PDA

View Full Version : Masterizzatore professionale : cosa compro ?

Pippone
29-10-2002, 10:34
Mi trovo nella necessita' di suggerire ad un collega del mio gruppo quale modello e marca di masterizzatore dover acquistare.
Ne facciamo uso per creare CD per solo dati , per motivi di lavoro.
Pertanto , cercavo qualcosa di MOLTO affidabile e atto anche a produrre molti CD uno dopo l'altro.
Il sw in bundle dovrebbe essere Easy CD Creator, per scelta della ditta per la quale lavoriamo.
Ditemi cosa comprare , c'e' troppa scelta ...

GRAZIE !!

majino
29-10-2002, 10:58
se non hai problemi di budget un bel plextor ultimo modello (non so qual'è!)... altrimenti (sempre in base al prezzo) l'ultimo yamaha o il liteon... ciao!

Adric
29-10-2002, 14:48
Come livello costruttivo i Teac sono superiori ai modelli delle altre marche; hanno più parti in metallo rispetto agli altri che sono più "plasticosi". Segue di poco Plextor. I masterizzatori di queste 2 marche in genere durano molto di più, come numero di copie, rispetto ai vari Yamaha, Mitsumi, TDK, LG, Samsung e LiteOn.
Diciamo che coi Plex o con i Teac si dovrebbe arrivare intorno alle 5000 copie, gli altri difficilmente vanno oltre le 2000-2500 copie...
LiteOn e LG sono raccomandati per le protezioni dei giochi, Plextor, Yamaha, Teac e Mitsumi per le protezioni audio.
Come prestazioni audio i modelli Plextor 48x e Yamaha 44x sono superiori agli altri.

robnet77
29-10-2002, 17:26
Originariamente inviato da Adric
[B]Come livello costruttivo i Teac sono superiori ai modelli delle altre marche; hanno più parti in metallo rispetto agli altri che sono più "plasticosi". Segue di poco Plextor. I masterizzatori di queste 2 marche in genere durano molto di più, come numero di copie, rispetto ai vari Yamaha, Mitsumi, TDK, LG, Samsung e LiteOn.
Diciamo che coi Plex o con i Teac si dovrebbe arrivare intorno alle 5000 copie, gli altri difficilmente vanno oltre le 2000-2500 copie...
LiteOn e LG sono raccomandati per le protezioni dei giochi, Plextor, Yamaha, Teac e Mitsumi per le protezioni audio.
Come prestazioni audio i modelli Plextor 48x e Yamaha 44x sono superiori agli altri.

di solito sei preparatissimo su questi argomenti, ma stavolta ti faccio un piccolo appunto ;)

Il mio Plextor 820è sopravvissuto a oltre 10.000 copie poi l'ho venduto... il mio LiteOn attuale (24x) ha sorpassato le 5.000...
con entrambi non ho mai avuto problemi, a differenza del mio primo master (un Plasmon :D , sottomarca del gruppo Matsushita - così mi dissero) che si è fermato dopo un migliaio di copie :mad:

Adric
29-10-2002, 19:09
Ovviamente mi riferivo "in media" (avrei dovuto specificarlo, grazie robnet77 per la precisazione), poi c'e chi ha avuto più "fortuna" e chi meno. Però ho letto qui sul ns forum negli ultimi 12 mesi più esperienze negative con Yamaha e LiteOn che con Plextor o Teac. Avendo lui chiesto affidabilità nel tempo.... invece dal punto di vista delle prestazioni complessive la scala dei valori è assai diversa; gli ultimi modelli dai 40x in su di Plextor, Yamaha e Mitsumi sopravanzano il Teac. Il tuo 820 è un'ottima macchina, il 16x forse invece il Plextor meno riuscito come qualità complessiva.