PDA

View Full Version : Debian o Mandrake e RADEON8500

Nightwish
29-10-2002, 11:21
Aiuto!:eek:

Non riesco ad installare la mia Radeon8500 con supporto 3D sotto linux, riesco a configurarla benissimo con i driver della ATI e in 2D va benissimo, ma non c'e verso di caricare e fare partire i moduli per il 3D. C'ho provato in tutti i modi ho configurato il file di XF86Config-4 aggiungendo tutto quello che potrebbe servire, ho cambiato i driver da caricare ma niente, sono disperato ormai, ho ricompilato anche il kernel nn so quante volte mettendo il supporto per le radeon ma niente lo stesso, ho messo anche l'ultima versione di Xfree, ma nn e servito a niente...

Se qualcuno ce l'ha fatta e mi puo dare una mano per favore, lo prego di scrivermi. Va bene sia sulla Debian che sulla Mandrake, anche se prefferisco mille volte di piu la prima. Grazie del aiuto ragazzi!

P.S. E a pensare che sono passato da Nvidia ad ATI perche mi hanno detto che il supporto sotto linux e molto meglio per le ATI... I miei amici in casa che hanno tutti Nvidia, va a tutti che e una bomba con i dirver nvidia... :( :( :(

ilsensine
29-10-2002, 11:40
Il supporto 3d per la 8500 ancora non č incluso in xfree e nelle distribuzioni, in quanto in via di sviluppo.
Puoi ottenere altre informazioni (oltre ai driver in beta da scaricare) sul sito dri: http://dri.sourceforge.net
In particolare i driver (r200) li trovi qui: http://dri.sourceforge.net/snapshots/
In bocca al lupo.

Nightwish
29-10-2002, 12:07
Grazie mille, adesso ci provo. Ma i driver sul sito ufficiale della ATI non vanno bene?

P.S. Ho un altro problema, che non riesco a mettere su la Debian, perche nn mi vede gli HD che stanno sul controller RAID Promise20276, come devo fare, driver non ci sono per Linux, anzi ci sono ma solo per la RedHat 7.3

ilsensine
29-10-2002, 12:25
Grazie mille, adesso ci provo. Ma i driver sul sito ufficiale della ATI non vanno bene?
Quelli sono probabilmente i driver closed source per la FireGL taroccati per andare anche con la 8500. Da quallo che leggo, dovrebbero andare. Al momento dovrebbero essere pių stabili di quelli dri; finchč non sono finiti, se puoi, usa quelli della ATI.

P.S. Ho un altro problema, che non riesco a mettere su la Debian, perche nn mi vede gli HD che stanno sul controller RAID Promise20276, come devo fare, driver non ci sono per Linux, anzi ci sono ma solo per la RedHat 7.3
'sti Promise sono una disgrazia. Aspetta consiglio dai debianoidi