PDA

View Full Version : Vscan e quale firewall?

jarod1
29-10-2002, 13:28
Salve vorrei mettere FWall sul mio pc senza utilizzare quello McAfee (che mi sembra pesante).
Quale potrei mettere senza creare conflitti con il Vscan?
Grazie

Bilancino
29-10-2002, 15:41
Free ci sono kerio e agnitum che sono ottimi......

Ciao

CappelloPower
30-10-2002, 00:45
Originariamente inviato da jarod1
[B]Salve vorrei mettere FWall sul mio pc senza utilizzare quello McAfee (che mi sembra pesante).
Quale potrei mettere senza creare conflitti con il Vscan?
Grazie

Bilancino ti suggerisce Kerio ed io sottoscrivo.
Leggero, veloce, preciso e ha superato alla grande tutti i test online cui l'ho sottoposto. Non che sia impenetrabile, però è molto meglio di tanti altri fw free in circolazione.

Saluti,

CappelloPower

jarod1
30-10-2002, 12:53
Fatto, ho messo kerio.
Dove posso trovare una guida in italiano?

CappelloPower
30-10-2002, 13:49
Originariamente inviato da jarod1
[B]Fatto, ho messo kerio.
Dove posso trovare una guida in italiano?

In italiano non sapre, comunque la guida in inglese è abbastanza comprensibile. La puoi scaricare dal sito.

Saluti,

CappelloPower

Maui24
30-10-2002, 16:52
i firewall rallentano la velocità di connessine?

CappelloPower
30-10-2002, 16:59
Originariamente inviato da Maui24
[B]i firewall rallentano la velocità di connessine?

Direi proprio di no, se mai la possono (teoricamente) aumentare in considerazione del fatto che respingono e bloccano il traffico inutile e/o pericoloso.

Saluti,

CappelloPower

dr650se
30-10-2002, 20:57
certi firewall possono rallentare (parliamo di poco), per esempio blackice rallenta un pochino (l'ho usato per 1.5 anni e te lo dico con sicurezza). che velocizza è inoltre errato, inquanto filtra i pacchetti ricevuti e quindi la banda è utilizzata lo stesso.

se hai installato il mcafee col firewall disinstalla tutto, reisntalla solo l'antivirus (basta fare l'installazione customizzata, è inutile tenere installata roba che non usi :) ) e in seguito installati un buon firewall, ti consiglio il sygate basic o pro.

CappelloPower
30-10-2002, 23:45
Originariamente inviato da dr650se
[B]certi firewall possono rallentare (parliamo di poco), per esempio blackice rallenta un pochino (l'ho usato per 1.5 anni e te lo dico con sicurezza). che velocizza è inoltre errato, inquanto filtra i pacchetti ricevuti e quindi la banda è utilizzata lo stesso.

se hai installato il mcafee col firewall disinstalla tutto, reisntalla solo l'antivirus (basta fare l'installazione customizzata, è inutile tenere installata roba che non usi :) ) e in seguito installati un buon firewall, ti consiglio il sygate basic o pro.

Se io non avessi il firewall e, da utente inesperto, avessi installato molti programmi che comunicano (sia apertamente che di soppiatto) all'esterno, la mia connessione andrebbe ad una velocità X.

Se io invece, avendo un firewall, non permettessi l'uso della connessione a quei programmi, la mia banda non verrebbe intaccata e quindi la mia connessione andrebbe più veloce (sempre in termini impercettibili, è ovvio).

Ecco perchè ho detto che "teoricamente" la velocità potrebbe aumentare.

:)

Saluti,

CappelloPower

dr650se
31-10-2002, 00:20
eventuali programmi spyware o simili in genere comunicano gli aggiornamenti in un'attimo appena ti connetti (parliamo di qualke byte) per poi chiudere la connessione oppure stando in ascolto ma senza scambiare dati... la velocità non cambierebbe :)

CappelloPower
31-10-2002, 01:50
Originariamente inviato da dr650se
[B]eventuali programmi spyware o simili in genere comunicano gli aggiornamenti in un'attimo appena ti connetti (parliamo di qualke byte) per poi chiudere la connessione oppure stando in ascolto ma senza scambiare dati... la velocità non cambierebbe :)

In definitiva, il cambio in + o in - è impercettibile, tranne in rari casi disastrosi.

Vabbè, se semo capiti. ;)

Saluti,

CappelloPower