PDA

View Full Version : CM8738 e AC3?

zorba
29-10-2002, 22:34
Ho una m.b. ASUS P4B533 con chip audio CM8738, ho applicato all'ingresso S/PDIF l'uscita S/PDIF di una Hollywood+ nell'intento di ottenere la decodifica dolby digital 5.1 canali.
Se imposto la H+ in modalità uscita audio AC3 e l'ingresso S/PDIF del CM8738 deviato in output analogico (solo conversione D/A) si sente solo del fastidioso crepitio.
Se imposto la H+ in modalità uscita AC3 e l'ingresso S/PDIF del CM8738 non deviato in output analogico (dovrebbe eseguire la decodifica AC3) non si sente un bel niente.
Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Ma il CM8738 la fà la decodifica AC3 da input S/PDIF AC3 ad output audio analogico 5.1?
Quale altra scheda audio è in grado di sicuro di eseguirla?

Saluti

votnamec
30-10-2002, 17:57
sono interessato anch'io.

votnamec
30-10-2002, 18:04
sono interessato anch'io.

Simon82
06-11-2002, 12:21
Ho provato anch'io a fare questo rigiro con quelle schede. Non ho ottenuto niente.. un bel niente.. forse con i nuovissimi driver che sono usciti, ma non assicuro niente. Credo che il formato di uscita ac3 della H+ sia differente da quello che entri nell'SPDIF IN della Cmedia.. ;)

E' successo anche per la Sound Blaster Audigy con l'External Drive.. bypassando l'uscita H+ Ac3 all'interno dell'SPDIF In del drive esterno, non succedeva un bel niente.. con gli ultimi driver per Windows XP e' stato risolto il problema..

Sono dell'idea che ste benedette schede non decodificano proprio niente.. a decodificare solo solo i software.. non l'hardware..