PDA

View Full Version : Liteon DVD-ROM LTD-165H e NERO 5.5.5.3


fabri70
29-10-2002, 21:44
Questo è il mio problema: ho Nero 5.5.5.3 che non mi riconosce il DVD-ROM, credo che il guaio sia il file cdrom.cfg, esso contiene la lista dei drive supportati da Nero, infatti il mio Liteon non è presente.
Ho provato anche a fare una ricerca su internet ma non ho trovato nulla di utile.
Qualcuno può darmi una mano???

MM
29-10-2002, 22:19
Prova ad aggiornare Nero: il mio viene regolarmente riconosciuto dalla versione 5.5.9.9

viktor
29-10-2002, 23:47
E' quindi questione come dice MM di aggiornamento software, in questo caso Nero, o di aggiornamento firmware, dato che io ho ancora l'originale CH0E?
Grazie e ciao.
Viktor

MM
30-10-2002, 00:34
Il firmware non credo, mi veniva riconosciuto anche prima dell'aggiornamento

viktor
30-10-2002, 01:01
Scusa MM se approfitto e ti pongo il quesito dibattuto nell'altro 3d relativo al LED dell'HD che rimane acceso.
A te lo fa o come dice un altro utente potrebbe essere un problema risolvibile con l'aggiornamento del Firmware?
Ciao, Viktor

fabri70
30-10-2002, 15:27
Azz! ho aggiornato a NERO 5.5.9.14 (l'ultimo disponibile agratis...) ma non mi riconosce ancora il DVD!
Ho anche aggiornato il F/W del mio Liteon alla ver. CH0Q, ora è visto come JLMS.
Aprendo il file cdrom.cfg dell'aggiornamento con notepad ho visto che effettivamente esiste il mio DVD-ROM:

[JLMS DVD-ROM LTD-165H]
TYPE=IDE GENERIC_1
COM=-1
CDRCAP_MAXREADSPEED=7200
CDRCAP_MAXREADDASPEED=2250
CDRCAP_FIRMWAREREVISION=CH0N
CDRCAP_READSPEED_TABLE=300
CDRCAP_SETSPEED_METHOD=1=


Perché Nero non mi riconosce ancora il drive???

fabri70
30-10-2002, 15:29
Forse ho capito!
È proprio il F/W che non viene riconosciuto?
In cdrom.cfg l'ultimo F/W è il CH0N.
Provo il downgrade e vi so dire......

Tassadar
30-10-2002, 16:33
Il ch0n contiene un errore, il nome del dvd è anteceduto da uno spazio, prob è quello che non ti fa riconoscere il lettore, fai l'upgrade al D165HCH0Q. Se ancora non ti funziona, fallo rilevare a Nero, basta che scarichi l'immagine di test dal sito ahead, la scrivi su un riscrivibile, e una volta che la rilevazione ha aggiunto la riga per il lettore trovato, la modifichi e ci metti le velocità corrette (in quanto il lettore nei riscrivibili è + lento :) )

P.S. Puoi anche provare a mettere uno spazio prima del nome del lettore e vedere se così è riconosciuto :)

fabri70
30-10-2002, 17:48
Ho trovato la versione 5.5.9.9, provo ad installarla sperando di risolvere il tutto...
Come si suol dire: vi faremo sapere...

fabri70
30-10-2002, 22:06
Originariamente inviato da Tassadar Il ch0n contiene un errore, il nome del dvd è anteceduto da uno spazio, prob è quello che non ti fa riconoscere il lettore, fai l'upgrade al D165HCH0Q. Se ancora non ti funziona, fallo rilevare a Nero, basta che scarichi l'immagine di test dal sito ahead, la scrivi su un riscrivibile, e una volta che la rilevazione ha aggiunto la riga per il lettore trovato, la modifichi e ci metti le velocità corrette (in quanto il lettore nei riscrivibili è + lento :) )

P.S. Puoi anche provare a mettere uno spazio prima del nome del lettore e vedere se così è riconosciuto :)

Riepilogo: ho installato la ver. 5.5.9.9 ma ancora non riconosce il drive, ho cambiato il F/W: CH0E CH0N CH0Q ma ancora nada!
Che immagine di test devo scaricare? ti spieghi meglio, che file devo cercare dal sito Ahead?
Ciao e grazie...

fabri70
30-10-2002, 22:53
Scaricato testcd.exe, bruciato su un RW, eseguita tutta la procedura.
Però caaz che rottura di maroni...
Grazie dei consigli!