PDA

View Full Version : avviare linux

lucas72
29-10-2002, 18:48
Vorrei installare Mandrake 9.0 con Windows senza il bootloader Lilo.
So che si può far partire linux inserendo semplicemente un dischetto di avvio?
Come devo fare visto che ho già installato la versione precedente di
Mandrake e mi ha installato lilo automaticamente durante l'istallazione?

Niubbetto
29-10-2002, 18:51
... ma quando installi fai avanti avanti avanti senza leggere?

non conosco mandrake 8.2 ma scometto le palle che te lo ha chiesto e ti avra anche fatto scegliere quale boot loader vuoi installare, bastava mettere NESSUNO, e poi ti chiedeva crea FLOPPY ? tu SI SI SI crea.. e fatto..

lucas72
30-10-2002, 21:06
Originariamente inviato da Niubbetto
[B]... ma quando installi fai avanti avanti avanti senza leggere?

non conosco mandrake 8.2 ma scometto le palle che te lo ha chiesto e ti avra anche fatto scegliere quale boot loader vuoi installare, bastava mettere NESSUNO, e poi ti chiedeva crea FLOPPY ? tu SI SI SI crea.. e fatto..

Boh?! E chi se lo ricorda.
Probabilmente hai ragione tu.

AnonimoVeneziano
30-10-2002, 21:10
mi spieghi l'utilità di installare senza lilo?

In caso di problemi alla fine basta che prendi il dischetto di ripristino di Winzoz e fai FDISK /MBR e reinstalli l'MBR di Winzozz. Con XP cd di installazione alla mano console di ripristino e fai fixboot o fixmbr una cosa del genere (guarda con help)

Ciao

lucas72
31-10-2002, 17:42
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]mi spieghi l'utilità di installare senza lilo?

In caso di problemi alla fine basta che prendi il dischetto di ripristino di Winzoz e fai FDISK /MBR e reinstalli l'MBR di Winzozz. Con XP cd di installazione alla mano console di ripristino e fai fixboot o fixmbr una cosa del genere (guarda con help)

Ciao
Non volevo installare lilo per nascondere(almeno a prima vista) il sistema operativo
con il bootloader si capisce che ci sono due sistemi sul pc
Ciao