PDA

View Full Version : Seti su PC senza connessione...

gerry
29-10-2002, 13:00
Vorrei aumentare la mia produzione scaccolando anche sul pc del lavoro, che però non è connesso a internet... :(
Ho cercato sul forum, ma non ho capito moltissimo. :o
Chi è così gentile da spiegarmi come fare? Da quel poco che ho capito dovrei usare Setigate (che non ho mai usato). Devo quindi abbandonare setidriver? :confused:
Qualcuno mi aiuta a fare un po' di chiarezza? ;)

beppe
29-10-2002, 17:59
non devi assolutamente abbandonare setidriver.....

se il pc non ha la connessione......semplicemente lo devi rifornire manualmente di wu.....

ti copi la cartella dove c'è il client txt,setidriver....etc....in una posizione da te stabilita'.......carica le cache normalmente e trova un modo per spostare il tutto nel pc senza internet.......ogni wu tiene circa 350k....quindi se usi il floppy per il trasporto te ne serviranno un po'.....

ovviamente solo la prima volta copi nel pc senza net setidriver,client ecc.....

dopo devi trasportare solo le cache(i file che si chiamano 1,2,3,4,5.......)

quando una wu è stata calcolata te ne accorgi perchè cambia la dimensione(dai circa 350k...puo' scendere a 10-50k).....

per comodita' tieni un floppy solo per le wu calcolate e gli altri per quelle nuove....

non so se sono stato chiaro............se hai domande......a disposizio':p

gerry
29-10-2002, 20:33
Ok. Anche io avevo pensato ad una cosa simile, ma facendo una ricerca qui sul forum avevo letto che bisognava usare setigate.
Cmq, mi rimane un solo dubbio: per esempio in questo momento il setidriver sul mio pc è configurato con 5 wu di cache, di cui una è già pronta per essere trasmessa (la N°3, che infatti è più piccola) e una che è al 50%... Come faccio a capire qual'è quella al 50%? Sarà la 4 perchè è dopo la 3?
In ogni caso metto in desired cache size 15 (senza cliccare save config), le scarico, chiudo setidriver, copio le wu dalla 6 alla 15 sul pc del lavoro, le scaccolo, e le ricopio sul pc di casa?

Vabbeh, adesso provo e domani le porto al lavoro... ;)
Speriamo che funzioni dato che a casa ho un P3 700 e al lavoro un P3 1000... Dovrei riuscire a raddoppiare la mia cmq misera produzione. ;)

Grazie, Gerry

artual
29-10-2002, 21:09
Grazie Beppe sei una persona veramente altruista ;)

artual
29-10-2002, 21:14
Originariamente inviato da gerry
[B]Ok. Anche io avevo pensato ad una cosa simile, ma facendo una ricerca qui sul forum avevo letto che bisognava usare setigate.
Cmq, mi rimane un solo dubbio: per esempio in questo momento il setidriver sul mio pc è configurato con 5 wu di cache, di cui una è già pronta per essere trasmessa (la N°3, che infatti è più piccola) e una che è al 50%... Come faccio a capire qual'è quella al 50%? Sarà la 4 perchè è dopo la 3?
In ogni caso metto in desired cache size 15 (senza cliccare save config), le scarico, chiudo setidriver, copio le wu dalla 6 alla 15 sul pc del lavoro, le scaccolo, e le ricopio sul pc di casa?

Vabbeh, adesso provo e domani le porto al lavoro... ;)
Speriamo che funzioni dato che a casa ho un P3 700 e al lavoro un P3 1000... Dovrei riuscire a raddoppiare la mia cmq misera produzione. ;)

Grazie, Gerry
Per vedere che WU stai scaccolando in SetiDriver deselezioni hide processing e nella barra in basso di Windows esce il numero della WU ;)

gerry
29-10-2002, 22:35
Originariamente inviato da artual
[B]
Per vedere che WU stai scaccolando in SetiDriver deselezioni hide processing e nella barra in basso di Windows esce il numero della WU ;)

Grazie. :)

Ma come ho fatto a non arrivarci? :o

beppe
30-10-2002, 10:11
[B]Grazie Beppe sei una persona veramente altruista ;)

di nulla figurati.......l'importante è aiutarsi l'un l' altro secondo le proprie possibilita';) :)

gerry
30-10-2002, 12:13
:( :( :(

Stamattina ho copiato il tutto sul pc al lavoro, ma nonostante setidriver riconosca le wu, non le elabora... Infatti alla voce processing c'è 0...

Aiuto. :confused:

artual
30-10-2002, 12:49
[B]:( :( :(

Stamattina ho copiato il tutto sul pc al lavoro, ma nonostante setidriver riconosca le wu, non le elabora... Infatti alla voce processing c'è 0...

