorgente DV e sto usando Vcapture di Ulead Media Studio 6, può andar bene questo prg o (come in analogico) dovrei usare un prg migliore?
2) Sempre usando Ulead MS6, sulle impostazioni del progetto mi trovo varie possibilità, 32 o 48Khz , “ordine campo A “ o “basato sul fotogramma”, quale dovrei usare?
3) Considerato che sto usando un HD dedicato da 40GB a 7200 rpm e partizionato NTFS, in quante parti dovrei spezzettare il tutto?
4) Una volta terminato il montaggio potrei riversare su vhs tramite l’uscita della mia Matrox G550DH, però vorrei conservare il video finale in CD o DVD, quale formato mi consigliate per creare un master di buona qualità per poter essere utilizzato come sorgente per eventuali altri riversamenti su vhs in un secondo momento? Sarei infatti indeciso tra DivX e Mpeg2, quali di questi 2 da risultati migliori per via della qualità?