Aiuto. :confused:
Hai provato a cliccare trasmit? e poi naturalmente schegliere l'opzione 2 nella finestra Dos....se si apre.

gerry
30-10-2002, 12:58
Ho provato in tutti i modi, ma non ci sono riuscito... :(

Ho anche fatto come hai detto tu, ma una volta passato il 2 inserisco l'email, ma poi si blocca perchè non sono connesso... :mad:
Non so più che fare... :(

artual
30-10-2002, 13:10
[B]Ho provato in tutti i modi, ma non ci sono riuscito... :(

Ho anche fatto come hai detto tu, ma una volta passato il 2 inserisco l'email, ma poi si blocca perchè non sono connesso... :mad:
Non so più che fare... :(
Ce qualcosa che non va: in maximun Processes hai messo 1 ? nella seconda finestra ti appaiono le WU in Cache ?
Hai controllato di non aver messo 2 WU nella stessa cartella?

gerry
30-10-2002, 17:47
[B]
Ce qualcosa che non va: in maximun Processes hai messo 1 ? nella seconda finestra ti appaiono le WU in Cache ?
Hai controllato di non aver messo 2 WU nella stessa cartella?

E' tutto a posto... :( Eppure in processing rimane fisso lo zero... :(

Dirk Pitt
30-10-2002, 17:59
Magari e' una cavolata ma hai provato a cliccare sul pulsante Update process now''? Io su una delle tre macchine che uso (con Win98) non riesco a farlo aggiornare automaticamente eppure scaccola...

beppe
30-10-2002, 20:58
[B]

E' tutto a posto... :( Eppure in processing rimane fisso lo zero... :(

hai provato ad aspettare un po'???

se il pc non è velocissimo impiega anche un paio di minuti prima di farti visualizzare un cambiamento.....

cmq è strano....

se hai copiato tutto........ completo di wu da calcolare dovrebbe partire anche senza la connessione

ovviamente devi copiare tutti i file presenti nella cartella dove tieni il client e il resto.....deve essere pero' gia' stato iniziato il calcolo con il tuo account in modo che se sposti tutto su un altra macchina....non cerchi di connettersi perchè non sa chi sei.....

gerry
30-10-2002, 21:58
Originariamente inviato da beppe
[B]
ovviamente devi copiare tutti i file presenti nella cartella dove tieni il client e il resto.....deve essere pero' gia' stato iniziato il calcolo con il tuo account in modo che se sposti tutto su un altra macchina....non cerchi di connettersi perchè non sa chi sei.....

Questo non l'ho fatto. Sarò lungo ma vi spiego passo passo come ho fatto.

A casa ho come cache 5 wu, ieri sera l'ho aumentata a 15, poi l'ho rimessa a 5 e ho copiato le wu dalla 6 alla 15 su un cd.
Poi ho preso l'intera cartella di seti@home, gli ho tolto le 5 wu (che infatti devo finire a casa) e gli ho messo le wu dalla 6 alla 15, rinominandole da 1 a 10...
Ho messo tutto su cd e ho copiato l'intera cartella di seti@home sul pc al lavoro.

Può dipendere dal fatto che a casa ho winxp e al lavoro win2000?

bluelake
30-10-2002, 22:11
Hai controllato (selezionando le cartelle con le WU e cliccando su "Proprietà" dal menu "File") che non sia spuntata la casellina "sola lettura"? A volte quando copi da CD a disco fisso Windows mette i file copiati in "sola lettura" e SETI driver non può lavorarci sopra... ;)

gerry
30-10-2002, 22:19
Originariamente inviato da bluelake
[B]Hai controllato (selezionando le cartelle con le WU e cliccando su "Proprietà" dal menu "File") che non sia spuntata la casellina "sola lettura"? A volte quando copi da CD a disco fisso Windows mette i file copiati in "sola lettura" e SETI driver non può lavorarci sopra... ;)

Non so perchè ma la tua risposta mi sa che è quella giusta! :)

Domani mattina provo e poi faccio sapere... :o Intanto spero. ;)

beppe
31-10-2002, 17:39
mi era balzata per la mente l'idea del "sola lettura"....pero' l'avevo scartata a priori....e mi sono detto: nooooo non è possibile:D:D:D:D

gerry
31-10-2002, 17:54
FUNZIOONNAAAA! :D:D:D

Grazie 1k a tutti... ;)

Dritjon
31-10-2002, 18:05
Congratulazioni, e Scaccola piu che puoi :D:D

beppe
31-10-2002, 18:20
adesso vai e sbadila:D

gerry
04-11-2002, 12:53
:D

L'unico problema è che il mio P3 700@800 impiega per una wu 8 ore... Al lavoro, invece, con un P3 1000 ci impiego di più... :( Tutta colpa di quel maledetto AutoCAD... :D

Dovrò inevitabilmente cazzeggiare un po' di più! :D